You are using an outdated browser. Please upgrade your browser to improve your experience.

Giardini rigogliosi e paesaggi lussureggianti prendono vita su piastrelle in ceramica effetto cemento di ultima generazione


Le piastrelle con disegni floreali intercettano un trend decorativo di tendenza ispirato al mondo della natura e del design, legato a doppio filo con un nuovo modo di vivere gli ambienti domestici.

Nata con la funzione di rifugio abitato principalmente nel week-end o durante le vacanze, la casa si è evoluta rapidamente in uno spazio dalle molteplici funzioni da vivere h24: un luogo di lavoro, un ambiente dedicato al riposo o il contesto perfetto per coltivare nuovi hobby domestici come la cucina, la lettura o il giardinaggio.

Partendo proprio da quelle che sono le nuove esigenze nate durante il lockdown e nelle sue fasi successive, gli ultimi trend dal mondo dell’interior design reinterpretano questa forte richiesta di spazi fluidi, funzionali e in grado di trasmettere relax, ottimismo e serenità.

Piastrelle con Decori Floreali

Le piastrelle con disegni floreali come ispirazione green

Il trend Indoor Garden risponde egregiamente a questi nuovi bisogni abitativi: la magia e le atmosfere vivaci di paesaggi bucolici e rigogliosi fungono da ispirazione per disegnare ambienti concilianti e raffinati, rielaborando sfumature, forme e sensazioni tattili appartenenti al mondo della Natura.

Anche il mondo della ceramica non è rimasto indifferente a questa ritrovata connessione uomo-ambiente: nell’ultimo anno abbiamo assistito ad una vera e propria green-fever, fra piastrelle cementine con disegni floreali, rivestimenti wallpaper, collezioni ceramiche ispirate a quadri impressionisti e sgargianti motivi faunistici, scelti per decorare moderni progetti residenziali e particolarmente apprezzati soprattutto da chi non ha la fortuna di vivere immerso nel verde.

Piastrelle con Decori Floreali


I sorprendenti decori floreali delle collezioni Marca Corona

Multiforme, una nuova serie effetto cemento e un tributo alla rassicurante bellezza della Natura.

Marca Corona, da sempre particolarmente attenta a quelle che sono le ultime tendenze e suggestioni dal mondo del design, propone numerose collezioni ceramiche ispirate al fascino della Natura, come Lilysuite, una serie di rivestimenti 50x120 dai decori floreali leggiadri e irriverenti; Soul Bay, pannelli 40x80 ispirati al Biophilic Design, un’altra tendenza di arredo ispirata alla Natura e vocata al benessere psico-fisico; o ancora, la più recente Multiforme, presentata proprio in occasione di Cersaie 2021.

La serie di piastrelle con decori Multiforme propone una gamma di superfici effetto cemento ampia e incredibilmente espressiva, nata per rispondere alle più disparate esigenze progettuali: una collezione ben lontana, quindi, dall’idea di un cemento freddo e asettico d’ispirazione post-idustriale!

La collezione di piastrelle Multiforme si avvale infatti di ben 3 tecnologie ceramiche (gres, pasta bianca e gres smaltato), 8 formati, 21 tonalità di colore e un’infinita varietà di patterns decorativi d’ispirazione naturale, per un effetto total look davvero unico e suggestivo.

Ideali per ricreare l’atmosfera Indoor Garden fra le mura domestiche:

  • il sofisticato decoro a cascata Fronde 120x278;
  • il prezioso pattern effetto carta da parati Bouquet;
  • il lucente e profondo motivo Foliage, protagonista della copertina di questo articolo.
Piastrelle con Decori Floreali

La Natura, però, non è solo foglie o fiori… ma anche tramonti mozzafiato, acque cristalline e nuvole in tempesta: paesaggi suggestivi, dai colori brillanti e luminosi, replicati con sapiente maestria nei decori dei mattoncini Multiforme, dal finish glossy e setoso, disponibili in 8 tonalità.

Piastrelle Marca Corona

Grazie alla sua estrema versatilità e  facilità di posa e manutenzione, Multiforme, come una tela neutra al servizio di un artista, riesce ad adattarsi perfettamente ad ogni tipo di esigenza, trasformando immediatamente qualsiasi ambiente - dalla stanza da bagno al living, dalla cucina alla camera da letto - in uno spazio moderno e di grande impatto estetico.

Aggiunto ai tuoi preferiti!
Rimosso dai tuoi preferiti!