You are using an outdated browser. Please upgrade your browser to improve your experience.

Grandi lastre in gres: le superfici continue per nuove prospettive progettuali

Collezione Multiforme
Collezione Multiforme

Grandi protagoniste del panorama “superfici continue”, le grandi lastre in gres permettono di innovare e stupire in ogni tipo di opera architettonica, sviluppando prospettive progettuali sempre nuove e creative. Conosciute anche come piastrelle in grande formato o piastrelle oversize, le grandi lastre in gres porcellanato sono diventate la scelta privilegiata da parte di architetti, progettisti, costruttori e degli stessi committenti, che privilegiano l'utilizzo di questi prodotti sia nella progettazione di ambienti residenziali che commerciali.
Da questo punto di vista, il mondo delle lastre ceramiche grande formato si è evoluto verso diverse applicazioni, andando spesso al di là delle grandi lastre in gres decorate per il solo uso su singola area. Scopriamo insieme quali sono i vantaggi e le opportunità che queste superfici possono portare nei progetti, anche alla luce delle nuove proposte ceramiche disponibili sul mercato.

Gres porcellanato in grande formato. Quali vantaggi per i progetti?

Collezione Foyer Royal Green Ama
Collezione Foyer Royal Green Ama

Il gres porcellanato grandi formati offre numerosi vantaggi a livello progettuale ed esecutivo, tra cui:

  • altissima resa estetica e scenica, grazie alla continuità visiva assicurata dalla minore presenza di fughe o di altri elementi di rottura.
     
  • versatilità di applicazione, che spazia da pavimenti a rivestimenti ed elementi di arredo
     
  • possibilità di total look coordinato, abbinando soluzioni affini e/o complementari in differenti posizioni del progetto.
     
  • varietà grafica e compositiva, in quanto le grandi lastre gres hanno ad oggi raggiunto un livello di sofisticazione molto elevato anche sul lato disegno e creatività.
    Ormai non esistono più limiti al numero di pattern disponibili e sempre più spesso la superficie ceramica replica in toto il materiale d’ispirazione, con il plus di performance tecniche più stabili nel tempo.
     
  • materia di grande resistenza e durevolezza, che non si deteriora a seguito di sollecitazioni, usura, attacchi atmosferici o contatto con agenti chimici. Questo consente di utilizzare le piastrelle grandi formati sia indoor che outdoor.
    Le ultimissime tecnologie di produzione permettono quindi di avere un materiale in grado di resistere agevolmente a svariate minacce della vita moderna.

 

  • flessibilità di contesto, perché con le grandi lastre gres è possibile arredare ambienti di varie tipologie, tra i quali quelli residenziali, commerciali/retail, hotellerie/ristorazione/catering (ho.re.ca), grandi opere, workspace, wellness e molto altro.
     
  • facilità di posa e pulizia, peculiarità molto valutata tanto dai costruttori quanto dagli utilizzatori finali.
    Lavorando infatti con superfici ceramiche che coprono aree più ampie i tempi di taglio, movimentazione e posa si riducono enormemente.
    Lato manutenzione, il gres porcellanato è meno poroso rispetto al marmo o alla pietra, perciò sono sufficienti pochi accorgimenti pratici per ottenere un risultato brillante e sicuro.


Rimanendo sulle caratteristiche e prestazioni di prodotto, il gres porcellanato grandi formati viene proposto in 2 dimensioni principali: 120x278 cm e 120x120 cm.

E da qui deriva un altro fattore rilevante, che ben contraddistingue le grandi lastre ceramiche. Infatti nonostante la misura imponente, hanno uno spessore molto sottile: si parla di 6 mm per il 120x278 cm e di 9 mm per il 120x120 cm. Quindi leggere e semplici da gestire; ecco un altro motivo che rende queste soluzioni irrinunciabili nel mondo costruzioni.

Collezione Multiforme Dune Fossile
Collezione Multiforme Dune Fossile
Collezione Overclay Cotto
Collezione Overclay Cotto

Diversi spessori accomodano differenti applicazioni, dove: 

  • il 120x278 in 6 mm è maggiormente consigliato per i rivestimenti. Ad esempio, queste superfici consentono sia di raggiungere l’altezza del soffitto, minimizzando così lo scarto di materiale e la presenza di fughe, sia di ottimizzare la fase di installazione, soprattutto negli interventi di ristrutturazione. Si rivelano quindi particolarmente pratiche e maneggevoli in ogni fase della progettazione e messa in opera.
     
