You are using an outdated browser. Please upgrade your browser to improve your experience.

Arriva la primavera e la progettazione outdoor è protagonista. I nostri 5 consigli.
 

None

Perché scegliere il gres porcellanato nei pavimenti per esterni? Si avvicina la bella stagione e cresce la voglia di stare all’aperto, circondati dal verde e dalla brezza delle giornate di primavera.

Chiunque abbia a disposizione uno spazio esterno non vede l’ora di poterlo adibire a questa funzione. Che si tratti di giardini, cortili, terrazze o balconi, la progettazione della pavimentazione outdoor diventa quindi una priorità improrogabile per poter sfruttare al meglio questi luoghi.

Le superfici in gres porcellanato sono, per caratteristiche e vantaggi, quelle più impiegate da architetti, progettisti e professionisti delle costruzioni nella realizzazione di zone esterne sia residenziali, sia commerciali, in quanto:

  1. sicure per chi le utilizza
  2. semplici da pulire e mantenere
  3. facilmente integrabili con l’ambiente circostante, perché prodotte in maniera sostenibile e quindi rispettose dell’ecosistema
  4. belle e versatili, con tante texture e pattern a effetto naturale
  5. ideali per ogni tipologia di progetto in ambito pavimentazione per esterni, grazie anche alle varie modalità di posa

Ma questi 5 motivi non si esauriscono qui. Vediamoli di seguito con maggiore dettaglio.
 

None
None

La resistenza delle piastrelle in gres porcellanato per esterni

Spessore, drenaggio, inassorbenza, ingelività: queste sono solo alcune delle proprietà che rendono le piastrelle in gres porcellanato per esterni la principale soluzione in outdoor.

Una vera e propria garanzia di resistenza, che si rafforza con la robustezza e durevolezza in presenza di carichi elevati, shock termici, agenti chimici e molto altro.

Parlando di spessore, i pavimenti per esterni in gres porcellanato sono sempre più innovativi e offrono consistenze elevate, garantendo così una fruibilità ancora più sicura e solida.

Ne sono un esempio le piastrelle in gres porcellanato per esterni con spessore 20 mm (2 cm) e finitura strutturata, create per risolvere le necessità della progettazione paesaggistica in contesti pubblici, professionali e di edilizia residenziale.

Pulizia del gres porcellanato per esterni

Come pulire e mantenere il pavimento in gres porcellanato per esterni?

Bastano davvero pochi accorgimenti. E questo vale anche per le piastrelle più ruvide, che contrariamente a quanto si pensi non assorbono, sono resistenti alle macchie ed estremamente semplici da mantenere.

Tutte le superfici in gres porcellanato sono infatti già naturalmente igieniche, pratiche e di facile pulizia. Nel quotidiano, è sufficiente utilizzare una spugna o un mocio e del detergente neutro, facendo attenzione alle istruzioni d’uso dello stesso e alle percentuali di diluizione.

Per l’eventuale pulizia straordinaria, dipende dalla tipologia di intervento e dalla sua particolarità; in ogni caso, con il nostro manuale di posa pulizia e manutenzione è possibile intervenire su ogni tipo di macchia.

I colori del gres porcellanato per esterni

Le nuove ispirazioni ceramiche hanno portato tanta varietà e novità nei colori del gres porcellanato per esterni.

Se fino a pochi anni fa il re indiscusso delle aree esterne era il grigio dei pavimenti in pietra o effetto cemento, adesso si stanno facendo strada anche altre soluzioni con caratteristiche differenti.

Per esempio le pavimentazione in gres porcellanato effetto legno, prima relegata alle sole stanze interne, si sta diffondendo non solo come superficie di calpestio en plein air, ma come vero e proprio elemento di arredo outdoor per riconnettersi alla natura.

I colori del gres porcellanato per esterni sono quindi in continua evoluzione, come d’altronde i progetti dove poterli impiegare.

None

Il gres procellanato nei pavimenti esterni di giardino, patio, balcone e piscina

L’obiettivo primario dei pavimenti di giardino, patio, balcone e piscina è quello di assicurare a pieno la fruizione degli spazi esterni.

Il gres porcellanato è la scelta adatta per qualsiasi contesto.
Immaginiamo una casa vacanze dove vogliamo creare:

  • un’area relax all’aperto
  • un piccolo giardino zen
  • un balcone accogliente

Con le piastrelle in gres porcellanato per esterni, il Mix & Match è assolutamente possibile. E anche per la piscina, sicurezza e resistenza sono garantite.

None

Progetti e realizzazioni con il gres porcellanato per pavimenti esterni

Abbiamo scoperto come il gres porcellanato per pavimenti esterni permetta di “mettere a terra” tanti progetti e realizzazioni outdoor come piscine, cortili, giardini, terrazzi e balconi.

Queste però non sono le uniche opportunità.

Pensiamo all’esigenza di costruire pavimenti per esterni carrabili, pavimenti sopraelevati, vialetti, camminamenti o altre zone pedonali. Come procedere e quali sono i consigli?

Scoprilo nel nostro vademecum dedicato alle migliori soluzioni in outdoor con il gres porcellanato per esterni.

Aggiunto ai tuoi preferiti!
Rimosso dai tuoi preferiti!