You are using an outdated browser. Please upgrade your browser to improve your experience.

Superfici materiche e sfumature accattivanti per interni da copertina

Il gres porcellanato effetto pietra conquista gli spazi con eleganza e versatilità, spingendo interior designer, architetti e anche privati a valutare questa tendenza con grande attenzione.

La scelta dei colori per i pavimenti e rivestimenti della nostra casa spesso richiede una riflessione ponderata, basata sul giusto equilibrio fra ciò che piace e ciò che può funzionare a lungo termine per i nostri ambienti.
Da dove partire, dunque? Certamente da quelle che sono le nostre preferenze in fatto di stile, senza tralasciare però funzionalità e praticità, requisiti indispensabili per una casa bella da vedere - ma soprattutto da vivere!

None

Il gres porcellanato effetto pietra è appunto fra i materiali più versatili e vantaggiosi, in grado di soddisfare qualsiasi esigenza progettuale. Perfetto per ricreare un ambiente moderno, ricercato e sofisticato, il grès effetto pietra reinterpreta con estrema eleganza le sfumature materiche d’ispirazione naturale, proponendo palette colori innovative e dalle infinite possibilità di combinazione.

Qualche esempio? Abbiamo selezionato per voi i 5 colori più amati e utilizzati per le superfici effetto pietra in ceramica… non vi resta che continuare la lettura per scoprirli tutti!


Blu, per un rifugio all’insegna del relax e della tranquillità

Nel gennaio 2020 è stato eletto colore dell’anno dal Pantone Color Institute: stiamo parlando del blu, una tonalità intensa, elegante e rassicurante, selezionata da progettisti e designer per creare angoli intimi e rilassanti, soprattutto nella zona notte o in ambienti dedicati agli hobby e allo svago.

La collezione effetto pietra Stonecloud firmata Marca Corona scommette sul Classic Blue per dare vita a combinazioni estrose e raffinate in grado di favorire la concentrazione e la tranquillità. Provate ad abbinarlo al rosa antico e a dettagli metal o in ottone, per donare un effetto ancora più glam alla vostra casa.

None
None


Avorio, un grande classico per interni dall’eleganza senza tempo

Le tonalità neutre sono fra le più utilizzate per disegnare ambienti esclusivi, essenziali e raffinati.

Se siete affascinati dai colori chiari, la vostra scelta non può non ricadere su superfici in grès effetto pietra color avorio: un neutro semplice da abbinare, ricco di classe ed estremamente versatile. Una perfetta base per permettervi di giocare con differenti stili, arredi o materiali.

Stoneline è la pietra tecnologica di Ceramiche Marca Corona, che arricchisce le quarziti più di tendenza con intense variegature di tono, tra cui proprio l’avorio, assicurando al contempo massima resistenza e performance tecniche superiori.

Voglia di verde… anche fra le mura domestiche!

Il verde si è conquistato negli ultimi anni un posto da protagonista nei progetti di interior design più eclettici e all’avanguardia. Il motivo? la sua capacità di arredare e personalizzare con naturalezza qualsiasi ambiente grazie alle sue irresistibili good vibes: vi basteranno pochi complementi d’arredo e accessori eco-friendly per trasformare la vostra casa in un luogo perfetto per ritrovare l’armonia e sentirsi più vicini alla natura!

La collezione effetto pietra Encode propone all’interno della palette colori proprio una nuance verde perfetta per donare stile e personalità ai vostri interni.
 

None

50 sfumature… di Silver

Chi l’ha detto che il grigio è un colore piatto? Nella sua versione più argentea, il grigio si trasforma in una tonalità versatile, intrigante e di tendenza, perfetta per impreziosire e donare carattere a qualsiasi ambiente.
E quando si parla di stile e di carattere… la nostra scelta non può che ricadere sulle grandi lastre effetto pietra Arkistone, disponibili in:

  • 2 diverse finiture - naturale e strutturata
  • 6 formati che includono rilievi materici e geometrie inedite
  • 5 colori - tra cui proprio il Silver - per soddisfare qualsiasi gusto ed esigenza

Le superfici Arkistone, con il loro inconfondibile impatto estetico, rafforzano indubbiamente l’espressività materica della pietra, prestandosi particolarmente a look moderni e decisi.

Personalità e stile da vendere con il color Grafite

Se state cercando il  pavimento effetto pietra  perfetto per ambienti grandi e spaziosi, potete permettervi il lusso di giocare con colori più scuri e decisi, estremamente di tendenza negli ultimi anni!

Un esempio? Il grafite, una tonalità a metà strada tra il nero e il grigio, particolarmente utilizzata nei progetti di Hospitality Design per la sua capacità di conferire eleganza ed esclusività.

La collezione in gres porcellanato Star Road addolcisce la rudezza della pietra attraverso morbide tonalità naturali e avvolgenti sfumature materiche, ispirandosi all’eleganza del cielo e delle sue costellazioni: le sue piastrelle effetto pietra  color grafite sembrano quasi ricordare un meraviglioso cielo trapunto di stelle, rassicurante quanto sconosciuto e seducente.

None

Le superfici effetto pietra non hanno scalfito il vostro cuore? Niente paura, le opzioni - e gli effetti - a disposizione non finiscono qui!

Potete scegliere di affidarvi alle calde e accoglienti sfumature del grès effetto legno Elisir Royal, o di giocare con Total Look accattivanti e dalle infinite possibilità di combinazione della serie effetto cemento Multiforme: entrambe le collezioni vi attendono a Maison et Objet 2022, la Fiera parigina per gli specialisti del design e arredamento d'interni.

Il tema di quest'anno, “New Luxury”, pone l’accento su innovative interpretazioni del concetto di lusso applicate al mondo dell’interior design.

Marca Corona vi aspetta dunque dal 24 al 28 marzo a Parigi presso il Parc des Exposition de Villepinte (Stand L112 - Pad. 6) per guidarvi alla scoperta delle sue collezioni in grès dall’inconfondibile stile Made in Italy!

None

E nel frattempo, lasciatevi ispirare dai nostri cataloghi disponibili online, o contattateci per conoscere più dettagli. 

Aggiunto ai tuoi preferiti!
Rimosso dai tuoi preferiti!