You are using an outdated browser. Please upgrade your browser to improve your experience.

Nell’arredamento o ristrutturazione degli immobili residenziali e commerciali, la scelta dei pavimenti e rivestimenti è fondamentale.
Due sono gli aspetti principali da considerare:

  • sicurezza e praticità: le superfici devono essere robuste, sicure, resistenti a urti e agenti chimici, facili da pulire e curare nel tempo
  • stile e design: pavimenti e rivestimenti sono veri e propri elementi di arredo, capaci di creare lo stile e l’atmosfera giusta

Le piastrelle in ceramica sono la migliore scelta sia dal punto di vista estetico che prestazionale. Perché?

Lo spieghiamo in questo breve tutorial “Perché scegliere le piastrelle di ceramica”, uno dei nuovi video Marca Corona realizzati per spiegare - in modo semplice e interattivo - tutti i vantaggi di questo materiale, tanto amato e utilizzato, ma ancora poco conosciuto dai non addetti ai lavori!

Sul nostro sito e sul canale YouTube sono disponibili tutti i video pensati per rispondere ai dubbi più comuni su scelta, pulizia e manutenzione delle superfici di casa.

La Ceramica: una scelta sicura, bella e duratura

Anche Confindustria Ceramica, Associazione che da oltre 40 anni rappresenta l’eccellenza dell’industria ceramica italiana nel mondo si è affidata al formato video per raccontare tutti i vantaggi delle piastrelle Made in Italy.

La sua nuova campagna La Ceramica. Una scelta sicura illustra infatti, attraverso brevi filmati, le caratteristiche che rendono la ceramica la soluzione ideale per l’architettura moderna, sempre al passo con i gusti più esigenti e le richieste progettuali più sfidanti.
 

Ma fra tanti materiali in commercio perché proprio lei!?

Perché la ceramica è una sicurezza! Tra i materiali più igienici e performanti, le piastrelle non temono rivali… né condizioni avverse. Grandine, ghiaccio, neve non la deformano e nemmeno il sole cocente può intaccarla, perché resiste al calore e ai raggi UV. Insomma la ceramica mantiene la sua bellezza intatta nel tempo.

La Ceramica: una scelta sicura, bella e duratura
Ceramica sicura

La ceramica non è permalosa!

Anche se la bistratti un po’, resterà sempre bella come appena posata, nonostante colpi, abrasioni, detersivi o sostanze chimiche aggressive.
Di lei puoi fidarti! 
Non ti farà mai scivolare e non prenderà fuoco, neanche se lasci cadere tizzoni ardenti, perché è un materiale inerte, non rilascia fumi o sostanze volatili dannose per te e per l’ambiente.
 

Insomma la ceramica è amica!

Il tuo bambino ama perlustrare ogni singolo centimetro di casa?
Puoi lasciarlo libero di gattonare, perché la ceramica è salubre: non contiene plastica, amianto, formaldeide o altri elementi nocivi. 
È anallergica, non trattiene polvere, sporcizia, macchie o batteri, ed è totalmente inodore, perfetta quindi per il contatto con bambini o persone iper sensibili. 
In più è facilissima da lavare: addio week end passati a pulire casa!

Green & Glam

Ma soprattutto le piastrelle sono green! Sono prodotte nel rispetto di rigorose norme internazionali in materia di riduzione dell’inquinamento e dell’impatto ambientale in fase di approvvigionamento e produzione.

L’impegno green di Marca Corona e degli altri produttori aderenti a Confindustria Ceramica è garantito dalle numerose certificazioni e dichiarazioni ambientali.

Le piastrelle sono realizzate solo con materie prime di origine naturale, come sabbie e argille, e possono contenere diverse percentuali di materiale riciclato, per ridurre gli sprechi e l’impatto ambientale. Una volta rimosse, possono essere riutilizzate per realizzare nuovi sottofondi stradali, evitando così l’inutile deposito in discarica e l’estrazione di nuove materie prime.

Inoltre la ceramica è un’ottima conduttrice di calore, contribuisce a diminuire costi e impatto ambientale del sistema di riscaldamento domestico.

Perciò… addio bollette salate!

È versatile, bella ed elegante. Le superfici possono riprodurre qualsiasi materiale ed effetto estetico - dal legno alla pietra, dal marmo al cemento - e permettono di sperimentare con colori, smalti, textures, effetti design e rilievi tridimensionali.

None

Facile da posare, è perfetta sia a pavimento che rivestimento in qualsiasi ambiente, dalla cucina alla sala da bagno, dal living alla camera da letto, e persino in esterno.

Resistenza e praticità la rendono adatta non solo ai contesti residenziali, ma anche commerciali come negozi, Spa, hotel e strutture pubbliche.

Marca Corona e Confindustria Ceramica sono d’accordo: la ceramica è il materiale perfetto per ogni progetto!

Vuoi conoscerne tutte le virtù?

Guarda i nostri video tutorial o consulta il sito Ceramica.info!

Aggiunto ai tuoi preferiti!
Rimosso dai tuoi preferiti!