I trend delle superfici ceramiche dopo Coverings 2024. Le nuove proposte in evidenza
Terminata l’edizione 2024 di Coverings, non resta che esplorarne le novità presentate. Sguardo quindi alle innovazioni per piastrelle, collezioni e molto altro.
Palcoscenico mondiale di sperimentazione e conoscenza delle ultime tendenze ceramiche, Coverings 2024 ha dato spazio a varie soluzioni che delineano il futuro del design.
Le nuove proposte Marca Corona fanno parte di questo panorama, grazie a lavorazioni e tecnologie in continua evoluzione, che permettono di realizzare superfici sempre connesse e all’avanguardia, per ambienti di fascino, bellezza e versatilità senza eguali.
Questa direzione è visibile già nel tema 2024 attorno a cui ruota lo sviluppo delle collezioni introdotte durante la fiera Coverings 2024: Joy of Nature, ovvero ritrovare la natura attraverso la connessione tra interno ed esterno, con pavimenti e rivestimenti che esaltano gli effetti materici naturali.
Da qui, proseguendo la via della progettazione flessibile e poliedrica, il Mix&Match si amplia a nuove dimensioni, complementando il concetto di indoor garden e outdoor living in nuove e inedite piastrelle per aree interne ed esterne.
Guardiamole più da vicino.
A Coverings 2024, superfici ceramiche di tendenza con le novità Marca Corona
Come anticipato, a Coverings 2024 abbiamo rivelato le novità Marca Corona per la stagione in corso.
Superfici ceramiche di tendenza che catturano lo sguardo e l'immaginazione, invitando a unirsi alla nuova esperienza sensoriale guidata dalla Gioia della Natura (Joy of Nature).
Un viaggio creativo e funzionale, che non solo promuove l’ispirazione autentica a ciò che ci circonda, ma assicura anche soluzioni di design consapevoli e affidabili sia per interni che per esterni.
Elisir Touch: il trend effetto legno evergreen, dalla fedeltà incredibile
E partendo proprio dalla fedeltà della materia nella sua densità e profondità, la collezione effetto legno Elisir Touch si fa racconto del contatto con la natura.
L’ispirazione rovere, cuore della proposta, rivive nella texture a nodi chiari con la quasi assenza di nodi scuri, che si unisce alla morbidezza al tatto tipica del legno non trattato.
Questa caratteristica conferisce realismo assoluto alla superficie, riproponendo il materiale d’origine non solo nell’aspetto estetico, ma aggiungendo l’attenta ricerca cromatica di Marca Corona.
Arkigeo: gres effetto pietra non comune, dalle caratteristiche accurate
Il ritmo del tempo porta alla seconda delle nuove proposte Marca Corona presentate a Coverings 2024.
Qui l’ispirazione proviene dalla lunga sedimentazione delle pietre calcaree. La collezione in gres porcellanato effetto pietra naturale Arkigeo è una reinterpretazione accurata e innovativa di questo processo, con particolarità che emergono chiaramente ed elevano l’eleganza della soluzione.
In Arkigeo sono altresì presenti degli accenni di venatura, che donano ancora più ricchezza di dettaglio, distinguendo questa proposta dai comuni effetti gres. Il risultato è quindi una superficie raffinata e autentica, che trasmette un’alta sensibilità contemporanea per offrire nuova carica espressiva e stilistica.
Longarine Brio: il nuovo brick allungato della linea 1741 di Marca Corona
Novità anche sul fronte delle linee decor e design con una new entry frutto di specifica progettazione, dall’essenza totalmente inedita per Marca Corona.
Parliamo di Longarine Brio, la nuova raffinata raccolta in piccolo formato 7,5x60 cm, parte della linea 1741 di Marca Corona. Un originale rettangolo (brick) stretto e allungato, che proprio nel colore trova una delle sue peculiarità.
Studiata per arredare spazi contemporanei ed essere abbinata facilmente anche ad altri effetti materici, Longarine Brio può essere usata:
- sia a pavimento che a rivestimento
- in presenza di superfici piane come volumi curvi
permettendo di personalizzare ogni progetto a proprio piacimento.
Come abbinare i trend delle superfici ceramiche di Coverings 2024?
Guardando oltre i trend di Coverings 2024, è importante sapere come abbinare queste superfici ceramiche per ottenere risultati sempre diversi e accattivanti.
Tutte le collezioni Marca Corona nascono per integrarsi con le altre proposte della gamma, garantendo facilità di combinazione e versatilità tra diversi effetti, come marmo, cotto e cemento, carta da parati e molti altri.
La varietà di formati - dalle grandi lastre alle piastrelle decorative in piccolo formato - e la grande rosa cromatica disponibile nel nostro catalogo permettono un ventaglio di abbinamenti sempre nuovi, in grado di soddisfare i differenti gusti ed esigenze.
Se non sai da dove partire o stai cercando ulteriori idee per i tuoi progetti, nella nostra guida Mix&Match - Stili di Marca trovi tutte le indicazioni più aggiornate per far combaciare la tua necessità compositiva con la libertà progettuale delle nostre collezioni, grazie a:
- suggerimenti stilistici
- schemi di posa
- dettagli particolareggiati
- minimali e riferimento superfici
- ambientazioni reali
Non perdere questa opportunità per il tuo lavoro, ottieni subito la guida gratuita al bottone qui sotto.