  • il 120x120 in 9mm si presta bene sia alle superfici carrabili da pavimento che da rivestimento.
    Le superfici 120x120 di spessore 9 mm sono quindi altrettanto versatili e caratterizzate dalla massima continuità visiva, coordinabilità e resistenza.
     

Ogni lastra ceramica grande formato rappresenta quindi la sintesi perfetta di ricerca estetica, eccellenza tecnica e avanguardia tecnologica, con prestazioni di resistenza e affidabilità tipiche delle migliori soluzioni in gres porcellanato.

SCOPRI LE NOSTRE COLLEZIONI

Grandi lastre in gres decorate: la scelta di qualità per uno stile inconfondibile

Abbiamo visto come le grandi lastre gres rispecchino una scelta di qualità e avanguardia per la progettazione architettonica di interni ed esterni, grazie a specifiche di rilievo come sicurezza, igiene, poliedricità di applicazione e stile. Su quest’ultimo punto, le grandi lastre in gres porcellanato si prestano a decorare l'ambiente con un'infinità di proposte. A prescindere dalla metratura e dall’impronta del progetto, queste superfici riescono sempre a donare maggior pregio all’ambientazione da realizzare, grazie alla cura del dettaglio e al piacevolissimo impatto estetico insito nella loro struttura.

Classico, industriale, minimale, etnico o qualsiasi altra richiesta, tutto è possibile con il  gres porcellanato grandi formati. Guardiamo insieme alcune di queste tendenze e le varie prospettive progettuali che scelte come total look o mix & match possono suggerire. 

Collezione Multiforme Dune - Decoro Bosco
Collezione Multiforme Dune - Decoro Bosco

Grandi lastre ceramiche effetto carta da parati: il fascino del nature-inspired

Partiamo da quello che è un trend ma anche una necessità molto sentita negli ultimi anni - tanto per l’architettura come per la società comune - e che ha in qualche modo supportato l’adozione delle grandi lastre ceramiche effetto carta da parati nature-inspired. Abbiamo infatti assistito alla progressiva presa di coscienza rispetto alle tematiche green, in primis l’importanza di tutelare l’ecosistema fragile nel quale viviamo con scelte di vita più consapevoli e rispettose della natura.

Collezione Multiforme Fronde
Collezione Multiforme Fronde

Da qui la sostenibilità è diventata un must anche a livello di esigenze abitative residenziali e contract, conducendo così il mondo dell'architettura ad un un approccio sempre più conscious e atto a tutelare l’ambiente, evitando l’utilizzo di materie prime sensibili e di scarsa reperibilità, come il marmo da cava o il legno dei boschi.

Al contempo, fenomeni quali il nesting, la mindfulness e la crescente volontà di riavvicinarsi a dimensioni di benessere anche tra le quattro mura di casa, ufficio o luogo di visita hanno favorito l’adozione di colori e motivi prima osservati solo in natura: i paesaggi suggestivi e le decorazioni fronde, foliage, ramage o bouquet di fiori sono così diventati una costante delle superfici interne.

Si parla in questo senso anche di tendenza Indoor Garden, intendendo questa voglia di ritrovare nei luoghi chiusi e che frequentiamo di più tutta la quiete e bellezza degli ambienti più incontaminati.

Con le tecnologie e innovazioni ceramiche di oggi è certamente possibile realizzare superfici responsabili, che mantengono tutte le caratteristiche di pattern e texture riscontrabili in natura. Le grandi lastre ceramiche effetto carta da parati rispondono precisamente a questa richiesta. In questo modo l’ispirazione al mondo naturale, sempre più presente nei progetti di interior design, può trovare un nuovo approccio più sostenibile e davvero green.

Guardando più nel dettaglio il trend “giardino interno”, possiamo trovare varie declinazioni: cottagecore, biophilic e floral. Lo stile cottagecore richiama il fascino rurale dei casolari di campagna: un chiaro riferimento alla vita bucolica e semplice, a stretto contatto con l’ambiente.

