Con questo progetto, Marca Corona risponde alla domanda “What’s your favourite mix?”, supportando professionisti del settore nella fase di progettazione di uno spazio unico nel suo genere, guidandoli alla scoperta degli stili di arredo più utilizzati e mostrando come replicarli facilmente grazie alla combinazione di differenti superfici ed effetti ceramici.
“Stili di Marca” è una guida completa in grado di fornire molteplici soluzioni chiavi in mano, proposte inedite e di grande pregio accomunate da un unico ma fondamentale fattore: il perfetto mix tra svariati effetti, texture e formati.
Vuoi conoscere più da vicino le nostre superfici?
I vantaggi del Mix & Match per il tuo progetto
L’accostamento di diverse collezioni ceramiche offre una serie di vantaggi in grado di soddisfare funzionalità e preferenze stilistiche.
Vediamone alcuni nel dettaglio:
- Versatilità applicativa: le superfici ceramiche possono essere installate a pavimento, parete o addirittura rivestire elementi d’arredo.
- Libertà compositiva: a seconda del progetto e del look desiderato, è possibile giocare con gli infiniti abbinamenti di formati, effetti e texture che solo la ceramica è in grado di offrire.
- Massima personalizzazione in relazione alle necessità progettuali: il mix di più effetti ceramici può essere impiegato indifferentemente in ambienti residenziali, hotel d’alta gamma o esercizi commerciali.
- Praticità e performance di altissimo livello: anche i decori più sofisticati o gli effetti più preziosi assicurano resistenza, longevità e facilità di manutenzione.
Ad ognuno il suo stile: scegli il tuo preferito con Marca Corona
INDUSTRIAL
Linee essenziali, atmosfera metropolitana e un occhio di riguardo alla funzionalità: lo stile Industrial è senza dubbio fra i più amati e utilizzati negli ultimi anni, complice l’apparente semplicità di realizzazione e la sua estrema versatilità.
Superfici effetto pietra o cemento dalla texture irregolare, mattoncini dall’estetica grezza, dettagli in metallo, tonalità sature, patterns rigorosi e geometrici: questi gli elementi cardine per chi vuole ricreare lo stile Industrial ma soprattutto, trasmettere una personalità decisa e autentica al proprio progetto.
GLAMOUR
Uno stile minimal-luxe che rielabora il concetto di sontuosità in un’ottica unica e ricercata.
Via libera dunque a superfici effetto marmo, ricchi di lucentezza e in grado di moltiplicare la percezione di spazio, a pavimenti ispirati al seminato veneziano abbinati a morbide sfumature lignee, eleganti motivi chevron e preziose doghe effetto rovere, perfetti per esaltare complementi d’arredo sofisticati e ricchi di fascino.
TIMELESS
Uno stile romantico e senza tempo, dove eleganza e modernità si accostano in piena armonia: lo stile Timeless unisce l’aspetto conciliante e rilassante del gres porcellanato effetto legno a tutta la vivacità e spensieratezza delle cementine, maioliche e boiserie d’ispirazione retrò.
Il risultato finale regala un’immediata sensazione di comfort e benessere ma soprattutto, degli interni unici nel loro genere, caratterizzati da pattern esclusivi, tonalità trendy e accattivanti e un’atmosfera romantica e avvolgente degna di un progetto da copertina.
DESIGN
Quando il minimalismo incontra ricercatezza ed esclusività, nasce lo stile Design: superfici materiche, linee pulite e pochi ma ben selezionati complementi d’arredo, per dare vita ad ambienti studiati per semplificare la vita e rilassare corpo e mente, eliminando ogni traccia del superfluo e valorizzando l’essenzialità dell’abitare nella sua accezione più profonda.
Per questa tipologia di stile, Marca Corona propone numerosi abbinamenti, tra cui quello tra grandi lastre effetto pietra e brick smaltati in piccolo formato, una soluzione semplice, ma di grande impatto visivo.
NATURE
Lo stile Nature strizza l’occhio alla tendenza che annulla i confini tra Indoor e Outdoor, esaltando un nuovo, indissolubile legame tra uomo e Natura e un inedito modo di vivere gli spazi.
Pattern foliage, decori jungle e motivi floreali sbocciano su pareti e pavimenti, alternandosi a superfici materiche e calde sfumature che richiamano lontani deserti o limpidi oceani: il risultato finale è un vero e proprio omaggio a giardini rigogliosi e paesaggi fiabeschi, perfetti per trasformare qualsiasi ambiente in un angolo dedicato al relax e al benessere psico-fisico.