You are using an outdated browser. Please upgrade your browser to improve your experience.

Pavimenti e rivestimenti effetto cemento per infinite possibilità decorative

Quando si pensa all’effetto cemento, la mente corre immediatamente ai grandi loft New Yorkesi ricavati da ex fabbriche e magazzini degli anni ’50, caratterizzati dalla rudezza autentica dei materiali e dall’estremo razionalismo dell’arredamento. Con il passare del tempo però questo materiale ha saputo evolvere insieme alle mode e alle nuove esigenze di interior designer, rivelandosi uno dei più versatili e apprezzati per la progettazione di spazi residenziali e commerciali diversi per stile e atmosfera.

Non lasciamoci fuorviare dallo stereotipo del cemento di colore grigio, grezzo e dall’aspetto ruvido: oggi il cemento può essere facilmente imitato da altri materiali, come la ceramica, capace di declinarlo in una pluralità di colorazioni, finiture e accenti decorativi di tendenza.

Gres porcellanato effetto cemento

Quali sono le caratteristiche che rendono il grès porcellanato effetto cemento il nuovo protagonista del design dinterni ed esterni?

Innanzitutto, il grès effetto cemento è perfetto per creare ambienti “total look”, ovvero progetti design completi in cui ogni elemento non prevarica sugli altri bensì è studiato per esaltarli. Il termine Total Look deriva proprio dal mondo della Moda, dove un outfit viene giudicato di successo se tutti i suoi elementi, vestito, scarpa, accessori, trucco, dialogano tra loro e riescono a trasmettere suggestioni e personalità uniche.

Le superfici effetto cemento rappresentano un materiale versatile, facilmente abbinabile a svariati materiali e stili, dunque ideale per progettare ambienti totalizzanti e d’effetto.

Gres porcellanato effetto cemento


Multiforme: un total look ceramico che strizza locchio a suggestioni naturali e atmosfere urban

A Cersaie 2021 Marca Corona ha presentato una novità ceramica versatile e innovativa: la collezione di pavimenti e rivestimenti effetto cemento Multiforme. Questa nuova serie rivela già dal nome il suo intento: creare infinite combinazioni decorative per ottenere designs sempre nuovi e originali, adattandosi a qualsiasi gusto e necessità progettuale.

Ma scopriamo nel dettaglio le mille sfaccettature di questa nuova proposta!

Multiforme propone una gamma di superfici ampia e ultra-espressiva: 3 tecnologie ceramiche (gres, pasta bianca e gres smaltato), 8 formati e 21 colori, studiati per lavorare in combinazione tra loro e ottenere un effetto “total look” vivace e di carattere. L’equazione tra cemento e grigiore è definitivamente superata come dimostra la ricca palette colori di Multiforme, che offre infinite tonalità, da neutri eleganti a toni acquatici fino ad accenti saturi, diversi a seconda della tecnologia prescelta ma tutte facilmente abbinabili tra loro.

Gres porcellanato effetto cemento

Oltre all’argomento colore, le superfici effetto cemento Multiforme declinano anche il tema decorativo a 360° attraverso motivi floreali effetto carta da parati, originali patterns geometrici e brillanti smalti glossy. Dall'innovativa grande lastra ultrasottile 120x278 al moderno mattoncino Brick 7,5x30, Multiforme si presta alla progettazione di qualsiasi spazio, commerciale e residenziale, interno ed esterno.

Anche quelli più suggestivi e sofisticati grazie al suggestivo decoro a cascata Fronde 120x278! Ma se è vero che l’occhio vuole la sua parte… anche il tatto non è da meno!


Multiforme gioca anche con le finiture superficiali, proponendo oltre alla versione naturale, incredibilmente setosa al tocco, anche una raffinata finitura Inciso, ricca di irregolarità materiche in rilievo, e una accattivante superficie glossy, pensata per caratterizzare gli interni più moderni.

Una proposta decorativa completa e attuale, studiata per supportare la progettazione di qualsiasi ambiente, anche i più sfidanti: le caratteristiche tecniche della ceramica di resistenza, impermeabilità, inattaccabilità da muffe, acidi e batteri, igienicità e sicurezza antiscivolo, ne permettono l’installazione in qualsiasi contesto, comprese luoghi pubblici ad alto passaggio, cucine professionali, spa e stanze da bagno.

Gres porcellanato effetto cemento

Come sfruttare le potenzialità decorative delle piastrelle Multiforme?

Gres porcellanato effetto cemento

In cucina potete creare angoli design e nicchie decorate inserendo mosaici geometrici, decorazioni floreali o mattoncini sgargianti; nella zona giorno o l’ambiente bagno, potete osare a parete con le grandi lastre da Fronde o rivestimenti floreali effetto carta da parati di grande impatto estetico; per lo studio o la camera da letto potete ricreare atmosfere concilianti e green-friendly attraverso sfumature acquatiche e di tendenza; per soluzioni più eccentriche e vivaci, es per la camera dei bambini, troverete i mattoncini glossy dai colori accesi.

Per chi non conta solo colore e decorazione, ma anche la dimensione tattile, sono disponibili infine le raffinate superfici Inciso, rivestimenti dai rilievi materici autentici perfetti per impreziosire cucine e stanza da bagno. Qualsiasi sia la vostra esigenza progettuale, Multiforme può offrirvi soluzioni decorative uniche, dall’estetica suggestiva e dalla massima praticità e durata!
 

Lasciatevi conquistare dalla nuova serie di piastrelle effetto cemento Multiforme

 

Aggiunto ai tuoi preferiti!
Rimosso dai tuoi preferiti!