You are using an outdated browser. Please upgrade your browser to improve your experience.

Posa sopraelevata con sistema HiBase

Per i progetti di posa sopraelevata in presenza di dislivello del fondo, Marca Corona propone HiBase, un innovativo sistema di installazione in quota composto da una struttura portante e supporti regolabili in altezza, che assicurano la perfetta planarità e stabilità del piano di calpestio. Sagomabile in corso d’opera, pratico da installare e facilmente riposizionabile nel tempo, HiBase è indicato per la posa multiformato e risulta resistente a diverse tipologie di carico, a seconda dell’effettiva distribuzione del peso sulla superficie. L’installazione in quota con HiBase può prevedere inoltre l’utilizzo di pannelli fonoassorbenti per migliorare l’isolamento del pavimento e di geotessuto per impedire la risalita di insetti e la caduta di sporcizia attraverso le fughe.

None

Posa sopraelevata

Le soluzioni tecniche di Marca Corona consentono inoltre l’installazione sopraelevata con diverse tipologie di fondo planare. Questo sistema di posa all’avanguardia permette di alloggiare impianti di irrigazione, di illuminazione e tubazioni al di sotto del piano di calpestio, ottimizzando così gli spazi. Le piastrelle vengono installate su supporti portanti e risultano facilmente amovibili per consentire l’ispezione e la manutenzione degli elementi sottostanti.

None
None

Massetto (solaio)

A  HITHICK
B  5-6 CM DI GHIAIA A GRANULOMETRIA MISTA
C  GUAINA DI DRENAGGIO SCHLUTER®
D  STRATO DI DRENAGGIO
E  TERRENO

None



Sopraelevata (solaio)

A  HITHICK
B  ZAVORRA (GHIAIA)
C  GUAINA DI DRENAGGIO SCHLUTER®
D  IMPERMEABIlità
E  ELEMENTO TERMOISOLANTE
F  BARRIERA VAPORE
G  MASSETTO DI PENDENZA
H  SOLAIO

Avvertenze per la posa sopraelevata
Per scoprire precauzioni e raccomandazioni relative alla posa sopraelevata e alla preparazione dei supporti clicca qui!

Posa su erba

Le lastre spessorate HiThick sono la soluzione ideale per la realizzazione di giardini privati e aree di verde pubblico: la posa su erba avviene a secco, senza l’utilizzo di collanti, e consente la creazione di isole e camminamenti di grande eleganza. Facili da installare, immediatamente calpestabili, resistenti ad agenti atmosferici e muffe, le superfici in gres 20mm permettono di modificare nel tempo i progetti d’esterno, per rimanere sempre al passo con le ultime tendenze outdoor.

None
None

Passi giapponesi

A  HITHICK
B  MANTO ERBOSO
C  GHIAIA 5/6 CM
D  SCHLUTER® BATA-RT
E  EVENTUALE GEOTESSUTO
F  IMPASTO DI GHIAIA AL BORDO

Posa su ghiaia o sabbia

Per trasformare giardini, zone barbecue ed esterni residenziali e commerciali in luoghi sicuri ed accoglienti, si consiglia la posa su ghiaia o sabbia, particolarmente indicata per risolvere i problemi di drenaggio dell’acqua. Le lastre vengono posate a secco sul fondo prescelto, senza bisogno di collanti, e possono essere ancorate ancora più saldamente attraverso cordoli anti-slittamento. La semplicità e velocità di installazione e l’assenza di giunti superficiali rendono questo sistema immediatamente utilizzabile e facilmente riposizionabile nel tempo.

None
None

Ghiaia (terreno)

A  HITHICK
B  5-6 CM DI GHIAIA A GRANULOMETRIA MISTA
C  GUAINA DI DRENAGGIO SCHLUTER®
D  STRATO DI DRENAGGIO
E  TERRENO

None


Ghiaia (solaio)

A  HITHICK
B  ZAVORRA (GHIAIA)
C  GUAINA DI DRENAGGIO SCHLUTER®
D  IMPERMEABILITA'
E  ELEMENTO TERMOISOLANTE
F  BARRIERA VAPORE
G  MASSETTO DI PENDENZA
H  ESOLAIO

Posa su massetto con colla

HiThick è indicato anche per realizzare pavimentazioni carrabili e pedonali, come parcheggi, rampe di accesso, garage, piazze e piste ciclabili. Il gres porcellanato, nello spessore 20mm, assicura infatti la massima resistenza ai carichi dinamici e statici e la totale inattaccabilità della superficie da agenti atmosferici, chimici e sale. La disponibilità di numerosi effetti, colori e formati spessorati consente la progettazione di esterni perfettamente coordinati con le pavimentazioni interne.

None
None

Massetto (terreno)

A  HITHICK
B  5-6 CM DI GHIAIA A GRANULOMETRIA MISTA
C  GUAINA DI DRENAGGIO SCHLUTER®
D  STRATO DI DRENAGGIO E  TERRENO

Drenaggio ottimale

A prescindere dal tipo di posa prescelto, il gres porcellanato HiThick presenta caratteristiche indispensabili per i progetti outdoor quali resistenza, ingelività e assorbimento d’acqua praticamente nullo. La totale inassorbenza delle lastre da un lato garantisce l’inalterabilità delle superfici, dall’altro può però comportare ristagni d’acqua sui bordi delle piastrelle: per ottenere un drenaggio ottimale del piano di calpestio è sufficiente adottare alcuni semplici accorgimenti in fase di progettazione come la preparazione di pendenze trasversali o longitudinali (1,5% - 2%) in fase di livellamento e l’aggiunta di un ulteriore strato di materiale drenante.