You are using an outdated browser. Please upgrade your browser to improve your experience.

Copyright Disclaimer


Gentile utente, 

il presente documento definisce gli ambiti, le condizioni e le informazioni per l’utilizzo del materiale visuale e testuale di Ceramiche Marca Corona, quali a titolo esemplificativo e non esaustivo cataloghi, testi, tabelle tecniche, marchi, loghi, immagini di minimali, foto di ambientazioni, video etc. 

Siete autorizzati ad utilizzare il materiale visuale e testuale a voi fornito o da voi scaricato dal sito Marca Corona o da altro link a voi fornito da Ceramiche Marca Corona solo nell’ambito e nelle modalità sotto indicate; ogni utilizzo al di fuori di esse rimane vietato come previsto al punto “O. MARCHI E SEGNI DISTINTIVI DEL VENDITORE” delle Condizioni Generali di Vendita di Ceramiche Marca Corona attualmente in vigore.


1. Ambito di utilizzo 

L’uso del materiale visuale e testuale fornito o scaricato deve essere rigorosamente limitato all’ambito della vostra attività e della vostra azienda e strettamente connesso con l’informazione, la promozione e la vendita dei prodotti di Ceramiche Marca Corona. 

Quanto successivamente disposto si applica alla riproduzione del materiale visuale e testuale sul vostro merchandising, sul vostro sito web, sui vostri cataloghi o attraverso qualunque altro mezzo di comunicazione utilizzato, quali a titolo esemplificativo e non esaustivo: stampa, video, radio, internet, social media, piattaforme di messaggistica istantanea o VoIP..


2. Marchio “Marca Corona” 

La riproduzione di marchi e loghi contenenti la locuzione Marca Corona deve avere la sola funzione di distinguere e descrivere i materiali di produzione Ceramiche Marca Corona. Questi devono essere provenienti dalla nostra azienda ed il marchio deve essere utilizzato ai soli fini pubblicitari e promozionali del prodotto di Ceramiche Marca Corona. 

Il marchio Marca Corona deve sempre essere riprodotto nella sua forma originale e non può essere modificato nelle proporzioni, nei colori, o in altre caratteristiche peculiari. Non possono essere aggiunti effetti non pertinenti o filtri. Il marchio non può essere utilizzato senza il nostro consenso all’interno di nomi a dominio, marchi ovunque nel mondo e annunci Ad-words per i motori di ricerca. 

La riproduzione del marchio Marca Corona non dovrà in alcun modo far intendere che Ceramiche Marca Corona sponsorizza o promuove il vostro sito o le attività o le azioni commerciali in esso pubblicizzate. 

Il marchio Marca Corona non deve essere utilizzato in modo da far credere al pubblico che esistano legami tra le nostre imprese diversi da quelli di una tipica collaborazione commerciale tra produttore e rivenditore di piastrelle di ceramica. 

La riproduzione del marchio Marca Corona non deve ledere l’immagine, il decoro e il posizionamento commerciale di Ceramiche Marca Corona; nel caso questo succedesse, a nostra semplice richiesta, il nostro marchio dovrà essere rimosso. 

Il marchio Marca Corona non deve essere utilizzato in comparazione con altri prodotti.


3. Linking policy al sito Marca Corona 

Sono ammessi i link alla home page del nostro sito istituzionale www.marcacorona.it (surface linking), sono ammessi anche i link a pagine interne del nostro sito (deep linking). Non sono ammesse tecniche di framing (visualizzare pagine appartenenti ad altro sito all’interno del proprio, predisponendone una cornice grafica -frame- che faccia pensare a quei contenuti come facenti parte del proprio sito). 

Ceramiche Marca Corona si riserva in ogni momento il diritto di richiedere la rimozione dei link in entrata nel caso possano a suo insindacabile giudizio ledere l’immagine, il decoro e il posizionamento commerciale di Ceramiche Marca Corona.


