You are using an outdated browser. Please upgrade your browser to improve your experience.

Gres porcellanato per esterni: le migliori soluzioni in outdoor

Collezione Arkiquartz Pumice
Collezione Arkiquartz Pumice

Vivere all’aria aperta con stile e sicurezza, è possibile?
Nella scelta dei pavimenti per esterni, è importante poter contare su soluzioni che mettano alla pari bellezza estetica e performance tecnica. Da questo punto di vista, il gres porcellanato si conferma nuovamente un materiale facile e versatile per la progettazione di esterni. Disponibile in numerosi effetti che vanno dalla pietra, al cemento e legno, può essere installato grazie a 4 differenti modalità di posa e gestito in pulizia o manutenzione con poche semplici mosse.
Scopriamo di più su queste superfici ceramiche e su tutte le possibilità che offrono in aree outdoor.
 

SCOPRI TUTTE LE COLLEZIONI OUTDOOR

Piastrelle in gres porcellanato per esterni: le caratteristiche tecniche

Collezione Arkistyle
Collezione Arkistyle

Per prima cosa, vediamo quali sono le principali caratteristiche tecniche del gres porcellanato per esterni.

Partendo da quello che è lo spessore, c’è stata un’evoluzione significativa negli ultimi anni, collegata anche al miglioramento delle finiture. Ad esempio, il formato 9mm con la finitura grip si è esteso dall’uso interno (per zone umide) a quello esterno.

Al contempo, si è riusciti ad ampliare la gamma outdoor con profondità maggiori, per un risultato ancora più solido e versatile. 

Parliamo delle piastrelle in gres porcellanato per esterni con spessore 20 mm (2 cm)
e finitura strutturata,
realizzate appositamente per rispondere alle specifiche esigenze dell’architettura e paesaggistica, sia in ambiti residenziali che commerciali o pubblici. Questo significa:

  • resistenza a pesi elevati
  • inassorbenza
  • proprietà antiscivolo e ignifughe
  • robustezza e durevolezza rispetto a eventi atmosferici, sbalzi termici, agenti chimici, macchie e muffe.

Spesso si pensa ai pavimenti per esterni solo in ottica della stagione estiva, in quanto momento dell’anno dove vengono sfruttati di più per giardini, piscine, hotel, stabilimenti balneari e case vacanza.
 

In realtà, è importante considerare che queste superfici devono performare bene sul lungo periodo ed è proprio in inverno dove la loro affidabilità è cruciale.
Il gelo e le precipitazioni piovose/nevose possono rivelarsi dei seri nemici, soprattutto nelle aree carrabili, vialetti, camminamenti e altre zone pedonali.

Avere a disposizione piastrelle in gres porcellanato per esterni dalle caratteristiche tecniche ineccepibili aiuta a coniugare la massima resistenza a durata nel tempo.

Pensiamo ad esempio al drenaggio dell’acqua, che oltre ad essere agevolato dalla progettazione del piano di calpestio con le opportune pendenze trasversali o longitudinali, può sicuramente beneficiare dall’utilizzo di pavimentazioni per esterni con alto vantaggio drenante. A questo proposito, tra i plus tipici del gres porcellanato troviamo per l’appunto:

  • l’assorbimento d’acqua praticamente nullo
  • il fatto di essere ingelivo
  • l’alta resistenza ai carichi di rottura

Passando dallo spessore al formato, nel gres porcellanato per esterni ricorrono con frequenza il 15x30 cm o 15x15 cm. Anche da questo punto di vista, le innovazioni non mancano e la gamma del gres porcellanato per esterni è in continuo ampliamento, offrendo formati dal piccolo al grande, per soddisfare diverse destinazioni d'uso.

None
Collezione Multiforme Dune Tufo
Collezione Multiforme Dune Tufo

 Tra le possibilità, anche rettificate, ad oggi troviamo:

  • 120x120 cm
  • 60x120 cm
  • 90x90 cm
  • 80x80 cm
  • 60x60 cm
  • 45x90 cm

Qual è il pro di utilizzare una superficie più ampia rispetto ad una più piccola?

