You are using an outdated browser. Please upgrade your browser to improve your experience.

Mirabilia: le piastrelle effetto carta da parati rivoluzionano la decorazione d’interni


Scopri il fascino dei decori jungle e dei motivi floreali per decorare le tue pareti con stile

Le piastrelle effetto carta da parati intercettano una tendenza nel mondo del design e dell’architettura d’interni già presente da alcuni anni, ponendo al centro un nuovo modo di vivere gli ambienti domestici e una rinnovata connessione tra l’uomo e la natura.

Sappiamo infatti quanto le abitazioni si siano rapidamente evolute in spazi multifunzionali. Da qualche tempo, la nostra casa è diventata anche:

  • un luogo di studio e di lavoro;
  • un ambiente dedicato alla convivialità;
  • uno spazio in cui poter ricaricare le energie e ritagliarsi qualche ora di relax dopo gli estenuanti impegni quotidiani.
None

Per tutte queste ragioni, l’arredamento e la scelta di pareti decorate e  rivestimenti adeguati giocano un ruolo fondamentale per garantire ambienti funzionali, esteticamente piacevoli e in grado di farci sentire sempre a nostro agio, a prescindere dalle attività svolte fra le mura domestiche.

I rivestimenti in pasta bianca decorati con motivi ispirati alla natura rispondono egregiamente a  nuovi bisogni abitativi, ricreando tutta la magia, l’atmosfera bucolica e spensierata di paesaggi esotici e lussureggianti, campi dai fiori coloratissimi e cieli tersi… una vera e propria gioia per gli occhi e per lo spirito, oltre che una soluzione di design accattivante e originale.

I decori astratti e i pattern d’ispirazione naturale vengono utilizzati a parete per dare vita a prospettive inedite e abbinamenti con tonalità pacate, ton sur ton o audaci contrasti cromatici.

Marca Corona, da sempre sensibile a quelli che sono gli ultimi trend e suggestioni dal mondo dell’interior design, ha messo a punto numerose serie di rivestimenti in pasta bianca e gres porcellanato ispirati alla natura.

L’ultima arrivata, presentata in occasione di Cersaie 2022, è la collezione di piastrelle effetto wallpaper Mirabilia: una collezione in pasta bianca ricchissima e versatile che esplora il mondo botanico in tutte le sue sfaccettature.

Scopri tutte le proposte decorative di Mirabilia e come sfruttarle al meglio per il tuo progetto.
 

Mirabilia: nuova linfa espressiva per l’effetto wallpaper

La serie di rivestimenti per pareti Mirabilia esplora ben cinque diverse interpretazioni dell’effetto wallpaper di ispirazione botanical: varianti ricche di preziosi dettagli resi possibili da interventi tecnologici, come le applicazioni in graniglia che donano brillantezza e ricchezza tattile alle superfici ed elementi curati fin nei minimi dettagli per decorare gli ambienti con eleganza creativa ed uno stile unico e raffinato.

Ma vediamole insieme nel dettaglio: 

  • Floral Bay, un delicato decoro floreale impreziosito da uno spessore che conferisce tridimensionalità ed una consistenza lievemente satinata;
     
  • Floral Clouds, una superficie decorata con delicati petali acquerellati e arricchita da un’applicazione di graniglia lucida;
     
  • Clorofilla, una vivace interpretazione delle carte da parati inglesi, un tripudio di fiori e foglie coloratissime rese ancor più vivide da un raffinato inserto di materia lucida a spessore;
     
  • Coral Jungle, un inedito pattern dal finish matt su cui prendono vita piante e fiori esotici in bianco e nero, arricchiti da accenti color arancio a contrasto;
     
  • Wild Foliage, piastrelle con foglie tropicali che restituiscono una ricchezza e intensità esotica al design dell’ambiente diventando un compendio perfetto per l’arredamento stile giungla.
None

La bellezza, però, non è tutto!
Sappiamo quanto la praticità in fase di posa e la facilità di manutenzione siano fondamentali per assicurare un prodotto duraturo e resistente.

Per questo, tutti i decori Mirabilia sono disponibili nel formato rettificato 50x120 cm, la soluzione più indicata per valorizzare a pieno la bellezza dei dettagli e delle sfumature colore di questa collezione.

None

Questo tipo di formato rettificato assicura la massima versatilità in fase di posa: le piastrelle Mirabilia possono essere installate sia orizzontalmente che verticalmente, a seconda della destinazione d’uso e dell’effetto desiderato.

La resistenza della pasta bianca rende Mirabilia perfetta per l’installazione in ambienti più difficili ed esposti a muffa, umidità e sbalzi termici, come cucine, stanze da bagno o addirittura ristoranti e bar.

E dopo la posa?
Per mantenere sempre al top i rivestimenti Mirabilia, è sufficiente lavarli con acqua ed un detergente neutro, senza preoccuparsi di ulteriori investimenti.

Colori trendy e decori ispirati alla natura: crea il tuo progetto dei sogni con Marca Corona

Nella sua ricchezza espressiva, Mirabilia è attentamente studiata per proporre abbinamenti di classe con numerose altre collezioni Marca Corona.

Dagli effetti materici e autentici come quelli delle piastrelle in gres porcellanato effetto pietra, legno e marmo, alle superfici d’ispirazione urban, tra cui gli effetti resina e cemento, fino alle proposte ispirate alle ultime tendenze di design, come lo stile Optical o i coloratissimi brick smaltati.

Per orientarsi al meglio in questo affascinante ma ricchissimo parco di prodotti ceramici, nasce Stili di Marca, la guida in formato e-book che esplora i principali trend più amati e utilizzati da designer e progettisti, proponendo differenti soluzioni di abbinamenti tra effetti, colori e decori per realizzare progetti dalle performance tecniche superiori e dallo stile inimitabile firmato Marca Corona.

Dalla ristrutturazione del bagno al rinnovo del living o della sala da pranzo, Stili di Marca facilita ogni step del processo di scelta degli abbinamenti più giusti per il tuo progetto di architettura d’interni ed esterni, proponendo sempre una soluzione a qualsiasi problematica o bisogno.

None

Sei pronto a lasciarti conquistare dalla bellezza di Mirabilia e delle altre collezioni in abbinamento?

Aggiunto ai tuoi preferiti!
Rimosso dai tuoi preferiti!