You are using an outdated browser. Please upgrade your browser to improve your experience.

Effetto Cemento: pavimenti minimalisti per spazi contemporanei

Pavimento in gres porcellanato effetto cemento Multiforme
Pavimento in gres porcellanato effetto cemento Multiforme

Le piastrelle effetto cemento sono sempre più richieste. Qual è il motivo del loro successo?

Partiamo col prendere in considerazione la loro estetica. Lo stile del cemento è associato a ricercate suggestioni materiche, l’architettura avant-guard, l'interior design di grandi spazi contemporanei, un richiamo alla modernità che non manca di imporsi come tendenza.

L’eleganza della materia d’ispirazione fa da compendio alle prestazioni superlative del gres porcellanato: la ceramica sfrutta al massimo il suo potenziale per creare superfici e rivestimenti incredibilmente intriganti quanto resistenti.

Scegliere un pavimento effetto cemento significa avvalersi di un punto di partenza privilegiato nel design di uno spazio. La raffinata neutralità del suo aspetto sobrio e delicato è la soluzione più congeniale per esaltare elementi d’arredo e pareti di ogni tonalità.

Perché scegliere un pavimento effetto cemento o resina per uno spazio contemporaneo? Ecco alcuni suggerimenti.
 

Le texture dell’effetto cemento valorizzano uno spazio minimal, ma mai noioso

Collezione di piastrelle effetto cemento Multiforme 1741
Collezione di piastrelle effetto cemento Multiforme 1741

Trame ed effetti materici delle piastrelle sono una risorsa indispensabile per caratterizzare spazi minimali semplici, ma di grande impatto visivo.

I tratti caratteristici del cemento sono facilmente riconoscibili. Gli elementi del materiale creano una connessione immediata con le persone, proiettando una percezione sensoriale intensa e familiare.

Uno dei segreti per dare maggiore risalto alla texture di un effetto cemento è scegliere come contrappunto elementi dal colore caldo o dall’aspetto naturale, come il legno o pareti effetto brick.

I pavimenti e rivestimenti in gres effetto cemento della collezione Multiforme sono una scelta perfetta per giocare con gli elementi d’arredo e favorire nuove possibilità espressive. Le superfici di questa serie puntano a favorire l’originalità del design sfruttando al massimo l’innovazione tecnologica e nuovi formati originali.

Tre diverse tecniche di produzione, un’ampia gamma declinata in otto formati e ventuno colori e texture sorprendenti permettono la creazione di accostamenti inediti per total look minimali sempre interessanti.

Cerchi rivestimenti materici innovativi altamente suggestivi?

SCOPRI LA COLLEZIONE DI PIASTRELLE EFFETTO CEMENTO MULTIFORME

L’effetto cemento può diventare il punto focale della stanza

Quando parliamo di interior design, prendere in considerazione un punto focale per la stanza è fondamentale. Scegliere una parete o un pavimento effetto cemento è una scelta coraggiosa e ricercata. Questo tipo di soluzione catalizza istantaneamente l’attenzione degli ospiti, conferendo un peso visivo importante allo spazio.

Mentre altri trend ceramici si concentrano su motivi audaci e colori brillanti, il concrete look punta tutto su fascinazioni più discrete e minimali, sfruttando le sue trame caratteristiche e importanti richiami materici.

Le potenzialità espressive del cemento non sono più prerogativa di grandi ambienti di tipo commerciale e meritano un posto di tutto rilievo nel design d’interni di case moderne e contemporanee.
 

Scegli un effetto resina colorato per creare sorprendenti interni up-to-date

Nell’immaginario collettivo, le piastrelle effetto cemento evocano l’immagine di ambienti industrial-chic dalle tonalità grigie e dal mood post-industriale. Le coloratissime collezioni in gres effetto resina ci provano il contrario, sfruttando la lucentezza di accenti cromatici vivaci per valorizzare al massimo interni dallo stile urban, d’ispirazione vintage ma aggiornato.