Il biophilic capta nuovamente il desiderio di riprodurre la natura, questa volta con un’attitudine più decorativa che si avvale dei motivi di matrice botanica, come piante rigogliose, fronde o foglie. Da qui si collega poi il trend floral, contraddistinto dall’uso di piastrelle grandi formati a disegno floreale, che creano bouquet emozionanti e realistici di cui poter gioire ogni giorno.
 

ESPLORA LE SERIE DESIGN

Collezione Multiforme Dune - Decoro Deserto
Collezione Multiforme Dune - Decoro Deserto

Caleidoscopio di soluzioni da cui poter realizzare inedite composizioni e valorizzare ogni ambiente di progettazione, la collezione Multiforme riveste gli spazi di nuove sensazioni materiche.

Nelle proposte di questa serie, grandi lastre gres decorate effetto wallpaper dalle decorazioni botaniche, geometriche e floreali, per mosaici naturali e di benessere dal tocco unico. Troviamo ad esempio:

  • lastra grande formato 120x278 cm nella versione Fronde
  • lastra in formato 40x80 cm nelle varianti Foliage e Bouquet
Collezione Multiforme Fronde & Calce
Collezione Multiforme Fronde & Calce

In aggiunta:

  • oltre alla finitura naturale anche quella grip, che conferisce alla superfici ottime prestazioni antiscivolo per ambienti umidi o con  presenza di acqua (bagno, spa, piscina, etc.).
     
  • Gres porcellanato, gres porcellanato smaltato e pasta bianca sono le tre anime su cui è costruita la collezione. Ognuna si fa portatrice di una sua peculiare gamma colore, studiata per combinarsi perfettamente con le altre.
     

Multiforme interpreta quindi le piastrelle grandi formati intercettando un trend decorativo legato ad un rinnovato modo di vivere gli ambienti che ci circondano. Uno stile legato al desiderio di realizzare progetti residenziali e commerciali attuali, con un’ottica ben lontana dall’idea di un risultato freddo e asettico.

SCARICA IL CATALOGO HD MULTIFORME

Multiforme punta prettamente sul total look in tonalità lunari (blu, azzurro, turchese, verde, grigio, viola e rosa) per quanto poc’anzi illustrato. Se invece si è alla ricerca di sfumature calde, dove orientarsi? Marca Corona ha pensato anche a questo. Ecco Multiforme Dune, la nuova serie che estende la gamma con nuove esplorazioni ispirate ai colori caldi della sabbia e dell’ocra. Toni solari, facili da combinare e adattare a stili e situazioni differenti.

Sincero e sofisticato, Multiforme Dune è testimonianza vivida della imperturbabile bellezza di tramonti e panorami naturali, che non si limita a riprodurre solo foglie o fiori, ma anche paesaggi suggestivi dai colori brillanti e luminosi, replicati con esperta maestria. Ne sono esempio lampante le grandi lastre gres decorate 120x278 cm Multiforme Dune Bosco e Multiforme Dune Deserto.

La grande lastra Deserto apre un'immaginaria finestra verso orizzonti esotici e sognanti, resi ancora più intriganti dall’applicazione di graniglia in polvere vetrosa accende di brillantezza i suoi dettagli grafici, donando un effetto di vibrante luminosità all'insieme.
Oltre ad una ritrovata connessione con l’ambiente, Multiforme Dune riesce a trasformare qualsiasi spazio, adattandosi a ogni tipo di esigenza. È infatti una collezione estremamente versatile, che si combina perfettamente con molteplici materiali e colori. Dal bagno al living, dalla cucina alla camera da letto, ogni stanza sarà connotata da una personalità distintiva e di grande impatto estetico.

SFOGLIA IL CATALOGO HD MULTIFORME DUNE

Esplora le collezioni effetto Design

Multiforme

Un gioco di  combinazioni decorative.

Lilysuite

Rivestimenti colore dall’anima floreale

Terra.Art

Cementine decorate a tutto colore.

Victoria

Rivestimenti colore 3D dalla personalità ultra-chic

Overclay

Pavimenti e rivestimenti in gres dalle tonalità calde e avvolgenti

Paprica

Pavimenti e rivestimenti esagonali dalle grafiche eccentriche.