Come avviene per le grandi lastre, i vantaggi sono molteplici. Oltre all’impatto estetico dato da migliore omogeneità ed effetto ottico, ci sono anche superiorità tecniche che riguardano la pulizia, manutenzione e posa. Una superficie più ampia è infatti più facilmente lavabile, essendoci meno fughe; inoltre, possiede un grip maggiore ed è quindi più sicura contro scivolamento o nel caso di contatto con acqua o altri liquidi.
A livello di posa, si riducono enormemente gli sfridi ed è quindi anche più facile dare continuità alla pavimentazione senza la necessità di integrare con tagli molto piccoli.

APPROFONDISCI NELLE FAQ

Gres porcellanato effetto legno, pietra o cemento. Quale scegliere?

Se la performance tecnica è sicuramente un aspetto molto rilevante nella progettazione architettonica outdoor, non da meno è la bellezza e piacevolezza visiva delle soluzioni adottate.

L’estetica sappiamo essere un dato molto soggettivo, spesso incline alle varie influenze derivanti dall’ultimo trend di design. Lo stesso vale anche per le nuove ispirazioni ceramiche.

Seguendo il leitmotif tendenze, i tre stili più dibattuti nell’ambito gres porcellanato pavimenti per esterni sono per certo:

Ognuno per le sue peculiarità, può dare un grande apporto al risultato finale. Scopriamo insieme quale scegliere e perché, a secondo della destinazione d’uso.

Collezione Multiforme Mica
Collezione Multiforme Mica

Gres porcellanato effetto pietra: l’evergreen sempre di moda

Capostipite dei materiali nature-inspired, il gres porcellanato effetto pietra è un evergreen sempre apprezzato nei progetti di pavimenti esterni.

Da cosa deriva questo successo? Molti architetti e progettisti lo vedono come il connubio perfetto tra performance ed esigenza estetiche, soprattutto in outdoor. I committenti, a loro volta, identificano queste superfici come durature, belle, gestibili con poca manutenzione e sempre funzionali in ogni contesto esterno: cortili, patii, piscine, giardini e aree verdi, vialetti, zone carrabili e pedonali.

Collezione Arkiquartz Titanium
Collezione Arkiquartz Titanium

La popolarità di quest’opzione è quindi certa, ma cosa rende migliore il gres porcellanato effetto pietra rispetto al corrispettivo che troviamo in natura?

In primis, la ceramica presenta maggiore tenuta agli attacchi atmosferici e ai contrasti termici più rigidi, garantendo così affidabilità costante e continuativa nel tempo. A questo si aggiunge l’impermeabilità e le proprietà antiscivolo, antimuffa e anti macchie, davvero fondamentali in ogni stagione. Infine, le piastrelle in gres porcellanato effetto pietra oggi:

  • raggiungono estremo realismo rispetto alla materia naturale d'ispirazione
  • sono disponibili in un’ampia varietà di formati, colori e fantasie, con un risultato di posa estremamente gradevole, realistico e suggestivo.

In questo senso, la serie in gres porcellanato Arkiquartz esprime un materiale molto attuale e tecnologicamente avanzato, ispirato alla pietra naturale di origine mediterranea Kavala Stone.

Come tale, questa collezione è caratterizzata da un forte aspetto tridimensionale, con le tradizionali spaccature e scalfitture tipiche della materia di ispirazione riproposte in massima realtà, veicolando tutto il sapore tipico della pietra grezza.

Arkiquartz restituisce infatti le sembianze della quarzite, per merito di un’attentissima elaborazione grafica e di una suprema ​​cura del dettaglio, che riporta a livello visivo e fattivo tutte le caratteristiche di questo minerale.

