You are using an outdated browser. Please upgrade your browser to improve your experience.

A maggio tornano le aperture straordinarie di Galleria Marca Corona con laboratori e tour gratis per adulti e bambini. L’appuntamento è per le domeniche 21 e 28 maggio.

Dopo il successo delle iniziative 2022 - Settimana della Cultura d’Impresa, Domeniche d’Ottobre, Museimpresa - e degli eventi culturali Nel Blu Dipinto e Art City 2023, a grande richiesta riprendono le aperture domenicali di Galleria Marca Corona con numerose attività gratuite per grandi e piccini.

Il 21 e 28 maggio ti aspettiamo per la tua domenica al museo con tanti eventi speciali: visite guidate, caccia al tesoro, laboratori creativi e molto altro.

Organizza un weekend all’insegna dell’arte e del divertimento per te o per la tua famiglia. Guarda di seguito il programma e prenota la tua esperienza.

None

Domenica al museo nella provincia di Modena con Galleria Marca Corona

Galleria Marca Corona è il luogo dove la ceramica reinterpreta la sua storia, grazie all’incontro inedito tra passato, presente e futuro. Questo avviene non solo attraverso le epoche e gli oggetti in mostra, ma soprattutto grazie alle vicende e ai protagonisti che hanno fatto grande il distretto delle ceramiche di Sassuolo.

Il percorso del nostro museo aziendale è quindi costruito dalle persone per le persone ed è per questo che abbiamo scelto delle guide d’eccezione per accompagnarti in queste giornate.

None

Programma 21 maggio

Domenica 21 maggio, il ricco programma di Galleria Marca Corona prevede:

  • caccia al tesoro e laboratorio creativo dedicato ai più piccoli, che qui potranno sperimentare la magia della ceramica cimentandosi nella creazione di piastrelle personalizzate ed esplorare tutti i segreti nascosti all’interno del museo assieme a degli accompagnatori speciali, i personaggi del Temple Theatre di Sassuolo!
    - inizio attività: ore 15.00
    - durata: 45 minuti

    Durante la caccia al tesoro i bambini saranno guidati nella scoperta del museo, attraverso un racconto fantastico basato su fatti storici dal 1741 a oggi. Ci saranno momenti interattivi nei quali aiutare i personaggi a risolvere indovinelli o svelare importanti informazioni legate agli oggetti esposti in Galleria.
    Dopo la visita, i bambini avranno a disposizione fogli bianchi, colori, matite e timbri per creare la "piastrella del futuro”, con il proprio stemma o decorazione. Anche in questo caso, i personaggi del Temple Theatre potranno essere loro d’aiuto ripercorrendo le sale per trovare ispirazione o cercare dettagli.
  • visite guidate per adulti alla scoperta della storia del distretto di Sassuolo, a cura di Matteo Ruini. Tre orari disponibili.
    - mattina: dalle 10.00 alle 11.00
    - pomeriggio: dalle 16.00 alle 17.00 e dalle 17:00 alle 18:00
     
  • mostra “Abecedario d’Artista” di Giuseppe Stampone, 21 tavole e 21 immagini inedite realizzate con l’iconica penna blu Stamp-One, in esclusiva per Galleria Marca Corona. Queste opere saranno visibili presso il nostro museo ancora per poco, non perdere l’opportunità di apprezzarle dal vivo!
None
None

Programma 28 maggio

La domenica al museo diventa artistica con l'apertura straordinaria di Galleria Marca Corona. Il 28 maggio troverai:

  • workshop per adulti “texture & tiles”. Impara a creare le tue piastrelle di design in questo corso di ceramica a cura di Laura Turrini.

    Nel corso del laboratorio potrai capire come realizzare superfici decorate molto personali, applicando le principali tecniche di impressione su ceramica e provando le texture e stampi a disposizione per ricavare dei pattern tattili davvero unici.

    - inizio attività: ore 15.00
    - durata: 1 ora
    - per garantire il miglior supporto da parte della docente, il workshop è riservato a un massimo di dieci persone.

Prenota ora il tuo posto per partecipare

  • visite guidate per adulti per scoprire la storia della nascita del distretto di Sassuolo, a cura di Matteo Ruini. Tre orari disponibili.

    - mattina: dalle 10.00 alle 11.00
    - pomeriggio: dalle 16.00 alle 17.00
    - sera: dalle 17.00 alle 18.00

     
  • mostra “Abecedario d’Artista” di Giuseppe Stampone. Ultima occasione per vedere le 21 opere inedite, realizzate in esclusiva per Galleria Marca Corona.
None
None

Che tu sia un appassionato d'arte, design, cultura o stia semplicemente cercando una nuova esperienza da condividere con tutta la famiglia, non perderti le aperture speciali della Galleria di domenica 21 e 28 maggio.

L’ingresso e la partecipazione alle attività sono completamente gratuite. La disponibilità è però soggetta al numero massimo di iscritti previsti per la data e attività scelta.
 

Richiedi ora di partecipare, compila il modulo per assicurare il tuo posto.

Aggiunto ai tuoi preferiti!
Rimosso dai tuoi preferiti!