Regoli

Colore, gloss e 3D per mattoncini dal carattere industriale

Soul Bay

Rivestimenti effetto pietra per luoghi del benessere e sale da bagno dall'intimità esclusiva

Phase

Strutture innovative e dettagli metal per superfici effetto cemento dall’eleganza esclusiva

Ossidi

Colore e geometrie per cementine dal sapore retrò

4D

La ricchezza visiva e tattile di rivestimenti in pasta bianca e gres smaltato tridimensionali

TexTile

I tessuti sposano il cemento su superfici decise e accattivanti

Grandi lastre effetto Marmo e Pietra, l’affidabilità diventa chic

Continuiamo il nostro viaggio nel mondo delle grandi lastre gres per la progettazione architettonica passando a matericità forse più tradizionali, ma tutt’altro che scontate.
Portare vicino a noi le nuance tipiche degli elementi primari - per ricreare quel benessere associato alla bellezza della natura, rispettandone l’importanza - oggi vuol dire scegliere pavimenti e rivestimenti sostenibili che elevano le proprietà stesse dei materiali d’ispirazione naturale, mantenendo inalterata la dimensione di unicità ad essi correlata.

Collezione Arkistone Light
Collezione Arkistone Light

È il caso del gres porcellanato effetto marmo e del gres porcellanato effetto pietra, proposte consapevoli, innovative, affidabili e senza tempo adatte per realizzare spazi chic, enfatizzando l’aspetto estetico totalizzante o rinforzando gli elementi decorativi a contorno.

Nella versione lastra grande formato, le opportunità stilistiche e tecniche aumentano esponenzialmente:

  • grande definizione ed eleganza grazie allo spessore sottile e omogeneo
     
  • possibilità di ricoprire una superficie maggiore, usando meno materiale
     
  • cura del dettaglio ed elevatissima continuità visiva

Che si tratti di stile classico, moderno, sofisticato o minimale, le grandi lastre gres di pregio sono infatti contraddistinte dal design e dalla performance altamente funzionale.

Da sempre attenta alle esigenze progettuali, Marca Corona propone una fornita varietà di grandi lastre effetto marmo e pietra dalle caratteristiche prestigiose, confermando il suo impegno verso soluzioni in grado di supportare architetti e progettisti nel lavoro quotidiano di ricerca ed elaborazione delle migliori opzioni di arredo per ambienti residenziali e commerciali.
 

DAI UN’OCCHIATA AI PROGETTI REALIZZATI

Il trend marble look gres porcellanato per pavimentazione e rivestimento esercita una particolare attrazione tra i professionisti dell’architettura e interior design, tanto da risultare tra i più popolari.
La richiesta sicuramente riflette la necessità di dare un tocco glam e affascinante alle realizzazioni, abbattendo quelli che sono i limiti tecnologici e prestazionali del “marmo” materia naturale di riferimento.
A questo si affianca anche un ragionamento dimensionale, in quanto questo motivo applicato a superficie continua aiuta:

  • ad ampliare la grandezza dello spazio, attribuendo maggiore estensione e ariosità all’area d’intervento.
  • a stabilizzare la resa di tono e venature, risultato fondamentale che con la pietra naturale non sarebbe possibile.

Le grandi lastre effetto marmo di Marca Corona hanno la capacità di declinare tutte le peculiarità tecniche e stilistiche del gres porcellanato in ambienti dal forte impatto visivo o in destinazioni d’uso inaspettate, come ad esempio un bagno moderno dall’estetica singolare.

Foyer Royal è la collezione che vuole stupire, attraverso un’interpretazione puntuale ma sorprendente dei marmi più pregiati. Genio e creatività per pavimenti e rivestimenti, in grandi lastre gres studiate per donare ad interni di ogni tipologia un allure esclusivo e scenografico.

Collezione Foyer Joy & Elegance
Collezione Foyer Joy & Elegance
None

5 differenti pattern marmorei di grande qualità estetica e prestazionale, che alternano toni più bilanciati e mainstream ad accenti più decisi e speciali:

  • Cozy
  • Delicate
  • Chic
  • Drama
  • Green Ama

Le grandi lastre gres decorate Drama e Green Ama si caratterizzano per le venature ultra-espressive, che s’intersecano a tonalità acquamarina (Green Ama) e porpora (Drama). 