Inoltre, i particolari accorgimenti tecnici permettono alla struttura della superficie di mantenere una mano morbida al tatto, pur assicurando ottime prestazioni antiscivolo.

Anche in questo caso, gli spessori 9 mm e 20 mm vengono esaltati da finiture come:

  • grip R11 (9 mm),  ideale in tutti gli spazi outdoor/indoor che si contraddistinguono per forte presenza di acqua ed umidità (come terme, spa, piscine) e/o calpestio intenso, come accade per le attività commerciali dove sono richiesti livelli di scivolosità molto bassi per garantire l’incolumità di visitatori e frequentatori.
  • strutturata R11 (20 mm), disponibile nei formati 45x90 e 60x120 cm. Pensata appositamente per pavimentazioni esterne effetto pietra che necessitano performance tecniche e stilistiche di livello.

In quest’ultima opzione troviamo la decorazione Leaf, dall’originale motivo foliage che evoca artigianalità e pregiata ricercatezza. Questa superficie di grande impatto è disponibile nel solo formato 60x120 cm, con 6 differenti grafiche che ben si abbinano alle altre superfici della collezione.

Con Arkiquartz, si riafferma il percorso di Marca Corona verso soluzioni architettoniche capaci di valorizzare gli ambienti con un tocco decorativo. Anche il gres porcellanato effetto pietra acquista così un’ulteriore vocazione, grazie a creatività accurate, per progetti in & out stupefacenti.

Esplora le collezioni effetto Pietra

Arkistyle

Armonie In&Out per la massima continuità progettuale

Arkiquartz

Continuità progettuale In & Out

Historica

Pavimenti in gres effetto pietra per esterni suggestivi

Vie della pietra

Superfici effetto pietra per l’Outdoor semplicemente uniche

Arkistone

Marca Corona riscopre tre pietre contemporanee e le accosta in modo inedito, sperimentando con moderne trame chevron e preziosi inserti metal

StoneOne

Una palette croma tica di tendenza per un'originale interpretazione della pietra naturale

Matrix

Superfici effetto pietra autentiche e versatili

Springstone

Superfici effetto pietra a elevata stonalizzazione dal look naturale

Universe

Sfumature naturali e finiture versatili per pavimenti e rivestimenti di tendenza

Stoneline

Variazioni cromatiche e strutturali per un effetto pietra veramente naturale

Overland

Superfici effetto pietra naturale per la massima continuità estetica

Gres porcellanato effetto cemento. Lo standard mai scontato

Collezione Multiforme Dune Tufo
Collezione Multiforme Dune Tufo

Ormai definito come “un grande classico”, il gres porcellanato effetto cemento è uno standard mai scontato, sia per i progettisti che per gli stessi utilizzatori.
Come mai? Nel mondo del gres porcellanato pavimenti per esterni si tratta di una scelta consolidata per versatilità: l’effetto cemento si adatta ad ogni contesto, offrendo un grandissimo vantaggio a livello di progettazione e resa stilistica.

Collezione Multiforme Dune Tufo
Collezione Multiforme Dune Tufo

Ma questa non è l’unica ragione. È necessaria anche una considerazione importante sul tema sicurezza e affidabilità.

Il gres porcellanato è completamente ignifugo, anallergico, non emette sostanze nocive ed è molto resistente ad urti e abrasioni, oltre che a temperature fino a 150°C.

D’altronde, gli sbalzi termici non sono un problema nemmeno in caduta, perché questo materiale non teme il gelo o il ghiaccio; forma e colore rimangono invariati nel tempo, cosa non proprio riscontrabile nel cemento “canonico” dove restringimento, crepe e perdita di forza sono all’ordine del giorno.

Sempre in questa linea, un altro plus del gres porcellanato concrete effect è sicuramente quello della fruibilità ed esperienza d’utilizzo. Le superfici ceramiche risultano più piacevoli al contatto, soprattutto quando questo non è mediato da altri oggetti.
Motivi per cui il gres viene spesso utilizzato nelle pavimentazioni esterne contigue a vasche o ad altri ambienti, anche non acquatici, dove “camminare a piedi nudi” è la norma.

