You are using an outdated browser. Please upgrade your browser to improve your experience.

È iniziato il countdown per Cersaie 2018, il Salone Internazionale della Ceramica per l’Architettura e l’Arredobagno, che si terrà a Bologna dal 24 al 28 Settembre. Anche questa 36ᵅ edizione vedrà la partecipazione di Marca Corona, dal 1741 protagonista della storia del distretto ceramico e sempre al passo con le ultime tendenze design.

Quest’anno lo stile inconfondibile Marca Corona si esprime attraverso 4 nuove collezioni di grande impatto e uno Stand completamente rinnovato, dalle soluzioni architettoniche sorprendenti! (Pad 18, Stand B2-C1)

Marca Corona rende omaggio allo stile nordico con il pavimento effetto legno Lagom, una serie ceramica equilibrata e innovativa, che reinterpreta il concetto di legno attraverso tonalità contemporanee e inediti patterns stilizzati. Pensata per dare vita a composizioni cromatiche, grafiche e materiche di forte impatto, Lagom accosta Mix Decori dall’espressività leggiadra, motivi Chevron dall’eleganza senza tempo e inserti effetto cemento dal carattere ultra-moderno.

Piastrelle effetto cemento e stile nordico: Marca Corona al Cersaie

La Linea 1741 continua invece a crescere e stupire grazie alle piastrelle cementine Ossidi, una collezione di pavimenti e rivestimenti in piccolo formato ispirata alle cementine artigianali e vocata alla massima sperimentazione decorativa. Per assecondare le richieste dei designers più all’avanguardia, Ossidi scommette su 5 tonalità accattivanti, grafismi originali e il versatile formato rombo 18,7x32,4cm. Il tocco finale è dato dalla versione glossy, dove l’applicazione irregolare di smalti estremamente materici dà vita a superfici sature dal gusto retrò.

Donare al cemento un’eleganza sofisticata, questa la missione del pavimento effetto cemento Phase, una collezione in gres porcellanato dai delicati dettagli materici e dal carattere industrial chic. Se palette raffinata e grandi formati non dovessero bastare, a catturare l’attenzione ci pensano la finitura satinata Soft e due innovative strutture 3D: impossibile non notare il rivestimento Storm, dalle scalfiture sinuose, e la struttura per esterno Trama Out, ispirata alle griglie metalliche delle grandi architetture, arricchite da un elegante effetto ruggine.

None

Marca Corona asseconda le richieste di calming interiors proponendo infine le piastrelle materiche di Mementa, una collezione di rivestimenti 40x80 che rievoca le tracce lasciate dal tempo e dall’uomo sull’ambiente circostante: l’espressività materica di Mementa si esprime attraverso textures fortemente caratterizzate, smalti gessosi, rilievi irregolari e look consumati, capaci di trasmettere sensazioni tattili e visive sorprendenti. Una serie incredibilmente autentica ed avvolgente grazie a una selezione di nuances morbide, ispirate al calore del deserto, e a un apparato decorativo dall’eleganza discreta.

None


La proposta Cersaie di Marca Corona si completa poi con le 3 collezioni presentate in anteprima a Coverings 2018.

Se i rivestimenti Bold sorprendono per i loro colori retrò e gli irriverenti motivi 3D, le pietre Arkistone conquistano per la ricercatezza delle nuances e la luminosità degli inserti metal.

La serie Elemento, nuovo fiore all’occhiello della linea 1741, scommette invece sul crossing tra legno e cotto, proposto in tonalità vulcaniche nell’inedito formato 7,50x60.


All’interno dello Stand Cersaie (Pad 18, B2-C1), Marca Corona guida il visitatore alla scoperta delle Collezioni 2018, giocando con volumi, prospettive architettoniche e nuove tecnologie.

Dall’attento studio degli interni prende vita un percorso tanto articolato quanto armonioso, dove superfici, stili e formati diversi riescono a dialogare perfettamente e trasmettere atmosfere uniche e sofisticate.

Passa a trovarci in fiera per scoprire il nuovo volto di Marca Corona e le tante novità 2018 o consulta la Press Release dedicata!

None
Aggiunto ai tuoi preferiti!
Rimosso dai tuoi preferiti!