Il dinamismo è tutto anche in architettura e sono ormai passati i tempi in cui le grandi lastre gres erano utilizzate solo nella versione monocolore.

La liberalizzazione delle cromie e dei decori ha effettivamente dato nuova linfa alla creatività progettuale, cambiando radicalmente l’approccio degli operatori di settore e degli stessi utenti finali.

Tutte e 5 le superfici della serie Foyer Royal vengono prodotte in grandi formati rettificati, tra cui l‘innovativa lastra 120x278 cm Reflex con spessore 6 mm, pensata per ambientazioni indoor contemporanee.

Le varianti Chic, Cozy e Delicate sono disponibili anche nella raffinata finitura Matt.
 

SCOPRI IL CATALOGO HD FOYER ROYAL

Ci sono situazioni in cui leggerezza, spessore, continuità visiva e performance tecniche sono ancora più rilevanti se comparate con la materia naturale equivalente. E qui entrano in gioco le grandi lastre gres effetto pietra, una vera rivoluzione che ha aperto nuovi scenari nella progettazione di spazi contemporanei.

Profonde pochi millimetri e applicabili senza tagli, queste superfici interpretano tutta la forza delle rocce più affascinanti, per realizzazioni piene di carattere ed eleganza.
Una volta i pavimenti e rivestimenti con matericità naturale erano limitati a determinate zone geografiche o attribuiti solo ad immobili di una certa portata; grazie alle soluzioni ceramiche degli ultimi anni, è avvenuta una normalizzazione di questa proposta, oggi fra quelle più frequenti in ambito residenziale e commerciale.
Il gres porcellanato grandi formati conquista così il mondo dell'architettura e della progettazione, tanto per le aree interne come per quelle esterne.

Tra gli ulteriori vantaggi delle lastre ceramiche effetto pietra:

  • versatilità e facilità di abbinamento con altre tonalità o texture
  • facilità di manutenzione e pulizia
  • elevatissima resistenza e resa estetica, con risultato superfici continue a bassissimo intervallo di fughe
Collezione Arkistyle Limy
Collezione Arkistyle Limy

Le grandi lastre gres effetto pietra Marca Corona nascono dalla selezione dei pattern naturali più incantevoli.
Ideali per rispondere a distinte esigenze progettuali, possono essere usate come total look unico oppure in abbinamento facile e immediato con tutte le altre collezioni della gamma, comprese quelle effetto carta da parati.

A questo proposito, la collezione Arkistyle accoglie l’ispirazione della pietra in una doppia e accattivante rivisitazione.
Un tripudio di tonalità e texture, che innalza con estrema sapienza le sfumature materiche d’ispirazione naturale, attraverso palette colori innovative e dalle molteplici opportunità di combinazione.

Arkistyle è avvincente connubio di due differenti tipologie di gres effetto pietra, per superfici moderne e raffinate:

  • effetto pietra calcarea (limestone) con leggere inclusioni di fossili, che caratterizzano l’estetica del prodotto
  • terrazzo, la decorazione per pareti e pavimenti dal sicuro impatto visivo, in una proposta attuale caratterizzata dalla presenza di scaglie multicolore

A questo si unisce l’opzione del formato grandi lastre 120x278 cm e la massima fusione indoor e outdoor, grazie a toni caldi e freddi che alimentano una varietà colore polivalente.

SCARICA IL CATALOGO HD ARKISTYLE

Esplora le collezioni effetto Marmo e Pietra

Arkistyle

Armonie In&Out per la massima continuità progettuale

Arkiquartz

Continuità progettuale In & Out

Foyer Royal

Pavimenti e rivestimenti effetto marmo dalla personalità scenografica

Historica

Pavimenti in gres effetto pietra per esterni suggestivi

Star Road

Pavimenti e rivestimenti in gres autentici e creativi

Vie della pietra

Superfici effetto pietra per l’Outdoor semplicemente uniche

Foyer

Pavimenti e rivestimenti in gres effetto marmo dai decori ultra-glam

Encode

Pavimenti e rivestimenti effetto pietra dall’estetica autentica e raffinata.