Infine, l’indice di assorbimento umidità molto contenuto (inferiore al 0,5%) conferisce al gres porcellanato un’identità repellente ai liquidi, il che lo rende particolarmente adatto per pavimenti esterni fortemente esposti a precipitazioni atmosferiche e all’uso di prodotti chimici.

Verificato il perché della ceramica effetto cemento rispetto ad altre possibilità, vediamo il suo uso frequente nelle piastrelle in gres porcellanato per esterni, soprattutto quando sono presenti:

  • piscine
  • giardini
  • piani sopraelevati
  • ingressi pedonali e carrabili
  • corti e aree gioco/divertimento altamente sollecitate

Dal punto di vista dello stile, il concrete look nasceva originariamente come prima rappresentazione dell’estetica urban, per poi confluire nel grande trend industrial style ed essere successivamente compreso nelle recenti mode scandinavian e japandi.

Collezione Multiforme Perla
Collezione Multiforme Perla
Collezione Multiforme Dune Tufo
Collezione Multiforme Dune Tufo

Tornando a industrial style, il gres porcellanato effetto cemento rappresenta il materiale che meglio esprime l’evoluzione di questa tendenza, ancora molto in voga e tra le più cercate su internet.

L’industrial style si sta lentamente allontanando dallo stile che tutti conoscevamo, fatto esclusivamente da atmosfere minimal e toni di grigio ricorrenti.
L'estetica è diventata più morbida e leggera, a tratti influenzata anche dal mondo naturale, sia in esterno che in interno.

Si parla infatti ora di industrial green, come proposta più adattabile che comprende le tonalità calde del beige e marrone (derivanti ad esempio dall’accostamento con superfici in effetto legno) insieme ad elementi decorativi più confortevoli e che dialogano con la natura circostante, anche per facilitare la manutenzione e la pulizia ordinaria.

Questa interpretazione più soft esplora il concetto di “sottrazione” che aggiunge valore agli ambienti: c’è un ritorno al less is more.
L’obiettivo è quello di avere uno spazio più vivibile e funzionale, riducendo sprechi e inquinamento. 

Da qui, la direzione sempre più comune nella progettazione architettonica e paesaggistica è quella della sostenibilità.
Anche in outdoor, i materiali dedicati alla pavimentazione sono ecosostenibili, prodotti responsabilmente e con un’essenza che combina resistenza e durabilità.

In questo senso, Marca Corona crea da decenni collezioni in gres porcellanato per esterni e interni frutto di un processo sostenibile e consapevole, dove il recupero e riciclo del materiale è pressoché totale.

Infatti i residui cotti e crudi della lavorazione vengono totalmente reimmessi nel processo di produzione per realizzare nuovi impasti.

Tra le ultime serie lanciate in occasione di Cersaie 2022, Multiforme Dune risponde totalmente a queste buone pratiche, essendo realizzata con gres porcellanato da materiale riciclato, con una sensibile riduzione dell’impatto ambientale.

Multiforme Dune rappresenta la nuova scoperta nel mondo dei cementi
Ispirata alle nuance calde e avvolgenti, estende la varietà della collezione Multiforme, aggiungendo le tonalità della sabbia e del deserto, che si combinano molto bene con le piastrelle in gres porcellanato effetto cemento dalle gradazioni fredde come Multiforme Lichene e Acquario.

Collezione Multiforme Dune Creta & Frammenti
Collezione Multiforme Dune Creta & Frammenti

Con la sua anima poliedrica, la collezione Multiforme Dune si fonde perfettamente con numerosi materiali e colori, adattandosi a differenti situazioni e stili. Questo permette di contare su una grandissima libertà progettuale, per intervenire nei più svariati contesti e dare vita ad interessanti realizzazioni caratterizzate dall’abbinamento seamless di superfici esterne ed interne.

