You are using an outdated browser. Please upgrade your browser to improve your experience.

Stile Zen vs Stile Urban. Qual è il tuo mood per l’estate? 


Edonismo e design si spostano in outdoor

Abolire la distinzione fra dentro e fuori è la nuova tendenza per l’estate in arrivo: i confini diventano labili e gli arredi si animano di un esprit nomade che li rende perfetti per ogni ambiente della casa. Grazie ai pavimenti per esterni, terrazzi e giardini si trasformano in un prolungamento della casa dove i must diventano casual, comfort, informalità e cura estrema del dettaglio.

Nella wishlist del design lover arredi ibridi e cocoon (avvolgenti)! Pouf imbottiti, poltrone e divani soffici e accoglienti, realizzati in tessuti tecnici, spaziano entro una palette cromatica all’insegna del naturale: dai bianchi ghiaccio, panna e beige fino al marrone corda e legno.

L’atmosfera rilassante del giardino e della zona lounge si coniuga in ogni caso alle tecnologie più sofisticate: cucina e zona barbecue moderne e super accessoriate, pergole bioclimatiche, tende da sole high-tech con illuminazione integrata, docce da esterni solari o con fotovoltaico, indispensabili per la zona piscina o la terrazza solarium.

Stile urban e piastrelle outdoor

Outdoor in stile Zen

Nel giardino Zen tutto è in empatia con il paesaggio.

Nella progettazione la parola d’ordine è cocooning! L’estetica si fa meditativa, rilassante, e promette un’esperienza sensoriale appagante per tutti i sensi.
Nulla è lasciato al caso (e al caos), lo stile è essenziale e la collocazione degli elementi rigorosa.
 

None

Ogni arredo s’innesta perfettamente nel contesto naturale governato dai tre essenziali dello stile zen: acqua, vialetti di ghiaia, pietre ornamentali, rigorosamente Kikyaku, Reisho, Shigyo, Shintay, Taido. Nella wishlist mobili orientali in legno scuro o bamboo, futon da giardino, accessori e cuscini in tessuti naturali e preziosi.

L’illuminazione segue lo stesso mood “comfy and cosy”: luci a led a terra, lanterne zen e candele. Anche la pavimentazione è posata direttamente a terra o sul prato, delimitando lo spazio verde con eleganza in modo armonico.

None


Imprescindibile è ovviamente la pietra, in particolare l’ardesia naturale che Marca Corona ha riprodotto fedelmente nella collezione di pavimenti in gres porcellanato Matrix.

Questo gres porcellanato effetto pietra garantisce bellezza e alte prestazioni grazie a superfici fortemente tattili, ricche di venature, e alle proprietà tecniche del miglior gres.

Come tutte le collezioni del progetto Hi-Thick, Matrix è pensata per la posa su erba, ghiaia, sabbia, massetto e sopraelevata, regalando grande libertà progettuale.

 

Outdoor in stile Urban

Eclettico e contemporaneo, lo stile urban continua a cavalcare i design trend. Rigoroso e minimalista come lo stile Zen, si arricchisce di suggestioni metropolitane, atmosfere cosmopolite e contrasti evocativi.

Linee pulite, tubi a vista, arredi funzionali, materiali grezzi e industriali abbinati al legno, accessori di re-design e oggetti vintage, sapientemente orchestrati nel rispetto del mood minimal. Dai locali di tendenza lo stile urban ha fatto irruzione nella dimensione privata, trasformando giardini e terrazzi in loft industriali all’aria aperta, con esiti di grande impatto.
 


L’illuminazione lascia spazio all’estro: lampadari vintage, faretti industrial, ma soprattutto lampade a sospensione. Materiali prediletti acciaio, metallo, alluminio cromato o verniciato, resine e cemento, mentre la tavolozza cromatica è dominata da bianco, antracite e tinte metalliche.

Agli amanti dello stile urban, il progetto ceramico Hi-Thick  propone la collezione Street, un gres effetto cemento ispirato agli spazi industriali, ricco di dettagli e movimenti grafici, fessure, sassolini ed effetti “terra arsa”.

Realizzata in versione strutturata e spessorata, Street è perfetta per creare continuità fra indoor e outdoor e realizzare il connubio perfetto tra fascino e performance.

None
Aggiunto ai tuoi preferiti!
Rimosso dai tuoi preferiti!