Stonecloud

Pavimenti e rivestimenti effetto pietra dal tocco esclusivo

Arkistone

Marca Corona riscopre tre pietre contemporanee e le accosta in modo inedito, sperimentando con moderne trame chevron e preziosi inserti metal

Soul Bay

Rivestimenti effetto pietra per luoghi del benessere e sale da bagno dall'intimità esclusiva

StoneOne

Una palette croma tica di tendenza per un'originale interpretazione della pietra naturale

Motif Extra

Luminosità e decorazione per marmi irresistibili

Deluxe

Marmi dal fascino senza tempo

Terra

Il fascino del cotto, la delicatezza dei toni gessati

Bricklane

Intonaci scrostati dal gusto retrò

Matrix

Superfici effetto pietra autentiche e versatili

Springstone

Superfici effetto pietra a elevata stonalizzazione dal look naturale

Universe

Sfumature naturali e finiture versatili per pavimenti e rivestimenti di tendenza

Stoneline

Variazioni cromatiche e strutturali per un effetto pietra veramente naturale

Overland

Superfici effetto pietra naturale per la massima continuità estetica

Piastrelle in grande formato effetto cemento. Il look suggestivo si fa minimal

Arriviamo ora al look più popolare e cercato, anche nel web. Che si tratti di piastrelle grandi formati o altra superficie in gres porcellanato, l’effetto cemento rimane il cardine assoluto di buona parte delle progettazioni di interior design e outdoor. Come mai? Per numerose ragioni che combinano peculiarità estetiche e aspetti tecnici, quali:

None
  • materiale sempre attuale, anche a distanza di tempo dall’applicazione effettiva
  • ottimo equilibrio tra essenzialità e ricercatezza stilistica
  • toni neutri, facilmente abbinabili ad arredamenti e accessori di ogni gusto e tipologia
  • tocco liscio e setoso, che dona sicurezza e si mantiene nel tempo
  • facilità di pulizia e manutenzione
None

Pertanto, se l’interesse per l’effetto cemento rimane immutato, l’universo che lo accompagna si è sicuramente migliorato e ampliato verso nuove opportunità. Ad esempio, la logica less is more - da sempre alla base della scelta di questa superficie - si è evoluta da un discorso puramente concettuale a un reale impegno verso l’ambiente e lo sviluppo di soluzioni più in linea con la società odierna. D’altra parte, la ratio color block è diventata più versatile e leggera, dando spazio a maggiore varietà, come i colori pastello e le nuance “digital”.

Le grandi lastre gres effetto cemento di oggi sono quindi una magnifica risultante di queste spinte innovative, che hanno favorito la creazione di un prodotto di ultima generazione, davvero performante da tanti punti di vista. Basti pensare che al pavimento effetto cemento si sono affiancate proposte a rivestimento di molteplice entità, che rafforzano ulteriormente il total look degli ambienti come bagno, living o zona notte.

Per le aree esterne, la tecnologia moderna permette la massima fusione tra in & out, evitando le spiacevoli soluzioni di rottura del passato, dove le superfici ceramiche venivano pensate solo per l’uso indoor, escludendo completamente ciò che si trovava al di là della porta d’entrata. Questa opzione si rivela particolarmente funzionale per strutture dall’alto livello identitario, come hotel, resort, centri benessere, catene retail e spazi di lavoro strutturati.

Anche in funzione di un trend industrial style totalmente rinnovato, i canoni sono cambiati e vertono sempre più verso un’esperienza del vivere e dell’abitare più accogliente, soft e confortante. In questo senso, le matericità delle collezioni Marca Corona propongono questa tendenza attraverso l’effetto cemento dalle tonalità calde e naturali come in:

In tutte e 3 le serie, il gres porcellanato grandi formati è protagonista grazie alle lastre maxi 120x278, disponibili come pavimento e rivestimento, per ambienti minimal ma dal sapore più avvolgente.

La poliedricità della ceramica ha permesso di esaltare la texture dei cementi, fornendo ad architetti, progettisti e designer superfici che possono essere impiegate in maniera eterogenea, continuando ad essere in tendenza con le ultime proposte di settore.

In questo modo, è possibile creare spazi diversi enfatizzando l’aspetto minimal o rinforzando gli elementi decorativi che li circondano.