Multiforme Dune è quindi pensata per dare piena espressione al concetto di massima continuità tra outdoor e indoor

La disponibilità di superfici a spessore 9 mm e 20 mm per la pavimentazione esterna, tra cui pezzi speciali per gli ambienti piscina, permette di fare affidamento su materiali altamente performanti, in quanto indifferenti agli sbalzi termici e al gelo, in grado di preservare le proprie caratteristiche estetiche nel tempo, ed estremamente sicuri dal punto di vista della resistenza allo scivolamento.

In questo senso, la serie Multiforme Dune è dotata in gamma di molteplici finiture.

Di queste:

  • la grip (spessore 9 mm) è particolarmente indicata per le ambientazioni caratterizzate dalla presenza di acqua e umidità.
     
  • la finitura strutturata, nelle dimensioni 120x120 cm e 80x80 cm, è estremamente compatta e molto resistente ai carichi e agli urti.

 

Esplora le collezioni effetto Cemento

Multiforme Dune

Armonie In&Out per la massima continuità progettuale

Multiforme

Un gioco di  combinazioni decorative.

Phase

Strutture innovative e dettagli metal per superfici effetto cemento dall’eleganza esclusiva

StoneOne

Una palette croma tica di tendenza per un'originale interpretazione della pietra naturale

Stage

Piastrelle effetto cemento per ambienti urban

Gres porcellanato effetto legno, fascino raffinato ispirato alla natura

Ispirato a uno dei materiali più amati in natura, il gres porcellanato effetto legno regala grandi soddisfazioni anche nella pavimentazione esterna.
Ambientazioni outdoor come giardino, piscina, terrazzo o balcone si arricchiscono di atmosfere raffinate, grazie a venature, nodi e cromie estremamente accoglienti e luminose.

Con il loro look ligneo, le piastrelle in gres porcellanato per esterni esaltano i colori del contesto circostante, sorprendendo ogni sguardo con chiaroscuri affascinanti.
Questa texture viva e cangiante si combina a massima prestazione, resistenza e sicurezza antiscivolo.

Collezione Fiemme Grey
Collezione Fiemme Grey

Contrariamente al suo antecedente presente in natura, il gres porcellanato effetto legno è un materiale molto pratico e di facile manutenzione. Sfruttando le stupefacenti proprietà tecniche delle superfici spessorate da 20 mm (2 cm) delle quali abbiamo parlato precedentemente, è infatti possibile portare tutte le sfumature e sensazioni materiche del legno autentico nelle realizzazioni esterne.

Un esempio di questa possibilità è la collezione Elisir Royal di Marca Corona.

Elisir Royal è la proposta Marca Corona per progetti outdoor design e interior tra memoria e futuro. Queste pavimentazioni in gres porcellanato effetto legno riflettono un’esecuzione straordinaria, grazie all’eccellenza tecnica dall’aspetto ultra realistico:

  • superficie estremamente naturale e morbida al tatto
  • satinata alla luce, con diversi valori di brillantezza e giochi di chiaroscuri
  • lavorazione manuale ispirata a oliatura e piallatura
  • finitura grip antiscivolo
  • sicurezza, igiene e praticità per ogni tipo di destinazione esterna ed interna

Elisir Royal si contraddistingue per la raffinata variazione cromatica e un’incredibile versatilità di posa, che permettono di creare tappeti decorativi dagli stili più diversi.

Esplora le collezioni effetto Legno

Fiemme

Pavimenti effetto legno per esterni avvolgenti

HiThick: gres porcellanato per giardino, piscina e non solo

Hithick è il progetto outdoor di Marca Corona pensato apposta per gli spazi all’aria aperta. Soluzioni di design per risultati estetici e tecnici eccellenti, con grande versatilità in ogni applicazione.