Le sorprendenti cromie delle pareti effetto resina possono creare un mix dinamico con le superfici, conferendo a spazi commerciali e residenziali contemporanei un’atmosfera vibrante e sofisticata.

Le piastrelle in gres effetto cemento e resina della collezione Multiforme 1741 sono la scelta perfetta per esplorare nuove possibilità espressive, sfruttando la sorprendente luminosità e i riflessi opalescenti.

I toni avvolgenti della terra della collezione Overclay conferiscono personalità e prestigio a interni espressivi e di tendenza, declinando le sue calde nuance in una palette di sette colori. I pavimenti e i rivestimenti di Ossidi e Terra.Art sfruttano la ricchezza delle grafiche e l’originalità dei formati per creare scenografie suggestive e di ineguagliabile valore estetico, influenzato dai fascinosi stilemi delle piastrelle cementine.

Nelle collezioni effetto resina di Marca Corona, l'essenza tipica dell'effetto cemento si arricchisce di dettagli per consolidare uno design metropolitano, giovane e innovativo.
 

Indoor e Outdoor: la versatilità dell’effetto cemento si presta a ogni ambiente

Pavimenti e pareti in effetto cemento ed effetto resina animano ogni tipo di ambiente offrendo numerosi vantaggi, sia in termini di resa estetica che funzionalità, grazie alle elevate prestazioni del gres porcellanato.

Le caratteristiche tecniche del gres sono un plus importante: resistenza all'abrasione, al calpestio e agli urti, facilità di pulizia e manutenzione fanno delle piastrelle ceramiche imitazione cemento un candidato perfetto anche per l’outdoor, offrendo la possibilità di adottare un’unica collezione per conferire continuità tra un ambiente esterno e interno. Il coefficiente di assorbimento di umidità inferiore allo 0,5% rende il gres porcellanato impermeabile, permettendo di investire su pavimenti e pavimentazioni immuni all’effetto di acqua e liquidi.

La ceramica gres è ignifuga e non emette sostanze tossiche in caso di incendio. La ceramica non è solo in grado di resistere ad alte temperature, ma anche al gelo, tollerando inoltre bruschi sbalzi di temperatura.

I colori di rivestimenti e superfici effetto cemento non sbiadiscono nel tempo. Questa caratteristica diventa importante soprattutto per il mantenimento delle piastrelle per l’esterno, esposte di continuo all’effetto del sole, dello smog e altri agenti atmosferici deterioranti.

La domanda su quale ambiente impiegare l’effetto cemento diventa lapalissiana. Questo tipo di scelta offre ai progettisti una affidabilità inappuntabile e una vastissima gamma di ispirazioni, prestandosi di fatto a ogni stanza. Ecco alcuni esempi.

 

Piastrelle effetto cemento per un corridoio contemporaneo

Quale modo migliore per realizzare un ingresso chic se non con un corridoio concrete look? Un pavimento effetto cemento di colore bianco può conferire all’entrata un aspetto arioso, mentre piastrelle effetto cemento di colore grigio scuro possono creare un’atmosfera accogliente se abbinate a pareti e accessori di colore chiaro.

Le piastrelle di grande formato conferiscono a un corridoio un aspetto maggiormente uniforme. I corridoi sono spazi molto trafficati e puntare sulla resistenza del gres potrebbe non bastare: una finitura antiscivolo è la scelta perfetta per sfruttare in modo pratico i dettagli materici di alcune collezioni.

Effetto cemento per bagni moderni ed espressivi


Piastrelle effetto cemento tortora o di colore grigio sono perfette per completare lo stile di bagni in stile loft moderni e contemporanei. Lo stile del cemento conferisce a un bagno un aspetto elegante e sofisticato. Il look monocromatico del pavimento può essere sfruttato per accostamenti a colori più chiari, attribuendo alla sala da bagno un aspetto rilassante e informale.