None

Esplora le collezioni effetto Cemento

Multiforme Dune

Armonie In&Out per la massima continuità progettuale

Multiforme

Un gioco di  combinazioni decorative.

Terra.Art

Cementine decorate a tutto colore.

Desygn

Pavimenti e rivestimenti effetto cemento dallo stile industrial

Overclay

Pavimenti e rivestimenti in gres dalle tonalità calde e avvolgenti

Paprica

Pavimenti e rivestimenti esagonali dalle grafiche eccentriche.

Regoli

Colore, gloss e 3D per mattoncini dal carattere industriale

Phase

Strutture innovative e dettagli metal per superfici effetto cemento dall’eleganza esclusiva

Ossidi

Colore e geometrie per cementine dal sapore retrò

Chalk

Nuances polverose e formati innovativi

StoneOne

Una palette croma tica di tendenza per un'originale interpretazione della pietra naturale

Terra

Il fascino del cotto, la delicatezza dei toni gessati

Stage

Piastrelle effetto cemento per ambienti urban

Sostenibilità per gres porcellanato e grandi formati

All’interno di un variegato catalogo, le proposte Marca Corona spaziano dalle grandi lastre gres wallpaper effect, che decorano le pareti con motivi di fiori e foglie, all'effetto pietra e cemento, per assecondare ogni esigenza progettuale e garantire continue sensazioni di benessere che durano nel tempo. Passione creativa, tecnologie all'avanguardia e materie prime di qualità sono gli ingredienti per collezioni di pavimenti e rivestimenti di grande pregio estetico, superiori prestazioni tecniche e ridotto impatto ambientale.

None

Superfici sostenibili, nate con tecniche di lavorazione in continua evoluzione.
La natura ci ispira con le sue incredibili trame e motivi, ma non solo: puntiamo sull'ambiente, con un approccio consapevole che esalta la bellezza e performance delle creazioni ceramiche di design.

La nostra etica produttiva è a 360°e si estende al risparmio energetico, recupero dei materiali utilizzati, packaging e gestione trasporti.
A conferma di ciò, Marca Corona è certificata secondo i più alti standard per quanto riguarda le pratiche green e responsabili al suo interno.

Tra queste, la ISO 17889-1, relativa alla nuova norma sulla “sostenibilità delle piastrelle in ceramica”.
Sviluppata seguendo un approccio di analisi di ciclo di vita, la ISO 17889-1 definisce metriche in linea con i più elevati parametri internazionali e risponde al requisito 12 dei Sustainable Development Goals dell’Agenda ONU 2030/2050 e del World Green Building Council.

La norma è costituita da 38 indicatori, con un meccanismo a punteggio premiante, che permette di valorizzare il livello di sostenibilità dei prodotti.

SCOPRI DI PIÙ SULLE NOSTRE CERTIFICAZIONI

Guarda i video tutorial Grandi Lastre 120x278

Per supportare clienti e progettisti nella scelta e nell’utilizzo delle grandi lastre ceramiche 120x278 a spessore ridotto, che richiedono specifiche procedure di movimentazione, stoccaggio e taglio, vi invitiamo a consultare questi Video Tutorials dedicati.

Le grandi lastre in gres ti aspettano nella nuova showroom Marca Corona

Vorresti poter scoprire le grandi lastre in gres dal vivo e capire quali utilizzare per le tue realizzazioni?
Se sei un progettista, architetto o designer, vieni a conoscere la nuova showroom Marca Corona: uno spazio multifunzionale dove potrai fare esperienza diretta con le nostre superfici e avere risposta a tutte le tue domande di applicazione.

La nuova showroom - nata dal progetto di Dainelli Studio per Marca Corona - ti aspetta nella nostra sede di Sassuolo, con un’area di recente costruzione totalmente dedicata all’universo del gres porcellanato grandi formati, dalle grandi lastre gres decorate a motivo botanico e paesaggistico, all’effetto pietra e molto altro.

Insieme allo stile, creatività e innovazione delle nostre collezioni, troverai numerose idee architettoniche alle quali ispirarti per ripensare la progettazione con nuovi orizzonti.

 

CHIEDI UNA CONSULENZA

Aggiunto ai tuoi preferiti!
Rimosso dai tuoi preferiti!