Che si tratti di pavimenti esterni in gres porcellanato effetto legno, gres porcellanato effetto pietra o gres porcellanato effetto cemento, Hithick è sintesi perfetta di performance e pregio grazie alla linea completa di superfici in gres con spessore 20 mm (2 cm) e formato rettificato, capaci di coniugare lo stile Made in Italy alla massima resistenza e sicurezza.

Collezione Arkistyle Sand
Collezione Arkistyle Sand

Perché scegliere Hithick?

  • superfici continue tra interno ed esterno
  • facilità di posa su erba, ghiaia, massetto e sopraelevata
  • manutenzione e pulizia semplice
  • resistente a sbalzi di temperatura, escursione termica,
  • a prova di macchie, muffe, raggi UV e gelo
  • antiscivolo
  • certificazione Leed V4
None

L’installazione agevole e la scelta tra 4 diverse tipologie di posa, insieme alla manutenzione e pulizia intuitive, rendono HiThick una soluzione pratica e ottimale per ogni necessità progettuale.

Con la posa su erba è possibile creare pavimenti esterni per sentieri, aree barbecue e gazebi. In questo senso, architetti, paesaggisti e designers possono affidarsi a HiThick per progettare giardini e spazi verdi esclusivi e accoglienti.
Camminamenti giapponesi, aree calpestabili dai perimetri irregolari e scalini sono solo alcuni dei dettagli di stile sviluppabili con le superfici Marca Corona.

La posa su ghiaia si rivela utile per realizzazioni in continuo aggiornamento. Questa metodologia di posa assicura un corretto drenaggio grazie alla fuga tra una piastrella e l’altra, permettendo all’acqua di passare nel terreno.

In presenza di sabbia, il metodo di posa rimane analogo a quello su ghiaia: le superfici vengono posate a secco sul fondo prescelto, senza bisogno di collanti, e possono essere ancorate ancora più saldamente attraverso cordoli anti-slittamento. La semplicità e velocità di installazione e l’assenza di giunti superficiali rendono questo sistema immediatamente utilizzabile e facilmente riposizionabile nel tempo.

La posa su massetto è particolarmente consigliata per la pavimentazione esterna carrabile a basso traffico veicolare.

La posa su massetto di HiThick consente l’attuazione di aree carrabili sicure e resistenti ai carichi più elevati. Inattaccabile da macchie di olio o carburante, la praticità di HiThick amplia i modi di vivere gli esterni, sia pubblici che privati.

Infine, la posa sopraelevata è agevolata dal sistema HiBase.

Per progetti di posa sopraelevata con dislivello del fondo, Marca Corona propone HiBase, un innovativo sistema di installazione in quota composto da una struttura portante e supporti regolabili in altezza, che assicurano la perfetta planarità e stabilità del piano di calpestio.

Sagomabile in corso d’opera, pratico da installare e facilmente riposizionabile nel tempo, HiBase è indicato per la posa multiformato e risulta resistente a diverse tipologie di carico, a seconda dell’effettiva distribuzione del peso sulla superficie.

L’installazione in quota con HiBase può prevedere inoltre l’utilizzo di pannelli fonoassorbenti per migliorare l’isolamento del pavimento e di geotessuto per impedire la risalita di insetti e la caduta di sporcizia attraverso le fughe.
Questo sistema di posa all’avanguardia elaborato da Marca Corona permette di alloggiare impianti di irrigazione, di illuminazione e tubazioni al di sotto del piano di calpestio, ottimizzando così gli spazi. Le piastrelle vengono installate su supporti portanti e risultano facilmente amovibili per consentire l’ispezione e la manutenzione degli elementi sottostanti.

Soluzioni specifiche che fanno la differenza e danno risposta alle esigenze più specifiche e avanzate di arredo per esterni: dai sistemi di posa per facilitare la messa in opera ai pezzi speciali per rifinire ogni progetto ed impreziosire qualsiasi spazio di relax en plein air.