Marca Corona interpreta questo trend con la collezione Phase, una serie di pavimenti e rivestimenti in gres porcellanato capaci di donare al cemento un nuovo estro visivo. Le piastrelle Phase fanno del minimal look un punto di forza, offrendosi come punto di riferimento per ambienti bathroom sicuri, chic e di tendenza.

Cerchi un bagno capace di emozionarti a ogni sguardo?

SCOPRI LA COLLEZIONE DI PIASTRELLE GRES PHASE

Bagno effetto cemento con piastrelle Phase
Bagno effetto cemento con piastrelle Phase
Cucina con piastrelle gres effetto cemento Multiforme
Cucina con piastrelle gres effetto cemento Multiforme


Piastrelle effetto cemento per cucine contemporanee


Le piastrelle effetto cemento sono una scelta eccellente per conferire alla cucina un tocco minimal e industrial. Le alte prestazioni del gres porcellanato sono ancora una volta baluardo di praticità e sicurezza in un ambiente che per natura è particolarmente sfidante, soggetto a diversi tipi di sollecitazioni.

Grigio e toni neutri delle piastrelle semplificano l’abbinamento con qualsiasi tipo di arredamento, agevolando lo studio di progetti di restyle e ristrutturazione. Elementi d’arredo che richiamano il legno o fibre naturali possono essere sfruttati per addolcire i toni più freddi, equilibrando le atmosfere più fredde dello stile industriale.

Cerchi la piastrella perfetta per una cucina contemporanea?

SCOPRI LA COLLEZIONE DI PAVIMENTI EFFETTO CEMENTO MULTIFORME
 

Piastrelle effetto cemento per soggiorni eleganti e creativi


Le piastrelle effetto cemento non sono fatte solo per i pavimenti: alcune collezioni sfruttano texture e finiture per conferire alle pareti un aspetto dinamico e colorato, perfetto per rendere vivace e originale una soggiorno dal look minimale.

Il compito di ravvivare la stanza non spetta solo a mobili e accessori luminosi: individuare la piastrella perfetta è essenziale per completare il look di un salotto moderno, minimal, ma sempre accogliente.

Cerchi un effetto cemento per un salotto vivace e innovativo?

SCOPRI I COLORI DELLA COLLEZIONE EFFETTO CEMENTO MULTIFORME 1741

Soggiorno con rivestimento effetto cemento Multiforme 1741
Soggiorno con rivestimento effetto cemento Multiforme 1741

 

Sfrutta il look del cemento per rendere una stanza professionale come un ufficio

Nel mondo contemporaneo, lavorare da casa è la nuova norma. Rinnovare una stanza per creare uno studio significa elevare la professionalità di uno spazio, distinguendolo dalle altre camere.

Le piastrelle effetto cemento sono una scelta perfetta: non solo conferiscono ad un ufficio domestico un aspetto elegante - perfetto anche come scenografia per call e riunioni da remoto - ma regalano all’ambiente un’atmosfera rilassante.

Open space con piastrelle effetto cemento Overclay
Open space con piastrelle effetto cemento Overclay

Grandi formati effetto cemento: la soluzione ideale per un open space


Le grandi lastre effetto cemento sono perfette per raggiungere un continuità stilistica e visiva in ampi spazi abitativi.

Gli open space fanno della flessibilità il loro più grande punto di forza: una piastrella di formato extra large è capace non solo di esaltare lo spazio, ma valorizzare questa prerogativa.

Le grandi lastre contribuiscono anche ad abbattere i confini di abitazioni moderne contraddistinte da spazi importanti, creando un flusso di continuità armonica tra le stanze. Il grigio molto spesso è la scelta predominante per spazi urban e minimali, ma quando si parla di grandi formati non è l’unica opzione.

Cerchi una piastrella extra large per un open space moderno, ma colorato e originale?

SCOPRI LE GRANDI LASTRE EFFETTO CEMENTO OVERCLAY
 

Concrete look per camere da letto da sogno


La scelta di una piastrella effetto cemento per una camera da letto non è affatto scontata, specialmente quando si tratta di un grande formato. Colori tenui e spazialità possono diventare un punto di forza, regalando alla stanza da letto l’atmosfera di un vero luxury hotel.

