You are using an outdated browser. Please upgrade your browser to improve your experience.

Scopri la Settimana della Cultura di Impresa 2023 con Marca Corona: tutti gli eventi in programma a novembre.


Nuovi appuntamenti gratuiti alla scoperta della tradizione storica e culturale del distretto di Sassuolo, con uno sguardo al futuro della ceramica e delle arti creative. Non solo in Galleria Marca Corona, ma anche presso il nostro Showroom.
 

Marca Corona e Galleria Marca Corona aderiscono alla Settimana della Cultura di Impresa 2023, la rassegna di eventi promossa da Confindustria e Museimpresa dal 6 al 20 novembre.

None

Il programma che Marca Corona e Galleria Marca Corona hanno realizzato per questa occasione comprende varie iniziative:

  • la prima è quella della domenica al museo, grazie alle aperture speciali di Galleria Marca Corona del 12 e 19 novembre, con visite guidate gratuite in orario pomeridiano (ore 15.30 e ore 17) e la mostra in esclusiva internazionale “Opera Aperta” dell’artista Stefano Arienti; 
  • la Galleria sarà visitabile anche durante i giorni feriali, con orario dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 18.30;
  • a questo si aggiunge anche la possibilità di esplorare nelle stesse giornate il nuovo Showroom Marca Corona, un laboratorio di creatività multifunzionale e versatile, dove sentirsi a casa e sperimentare il fascino di materiali e stili complementari. 

Per partecipare, prenota la tua esperienza

Vorresti approfondire e sapere di più?
Continua la lettura
 

None

Settimana della cultura d’impresa: come partecipare e accedere ai musei aperti di domenica

Giunta alla XXII edizione, la Settimana della Cultura di Impresa 2023 si focalizza sul tema “La persona al centro dello sviluppo sostenibile. L’anima dell’impresa consapevole”.

In questo senso, i valori, l’identità e l’etica sono i fattori che rendono l’impresa consapevole e responsabile, tanto nel suo operato a livello produttivo, quanto nelle relazioni con il territorio e la comunità a cui appartiene

Promuovere la cultura nell'incontro locale tra creatività e impresa è tra i principali obiettivi di Marca Corona, fin dalla sua fondazione nel 1741.

I nostri progetti Marca Corona per l’Arte e Galleria Marca Corona proseguono questo percorso in una prospettiva contemporanea, unendo le forze con artisti ed esponenti della cultura odierna per trovare nuove chiavi di interpretazione e condivisione di idee, innovazioni e percezioni. 

Da qui scaturiscono le tante iniziative territoriali che coinvolgono la comunità che ci circonda, come la già citata domenica al museo in Galleria Marca Corona (anche nell’appuntamento di ottobre) e le esposizioni di arte contemporanea quali quella di Stefano Arienti e, precedentemente, di Giuseppe Stampone.

None

Ti aspettiamo quindi nelle giornate del 12 e 19 novembre per scoprire tutto questo, con la mostra “Opera Aperta”, la visita creativa presso il nostro showroom  e i tour guidati con l’esperto Matteo Ruini, disponibili nei seguenti orari: 

  • Gruppo 1 - Inizio ore 15.30 (durata 1h)
     
  • Gruppo 2 - Inizio ore 17 (durata 1h)
     

Inoltre la Galleria rimane visitabile anche durante la settimana, dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 18.30. 
Non perdere questa occasione.

None
Aggiunto ai tuoi preferiti!
Rimosso dai tuoi preferiti!