4. Loghi, immagini, filmati, musiche, testi e relativi contenuti

Tutti i materiali testuali e visuali, quali a titolo esemplificativo loghi, immagini di minimali e ambientazioni, filmati, musiche, cataloghi, che vi sono stati forniti o che sono da voi scaricati dal sito Marca Corona o scaricato da altro link a voi fornito sono riservati e sono tutelati ai sensi della normativa vigente in materia di proprietà industriale ed intellettuale e sono di proprietà di Ceramiche Marca Corona. 

I loghi, le immagini, i filmati, le musiche non potranno essere modificate o in alcun modo manipolate. 

La riproduzione di marchi, loghi, immagini di minimali e ambientazioni, nonché qualunque altro materiale visuale e testuale di Ceramiche Marca Corona sul vostro merchandising, sul vostro sito web, sui vostri cataloghi o attraverso qualunque altro mezzo di comunicazione, comporta l’obbligo di menzionare esplicitamente Ceramiche Marca Corona all’interno della stessa sede di pubblicazione. 

Di tutto il materiale a voi fornito o da voi scaricato dal sito Marca Corona o scaricato da altro link a voi fornito è vietato il trasferimento in qualsiasi forma, la licenza, il consenso all’uso e la cessione a terzi e qualsiasi forma di riproduzione al di fuori degli ambiti di utilizzo sopra indicati. 

Progetto, direzione e coordinamento del materiale del suddetto materiale sono a cura dell’ufficio marketing di Ceramiche Marca Corona, direttamente contattabile all’indirizzo marketing@marcacorona.it


5. Rimozione di marchi e materiali visuali e testuali di Ceramiche Marca Corona 

Il diritto all’utilizzo di marchi, nomi o altri segni distintivi di Ceramiche Marca Corona nonché di loghi, immagini di minimali e ambientazioni, filmati, musiche, cataloghi etc cesserà immediatamente nel caso di violazione di quanto previsto nel presente documento o dalla scadenza/risoluzione dei rapporti contrattuali con Ceramiche Marca Corona. La rimozione degli stessi deve avvenire entro 15 giorni dalla comunicazione di violazione o dalla risoluzione contrattuale e deve coinvolgere anche tutti i siti web che li contengono e sono in qualche modo collegati alla vostra azienda. 


6. Esonero di responsabilità 

Tutti i materiali testuali e visuali, compresi consigli e istruzioni operative, presenti sul sito Marca Corona e utilizzati con finalità puramente descrittive e promozionali, sono da ritenersi solo indicativi e risultano legalmente non vincolanti per Ceramiche Marca Corona. 

Ceramiche Marca Corona non si ritiene responsabile per qualunque danno diretto o indiretto derivante dall’utilizzo del materiale visuale e testuale nel caso contenesse errori, omissioni, inesattezze di qualsiasi tipo. L’utilizzatore del materiale visuale e testuale sarà l’unico soggetto responsabile nei confronti di terzi di tutti i danni diretti ed indiretti derivanti dall’uso non autorizzato delle stesse e solleva Ceramiche Marca Corona da qualunque conseguenza pregiudizievole dovesse derivare a seguito di una pretesa risarcitoria avanzata da terzi 

L’utilizzatore del materiale visuale e testuale avrà l’obbligo di comunicare a Ceramiche Marca Corona, senza ritardo, ogni violazione dei marchi e/o immagini di cui esso venisse a conoscenza e delle azioni che altri abbiano a proporre nei confronti di Ceramiche Marca Corona per pretesa violazione di marchi e/o di altri diritti di Proprietà Industriale e/o Intellettuale così come dell’attività di concorrenza sleale e di contraffazione, di cui venisse a conoscenza 

Per qualsiasi richiesta o chiarimento in merito all’uso del materiale visuale e testuale scrivere a: marketing@marcacorona.it


COPYRIGHT DISCLAIMER.pdf