L’effetto cemento mette in risalto l’arredo di una camera, esaltando colori tenui e pastello, fiori delicati e fibre naturali grazie a un look monocromatico capace di stupire.

Vuoi sperimentare il fascino del formato extra large per la tua camera?

SCOPRI LE PIASTRELLE EFFETTO CEMENTO DELLA COLLEZIONE PHASE

Camera da letto con ceramica effetto cemento Phase
Camera da letto con ceramica effetto cemento Phase
Ambiente esterno e bordo piscina con piastrelle effetto cemento StoneOne
Ambiente esterno e bordo piscina con piastrelle effetto cemento StoneOne

Ceramica effetto cemento per esterni sofisticati e contemporanei


L’effetto cemento è un’opzione estremamente popolare per giardini, piscine e ambienti esterni, in particolare quando viene accostata ad aree verdi e superfici in legno. Il minimalismo e l'omogeneità delle piastrelle concrete look sono ideali per far risaltare i colori di piante, accessori vivaci e oggetti d’arredo colorati.

La continuità visiva tra ambienti indoor e outdoor è un must degli ambienti più esclusivi. Utilizzare la stessa collezione ceramica per arredare gli spazi interni ed esterni conferisce al design un look seamless ed elegante, omogeneo e uniforme.

Al contrario delle superfici in cemento, la ceramica è più piacevole al tocco di un piede nudo. In più, un pavimento in gres porcellanato è antiscivolo, offrendo maggiore stabilità nei giorni di pioggia o in caso di ambienti avvezzi all’acqua come piscine o vasche idromassaggio.

Cerchi una piastrella affidabile e di tendenza per il tuo spazio outdoor?

SCOPRI LE PIASTRELLE GRES EFFETTO CEMENTO DELLA COLLEZIONE STONEONE
 

Il gres porcellanato effetto cemento è un must dell’industrial style

Non si può pensare allo stile industriale senza tenere in considerazione il cemento. Questo tipo di materiale - di vocazione metropolitana - fonde suggestioni urbane alla pragmaticità tipica dell'avant-garde béton brut, facendo di ogni ambiente lo scenario perfetto per esaltare pezzi d’arredo contemporanei e accessori vintage.

Un pavimento gres effetto cemento è un punto di partenza privilegiato per trasformare una stanza in un laboratorio creativo, dettando nuovi spunti al design d’interni.

Sfruttare le superfici grezze e stonalizzate per creare un look metropolitano sarebbe limitativo. Il gres cemento è un asset perfetto per creare ambienti in stile industrial green: la giungla urbana può aprire le porte ad un arredo dai forti richiami al mondo della natura, esaltando per contrappasso il fascino di piante a terra o sospese. 

Non soffermiamoci solo alle superfici: le pareti in gres porcellanato effetto cemento si prestano a molteplici soluzioni creative, sfruttando dettagli e suggestioni materiche per rendere un look semplice e minimale anche ammaliante.

Pavimento in gres effetto cemento Stage
Pavimento in gres effetto cemento Stage

La collezione di piastrelle effetto cemento Stage è perfetta per conferire a ogni ambiente un aspetto cosmopolita e sofisticato, facendo di ogni spazio un’esperienza sensoriale da rivivere quotidianamente. Stage di Marca Corona è la collezione ceramica di riferimento per creare spazi indoor e outdoor eclettici dallo stile inconfondibile. Le suggestioni dell’effetto cemento unite alle elevate prestazioni tecniche del gres porcellanato danno vita a piastrelle sicure e affidabili, votate a un’estetica urban pregiata quanto evoluta.
 

Cerchi una nuova ispirazione per pareti e pavimentazioni in stile industrial?

SCOPRI LA COLLEZIONE DI PIASTRELLE IN GRES EFFETTO CEMENTO STAGE

Aggiunto ai tuoi preferiti!
Rimosso dai tuoi preferiti!