Le piastrelle bianche sono una delle opzioni più popolari per il design del bagno, specialmente quando si tratta di completare l’arredo di un bagno moderno.
La ceramica bianca è una scelta perfetta per fare risaltare l’ambiente con un tocco di classe, potendo contare sul fascino di un’eleganza sempre attuale, anche in un ambiente contemporaneo.
I pavimenti e i rivestimenti bianchi in gres porcellanato risplendono, esaltano la luminosità dell’ambiente e lo fanno sembrare più ampio, infondono un profondo senso di ordine e calma.
Non per niente il bianco era la scelta prediletta del regista Stanley Kubrick ogniqualvolta una scena doveva infondere un senso di evanescenza, sospensione e progresso futuristico.
Per amplificare ulteriormente luminosità e stile del proprio bagno, tra le tante proposte di pavimenti e rivestimenti Marca Corona, la scelta migliore ricade indubbiamente sulle superfici reflex effetto marmo e sulle piastrelle smaltate in gres porcellanato, le più brillanti e lussuose.
Se le piastrelle di colore bianco sono nate per esaltare la luminosità dell’ambiente, le piastrelle 3D mirano invece a creare suggestioni inedite sfruttando la rifrazione della luce: anche i rivestimenti dai rilievi più sobri ed eleganti possono creare giochi estetici accattivanti grazie a semplici artifici di light design!
Quando pensiamo ai rivestimenti 3D a volte non ci viene in mente la ceramica o pensiamo soltanto alla pasta bianca, materiale ceramico da sempre preferito per questo tipo di installazione: niente di più sbagliato!
Le tecniche di lavorazione del gres porcellanato hanno fatto passi da gigante e oggi è possibile proporre innovative superfici 3D per il bagno anche in gres, superfici capaci di coniugare tutti i vantaggi tecnici del gres porcellanato alla ecletticità di effetti, finiture e colori.
Le suggestioni della pietra impreziosiscono l’ambiente del bagno evocando il fascino millenario di un materiale autentico, protagonista dei progetti d’interior design dalla notte dei tempi.
Ancora una volta quest’omaggio prende la forma del gres porcellanato, la soluzione migliore per chi è alla ricerca non soltanto di estetica e resistenza, ma anche di praticità di manutenzione.
Le superfici in gres sono in grado di riprodurre fedelmente i colori e le venature tipiche della pietra naturale conferendo un’estetica armonica e vibrante a bagni dalla personalità decisa e volutamente materica.
Le tonalità fredde e naturali delle superfici in gres porcellanato effetto pietra si prestano alla posa sia a pavimento che rivestimento, nonce ad abbinamenti affascinanti con cementine decorate, come nei bagni delle suites dell’Hotel Indigo Filipa di Cracovia, dove le piastrelle StoneOne trovano nuova espressività grazie alle cementine Terra, proposte nell’original Mix Decoro.
La versatilità delle piastrelle ceramiche in gres porcellanato o pasta bianca è data dall’incredibile varietà di formati, finiture e cromie disponibili.
Quale colore scegliere per il rivestimento di un bagno piccolo?
Quando si tratta di superfici e rivestimenti per un ambiente ristretto, i colori chiari sono i candidati ideali per far sembrare lo spazio più ampio e arioso.
Piastrelle ceramiche dai colori tenui o brillanti riflettono la luce e ravvivano l’ambiente, rendendo anche bagni piccolissimi meno claustrofobici.
D’altra parte però, anche la scelta di accenti sgargianti o grafiche decise può aiutare a donare carattere a spazi più ristretti, trasformando un bagnetto in una proposta design di grande impatto: la dimensione ristretta passerà così in secondo piano!