You are using an outdated browser. Please upgrade your browser to improve your experience.

Gli Stili di Marca: come combinare materiali e colori per progettare spazi unici


Scoprite la guida ideata da Marca Corona per creare interni ad effetto, dello stile desiderato.

Progettare un nuovo spazio non è mai semplice: spesso il consumatore finale sa cosa vorrebbe, ma non riesce a dargli nome, altre volte riconosce lo stile desiderato ma non sa come dargli forma. La varietà di stili, materiali, effetti, finiture e colori a disposizione sul mercato può confondere e rendere la fase di scelta e progettazione davvero ardua…sia per il privato che per il professionista al suo fianco.

Progetto d'interno

Con il progetto Stili di Marca, Marca Corona vuole supportare i professionisti del settore nella fase di proposta e progettazione al cliente finale, accompagnandoli alla scoperta degli stili di arredo più amati e mostrando loro come ricrearli facilmente combinando diverse superfici ceramiche. Non importa quale sia lo stile desiderato dal cliente, Industrial, Glamour, Timeless, Design o Nature, per ciascuno vi offriamo spunti concreti per la progettazione residenziale – con un focus particolare sulla stanza da bagno, la regina indiscussa della casa.

Attraverso la Brochure Stili di Marca, una vera e propria guida alla progettazione, Marca Corona vuole fornirvi molteplici soluzioni chiavi in mano, proposte di abbinamento di sicuro impatto estetico e di facile realizzazione.
Dopo una breve descrizione dei 5 stili decorativi più ricercati, troverete svariati esempi di ambientazione, diversi per stile e personalità ma tutti accomunati dalla stessa cura del dettaglio.


Partendo da planimetrie fisse di ambienti reali, Marca Corona accosta in modo creativo le sue diverse collezioni per disegnare spazi unici e accattivanti, per dare esempi concreti degli stili più richiesti.

Il progetto Stili di Marca attinge a tutte le soluzioni ceramiche Marca Corona, dalle grandi lastre in gres ai rivestimenti in pasta bianca fino ai piccoli formati decorativi della Linea 1741.
Una dimostrazione della versatilità tecnica ed estetica del catalogo Marca Corona, un requisito indispensabile per supportare la progettazione contemporanea!

Progetto d'interno

Per rendere ciascuna proposta facilmente riproducibile, per ogni ambiente vengono specificati tutti gli articoli utilizzati e forniti preziosi suggerimenti su accessori, tonalità colore, stucchi e altri dettagli di progettazione. Con gli Stili di Marca, Marca Corona non offre un semplice magazine d’ispirazione, da sfogliare in sala mostra insieme al cliente finale, ma un vero e proprio strumento a supporto di rivenditori, responsabili di sala mostra e progettisti, per scoprire gli accostamenti più di successo e assistere al meglio i privati nella scelta dei materiali ceramici per la loro casa.

Svelati gli obiettivi del progetto Stili di Marca, è tempo di entrare nel vivo delle proposte design e scoprire meglio gli stili e ambienti ricreabili con le ceramiche Marca Corona.

Progetto d'interno


Lo stile Industrial è senza dubbio uno dei più apprezzati negli ultimi anni, scelto per le linee essenziali, l’atmosfera metropolitana e l’estrema funzionalità.
Selezione che richiede ancora maggior attenzione al dettaglio, sia nella scelta dell’arredo che delle finiture.

Accenti metal, tonalità sature, patterns geometrici, giochi di luce grazie all’alternanza di superfici matte e  glossy – come quelle dei rivestimenti a mattoncino Regoli – riescono a trasmettere una personalità decisa soprattutto se mixati a superfici autentiche e volutamente materiche, come pavimenti e rivestimenti effetto pietra.


Per una casa da copertina invece? Marca Corona rielabora il concetto di sfarzo e Glamour attraverso una serie di proposte minimal-luxe, interni lussuosi ma mai eccessivi.

La lucentezza ed eleganza dei pavimenti e rivestimenti effetto marmo – della serie Foyer o della nuovissima Foyer Royal – si sposa perfettamente ad arredi esclusivi e sofisticati, a dettagli in legno e tessuti preziosi dai colori sofisticati, per disegnare spazi da sogno, che non hanno niente da invidiare a un hotel a 5 stelle!

Progetto d'interno

Per molti invece casa significa prima di tutto relax: ecco allora lo stile Timeless, pensato per creare interni concilianti, dall’eleganza senza tempo, in grado di infondere un senso di pace e di immediato benessere.

Le raffinate doghe effetto legno Elisir si accostano alle boiserie Victoria e ai rivestimenti effetto pietra Soul Bay, due fra le proposte più trendy del catalogo Marca Corona.

Chi desidera aggiungere un tocco vintage, può invece giocare con le cementine Terra.Art, pavimenti e rivestimenti in gres perfetti per donare carattere a piccole nicchie, disegnare zone design o personalizzare intere stanze, senza rinunciare alla resistenza e praticità di pulizia tipiche del gres porcellanato.

Progetto d'interno

Per gli appassionati del puro stile Design, più minimal, apparentemente semplice ma in realtà studiato nei minimi dettagli, Marca Corona propone diversi possibili facili accostamenti. Si possono abbinare pavimenti in gres effetto pietra, come le novità Star Road e Tide Road, a rivestimenti mattoncino dai patterns tridimensionali o dalla finitura glossy oppure si può giocare con rivestimenti colore in accostamento alle cementine Paprica, pavimenti e rivestimenti in piccolo formato dai decori optical, ispirati alle tendenze degli anni ’80.

None

Ultimo stile, ma non per importanza o attualità, Marca Corona esplora anche la nuova tendenza Indoor Garden, meglio nota come stile Nature, che guarda al mondo Outdoor per riconciliare uomo-natura e creare massima continuità tra interni ed esterni.


Protagonisti sono gli arredi di recupero, i materiali naturali e autentici, i tessuti bio-compatibili e superfici in grado di replicare i motivi della Natura.

Un esempio? I nuovi rivestimenti Lilysuite, dalle fresche tonalità e dai raffinati patterns floreali, o i rivestimenti effetto pietra Soul Bay dai rilievi materici e dalle nuances acquatiche.
Facilmente abbinabili a pavimenti in gres effetto legno o pietra, entrambe le collezioni sono perfette per donare un tocco decorativo spensierato a stanze da bagno, cucine, living e aree dedicate al relax.   

None
Aggiunto ai tuoi preferiti!
Rimosso dai tuoi preferiti!