None
None

 Hithick è quindi ideale per:

  • piscine e solarium, grazie alle sue proprietà antiscivolo e ai numerosi pezzi speciali utili a completare la posa. In questo riguardo, le superfici della linea Hithick presentano ottime prestazioni antiscivolo, non assorbono acqua e non temono l’umidità, garantendo massima sicurezza a bordo piscina, anche a piedi scalzi e bagnati. Stile e ricercatezza si ritrovano fin nei minimi dettagli, grazie alla disponibilità di angolari e griglie di drenaggio coordinate.
     
  • stabilimenti balneari, dove il contesto marittimo e la forza degli agenti atmosferici richiede pavimenti per esterni resistenti a sale, graffi superficiali e umidità.
    Le superfici spessorate della linea Hithick restano inalterate e sicure nel tempo, donando a stabilimenti balneari e spiaggette private uno stile moderno e ricercato.
     
  • aree green e ricreo
     
  • terrazze e balconi: La resistenza agli agenti atmosferici e la facilità di pulizia rendono HiThick la soluzione ideale per rivestire anche terrazze e balconi: massima libertà nel progettare e delimitare questi spazi conviviali grazie alla disponibilità di cordoli e copri-muretti.
     

Nello spirito ed etica Marca Corona, anche HiThick è affidabilità e rispetto per la natura. Una soluzione tecnica all’avanguardia e dal ridotto impatto ambientale: le serie HiThick sono tutte totalmente riciclabili, ipoallergeniche, prive di amianto e trattamenti chimici superficiali, dunque sicure per l’uomo e l’ecosistema.

Esplora tutte le collezioni, look, colori e formati

Arkistyle

Armonie In&Out per la massima continuità progettuale

Multiforme Dune

Armonie In&Out per la massima continuità progettuale

Multiforme

Un gioco di  combinazioni decorative.

Historica

Pavimenti in gres effetto pietra per esterni suggestivi

Fiemme

Pavimenti effetto legno per esterni avvolgenti

Arkistone

Marca Corona riscopre tre pietre contemporanee e le accosta in modo inedito, sperimentando con moderne trame chevron e preziosi inserti metal

StoneOne

Una palette croma tica di tendenza per un'originale interpretazione della pietra naturale

Matrix

Superfici effetto pietra autentiche e versatili

Springstone

Superfici effetto pietra a elevata stonalizzazione dal look naturale

Universe

Sfumature naturali e finiture versatili per pavimenti e rivestimenti di tendenza

Stoneline

Variazioni cromatiche e strutturali per un effetto pietra veramente naturale

Overland

Superfici effetto pietra naturale per la massima continuità estetica

Stage

Piastrelle effetto cemento per ambienti urban

Pavimenti per esterni in gres porcellanato: scoprili nella nuova showroom Marca Corona

Ora che hai avuto modo di conoscere tutte le migliori soluzioni in gres porcellanato per esterni, ti starai chiedendo dove poterle testare dal vero. Marca Corona ti offre l’opportunità di toccare con mano e contestualizzare le varie superfici, in modo da trovare quelle più adatte ai tuoi progetti outdoor.

Sei un architetto, progettista o designer?

La nostra showroom di Sassuolo ti aspetta con un’area completamente nuova dedicata ai pavimenti per esterni in gres porcellanato con spessore 20 mm (2 cm), insieme a tante ispirazioni architettoniche in & out.

Questo nuovo spazio, interamente studiato e realizzato da Dainelli Studio, esplora un nuovo modo di pensare la progettazione, avvalendosi delle qualità tecniche superiori e del vastissimo apparato decorativo delle nostre piastrelle in gres porcellanato.

Troverai quindi uno spazio multifunzionale pronto ad accoglierti ed aiutarti ad esprimere a pieno tutta la creatività, lo stile e l'innovazione che vorrai applicare nelle tue realizzazioni.
 

RICHIEDI MAGGIORI INFORMAZIONI

Aggiunto ai tuoi preferiti!
Rimosso dai tuoi preferiti!