You are using an outdated browser. Please upgrade your browser to improve your experience.

ArkiquartzL'ispirazione quarzite per una nuova sintesi tra eleganza naturale e vocazione tecnica

La collezione in gres porcellanato Arkiquartz trae spunto dal fascino istintivo della quarzite e propone una sintesi avanzata tra eleganza naturale e vocazione tecnica. Il risultato è un nuovo legame tra ispirazione e innovazione che suggerisce un'inedita sfaccettatura decorativa dell'effetto pietra e un dialogo tra interno ed esterno all'insegna della massima armonia stilistica.

Arkiquartz offre una lettura tecnologicamente avanzata della quarzite naturale di origine mediterranea Kavala Stone, una pietra “a spacco” caratterizzata da un pronunciato aspetto tridimensionale. Le tradizionali spaccature e scalfitture tipiche della materia di ispirazione sono riprodotte con la massima fedeltà di dettaglio, veicolando tutto il sapore tipico della pietra grezza, ma restituendo allo stesso tempo una mano morbida al tatto insieme a prestazioni antiscivolo di livello elevato.

Arkiquartz è studiata per proporre la massima fusione tra indoor e outdoor, con le superfici per gli interni che accentuano il proprio aspetto naturale e quelle per gli esterni che si ingentiliscono, anche attraverso originali letture decorative. Un percorso di reciproco avvicinamento che si traduce in un nuovo modo di intendere la continuità estetica e progettuale in & out.

Con Arkiquartz, prosegue il percorso di Marca Corona verso collezioni capaci di decorare gli ambienti. Anche l’effetto pietra acquista un’originale vocazione decorativa, proponendo soluzioni graficamente ricercate, a carattere geometrico e floreale. Il decoro spazia con proposte in grande formato 60x120 sia per interni sia per esterni in 2 cm di spessore, fino al piccolo 7,5x30 cm.

+ read more
Aggiunto ai tuoi preferiti!
Rimosso dai tuoi preferiti!