You are using an outdated browser. Please upgrade your browser to improve your experience.

Effetto Marmo: ispirazioni per l’arredo bagno moderno

L’impiego dell’effetto marmo nel rivestimento bagno si è affermato come un’importante tendenza di  arredo. La versatilità espressiva del gres porcellanato ha infatti permesso di sfruttare appieno numerosi design materici ispirati alla natura, reinterpretati ad hoc per soddisfare ogni gusto e stile decorativo.

Il bagno con ceramica effetto marmo ben si inserisce in una realizzazione raffinata, ammaliante, ideale per conferire un fascino senza tempo ad ambienti esclusivi e armoniosi.

Sarebbe comunque limitativo immaginare il bagno semplicemente come una stanza dall’aspetto classico. Decori, finiture e suggestive sfumature cromatiche hanno reso il gres effetto marmo una scelta perfetta per il bagno di design, completando con cangiante duttilità    le esigenze stilistiche più contemporanee e moderne.

La ceramica effetto marmo è pertanto un’ottima scelta anche per l’interior design di un bagno moderno. La sua finitura impeccabile aiuta a risaltare mobili e sanitari, trasformando una semplice stanza da bagno in una lussuosa Spa privata.

Per realizzare prestigiosi bagni di tendenza, Marca Corona propone nuove ispirazioni effetto marmo contemporanee che sfruttano al massimo le performance estetiche e tecniche del gres porcellanato.

Scopriamo insieme come sfruttare l’effetto marmo per un design alla moda e sofisticato, grazie a superfici e piastrelle che rendono il bagno moderno ed elegante.

 


Grandi lastre effetto marmo per un bagno moderno di design

Attraverso un'ampia gamma di colori, texture e venature, Marca Corona è in grado di proporre ad architetti e interior designers ceramiche effetto marmo originali ed espressive, nate per arredare la stanza da bagno in modo eclettico e moderno.

Le potenzialità del gres porcellanato vengono ulteriormente esaltate dalle lastre effetto marmo extra large, ideali per rivestire pareti, pavimenti ed altri elementi d’arredo in modo originale, scenografico e creativo.

Questo fascino in grande formato viene interpretato magistralmente dalla collezione di Marca Corona Foyer Royal, perfetta per regalare a un bagno di design un carattere esclusivo e prezioso.

Le piastrelle effetto marmo di Foyer Royal propongono cinque grafiche di importante pregio estetico: le tre raffinate Cozy, Delicate e Chic e le più intense Drama e Green Ama, caratterizzate da tonalità eccentriche e venature espressive.

Vuoi realizzare un bagno moderno e prestigioso?
 

SCOPRI LA COLLEZIONE CERAMICA FOYER ROYAL

None

 


Trasforma il bagno in una vera oasi di relax

Quali colori scegliere per una restroom effetto marmo? Quando pensiamo al “bagno ideale” richiamiamo alla mente un’immagine di purezza e benessere, privilegiando un aspetto di colore bianco o dalle tonalità chiare, come il rosa pallido o un grigio tenue.

L’impiego di texture materiche è stato un vero e proprio game changer nelle tendenze degli ultimi anni, che ha arricchito le opportunità espressive dei colori più tenui con look scenografici dall’aspetto contemporaneo, spesso ispirato alla natura.

I bagni moderni sfruttano l’eleganza dell’effetto marmo reinterpretandone la cifra stilistica,  combinando pavimenti e rivestimenti con piastrelle dalle finiture nere e ottone, oppure abbinando il marble-look a effetti minimali come la pietra o il cemento. Le giuste finiture e nuance cromatiche possono trasformare anche il bagno più piccolo in un luogo di rara e raffinata eleganza.

Le proposte della collezione ceramica Foyer sono perfette per trasformare la stanza da bagno in una vera oasi di relax, creando un ambiente confortevole ed elegante.

I cinque marmi della collezione diventano così soluzioni ceramiche “pop-luxe” del tutto inedite, sfruttando una sapiente rielaborazione di grafiche e cromie.

Cerchi l’ispirazione perfetta per creare un raffinato spazio di assoluto relax?
 

ESPLORA LE POSSIBILITÀ OFFERTE DALLE PIASTRELLE FOYER

 


Toni chiari e brillanti per un bagno effetto marmo splendente

None

Le piastrelle effetto marmo dalle tonalità più chiare conferiscono luminosità e respiro anche a un bagno moderno di piccole dimensioni, influendo positivamente sulla percezione dello spazio.

Sinonimo di purezza e lusso, il marble look si contraddistingue per le sue caratteristiche venature sinuose, con raffinati giochi di stile capaci di impreziosire ogni tipo di bagno.

