Tendenza Marmo e grandi lastre per impreziosire il tuo bagno: scopri la nuova serie Foyer
Scopri le grandi lastre effetto marmo di Marca Corona, e dona alla tua stanza da bagno uno stile lussuoso ed ultra-pop!
Alcuni design trends non passano letteralmente mai di moda. Tra questi, protagoniste indiscusse di ieri e di oggi sono certamente le superfici effetto marmo, esclusive e dal fascino senza tempo.
Dal greco “mármaron”, ovvero pietra splendente, il marmo naturale è certamente uno dei materiali più di pregio: si caratterizza per la sua eleganza, la capacità di conferire luminosità agli spazi, anche quelli più piccoli, e l’abilità di adattarsi a molteplici stili, dal più classico al più eccentrico. Tempi di estrazione, difficoltà di lavorazione, costo elevato e peso considerevole lo rendono però spesso inaccessibile o inadatto ai progetti architettonici del quotidiano.
Proprio per questa ragione, molti prediligono le ceramiche effetto marmo, in grado di riprodurre perfettamente l’estetica del materiale naturale assicurando superiori prestazioni in termini di resistenza, sicurezza, facilità d’installazione, praticità di manutenzione e pulizia, nonché un significativo risparmio di costi.
Nei progetti d’interior design più all’avanguardia, la scelta ricade quasi sempre sulle ceramiche in grande formato, come le lastre 120x240cm o 120x278cm, capaci di enfatizzare le qualità estetiche dei materiali di ispirazione e creare una piacevole continuità visiva grazie al ridotto numero di fughe: adatte sia alla posa a pavimento che a rivestimento, le maxi lastre sono la soluzione ideale per disegnare o ristrutturare i diversi ambienti residenziali e commerciali, anche quelli di piccole dimensioni.
Tra le ultime proposte ceramiche, il formato 120x278 spessore 6mm è certamente il più interessante e pratico in termini di progettazione e installazione: da un lato lo spessore ridotto lo rende più leggero e maneggevole, dunque facile da posare soprattutto a rivestimento, dall’altro l’altezza 278cm è pensata per rivestire interamente la singola parete, da terra fino al soffitto, riducendo così il numero di lastre necessarie ed evitando inutili tagli e scarti di materiale.
La continuità visiva data dalla presenza di poche fughe, pressoché impercettibili, assicura un risultato estetico di grande impatto, qualsiasi sia l’estetica prescelta e lo stile della stanza da decorare.
Troppo spesso si tende a sottovalutare il ruolo di pavimenti e rivestimenti, indispensabili invece per valorizzare esteticamente e rendere accoglienti e sicuri gli spazi domestici, primo fra tutti il bagno.
Tra tutti i possibili ambienti di applicazione, le grandi lastre rappresentano la soluzione ideale soprattutto per la stanza da bagno, uno spazio soggetto a specifiche sollecitazioni e rischi.
Per la propria oasi di relax quotidiano, tutti ricerchiamo comfort, stile e soprattutto la massima sicurezza e praticità di manutenzione. La scelta delle piastrelle bagno è dunque la più delicata, certamente più importante di quella di sanitari, complementi di arredo o elementi d’illuminazione!
Parlando di superfici effetto marmo e grandi formati non possiamo non presentarvi la nuova serie Foyer, la collezione di pavimenti e rivestimenti in gres chiamata a reinterpretare l’estetica effetto marmo attraverso nuove contaminazioni pop-luxe. Foyer scommette proprio sulle lastre 120x278, dove l’esclusivo look marmoreo si sposa alla funzionalità del gres e alla praticità dello spessore ridotto 6mm. Le grandi lastre Foyer, un formato innovativo per il mercato e una novità nella proposta Marca Corona, si dimostrano la scelta perfetta per progettare spazi performanti e di tendenza, dalla zona living alla cucina, senza dimenticare la tanto amata stanza da bagno.
La serie Foyer propone 5 eleganti superfici marmoree frutto di un’attenta rielaborazione grafica e cromatica, che spaziano da tonalità candide come Joy, Pure e Clear, a soluzioni più decise, come Elegant e Intense. Innovativo e versatile, il maxi formato ultrasottile è disponibile soltanto per i 3 colori più chiari, pensato proprio per enfatizzarne eleganza e luminosità. La purezza del marmo si arricchisce poi di un tocco ultra-moderno grazie ad Inlay, un inedito decoro effetto terrazzo. Proposto in versione 120x278, oltre che 60x120, Inlay reinventa le 3 superfici più chiare attraverso ragnatele di colore (rispettivamente verde, azzurre o taupe) decisamente raffinate e originali.
Se per i tuoi progetti di ristrutturazione cerchi superfici in grande formato dall’estetica impeccabile, lasciati conquistare dalle ceramiche Foyer, perfette per donare un tocco ricercato a qualsiasi ambiente, compresa la stanza da bagno!