I rivestimenti e le superfici in gres porcellanato effetto marmo chiaro arredano con eleganza ambienti bathroom dallo stile impeccabile, esaltando la luce dell’ambiente con superfici lisce e splendenti.

Motif Extra esprime al massimo le potenzialità espressive del gres porcellanato, proponendo   soluzioni di bagno design dal grande impatto visivo. I pavimenti e i rivestimenti della collezione sfruttano al massimo l’appeal marmoreo delle piastrelle, con un sorprendente maxi formato lastre 120×240 cm. L’inserimento di profili metal e piccoli bagliori glamour, rendono  le superfici cristalline e preziose, assicurando oltre alla luminosità un forte impatto decorativo.

Vuoi portare candore ed eleganza al centro della tua stanza da bagno?
 

CREA L’ATMOSFERA GIUSTA CON LE PROPOSTE CERAMICHE
DI MOTIF EXTRA

 


Elegantemente moderno: sfrutta l’effetto marmo bianco per un bagno total white

Quando si parla di bagni di tendenza, il look total white rimane una scelta estremamente popolare, capace di superare ogni moda. Un bagno effetto marmo bianco viene associato istantaneamente a una sensazione di benessere e purezza, ma non per questo la sua estetica deve seguire pedissequamente i canoni di un ambiente classico.

“Non è tutto marmo quello che luccica”, come ricordato il gres porcellanato è in grado di competere con le piastrelle in marmo naturale, dimostrandosi particolarmente competitivo in un ambiente sfidante come il bagno.

Ricorrere a rivestimenti in gres porcellanato porta vantaggi non solo da un punto di vista funzionale; queste superfici sono in grado di impreziosire l’ambiente in modo creativo, aggiungendo un tocco glamour e contemporaneo al bagno grazie ai differenti effetti.

I pattern delle piastrelle effetto marmo conferiscono ai rivestimenti un aspetto moderno, pulito e uniforme, raggiungendo un livello di purezza e perfezione impossibile da ottenere con il marmo naturale, per via delle imperfezioni organiche proprie della pietra.

Le piastrelle bianche Deluxe White di Marca Corona sfruttano le caratteristiche più virtuose del gres marmoreo per realizzare bagni minimal e luminosi che non mancano di stupire.

L’arredo total white viene valorizzato da pavimenti e rivestimenti armoniosi ma mai privi di personalità, adattandosi in modo equilibrato ai bagni più ricercati.

Le superfici in gres porcellanato e rivestimenti in pasta bianca di Deluxe White incarnano il prestigio e il lusso dello stile italiano.

Cerchi nuove idee per arredare il bagno in bianco senza rinunciare allo stile?
 

SCOPRI LA LUSSUOSA COLLEZIONE EFFETTO MARMO DELUXE

 


Scegli l’effetto marmo per esaltare il fascino del tuo nuovo bagno

La versatilità del gres porcellanato effetto marmo ravviva lo stile dell’ambiente bathroom, arricchendolo con nuove alchimie. Puntare sul marble look per arredare il bagno significa abbracciare una scelta sicura capace di resistere alla prova del tempo, sia in termini di stile che performance e manutenzione.

Il gres porcellanato non garantisce solo una grande fedeltà materica e mimetica, ma anche prestazioni d’eccellenza e semplicità di manutenzione, tanto da rendere le piastrelle ceramiche preferibili alla loro controparte in pietra naturale, più costosa e difficile da preservare.

Le piastrelle in pietra naturale devono essere sigillate e pulite regolarmente con cura per evitare l’impatto di macchie, graffi o danni causati dall’umidità: elemento sensibile quanto inevitabile quando si tratta di un bagno.

Di contro, le piastrelle in gres porcellanato:

Marca Corona unisce il know-how di un’antica tradizione ceramica ai vantaggi delle ultime tecnologie per offrire ad architetti e designers piastrelle effetto marmo dal look realistico quanto variegato, rendendo ogni progetto un classico moderno.

L’estetica dell’effetto marmo è perfetta per un bagno contemporaneo: le sue finiture brillanti e le delicate venature elevano lo stile dell’ambiente trasformando ogni stanza in una lussuosa Spa, al di là delle dimensioni.

Sei alla ricerca di un bagno effetto marmo moderno, pratico e di tendenza?

 

CONTATTACI PER RICEVERE MAGGIORI INFORMAZIONI SULLE NOSTRE COLLEZIONI

Aggiunto ai tuoi preferiti!
Rimosso dai tuoi preferiti!