Le piastrelle in gres porcellanato sono perfette per progettare soluzioni d’arredo di qualità, valorizzando il giardino con un look elegante ma autentico, naturale.
Belle, resistenti, ecosostenibili: le piastrelle in ceramica offrono elevate prestazioni tecniche, resistono a urti, intemperie, attacchi chimici e macchie, sono in grado di sopportare anche carichi pesanti.
Queste importanti caratteristiche tecniche sono accompagnate da una sorprendente versatilità estetica.
Il gres porcellanato riproduce fedelmente diversi effetti estetici, evocando l’esperienza tattile e visiva del parquet o l’autenticità materica dei pavimenti in pietra.
Quale design scegliere per il decor di un giardino?
Le piastrelle in ceramica effetto legno sono un grande classico, una scelta evergreen tornata di tendenza, anche per il giardino, grazie al successo dello stile scandinavo.
Architetti e designer d’esterni scelgono l’eleganza essenziale del nordic style per esaltare spazi dal design sobrio ma accogliente.
Per avere massime prestazioni tecniche, praticità e sicurezza, i progettisti di esterni si affidano quasi sempre a soluzioni in gres porcellanato, un materiale tecnico capace di riprodurre perfettamente venature e nodi del legno naturale.
Una pavimentazione ceramica effetto pietra esalta il giardino grazie a un’estetica elegante ma dinamica.
La capacità mimetica del gres porcellanato e la varietà dei formati semplifica la progettazione di spazi verdi suggestivi e ricercati, sfruttando la ricchezza tattile e l’appeal naturale delle superfici.
I pavimenti per esterni in gres porcellanato Vie della Pietra sono studiati per disegnare giardini, terrazzi e porticati dal carattere moderno, a prescindere dalla loro dimensione.
La bellezza naturale dell’effetto pietra è declinata in due piccoli formati non rettificati e 7 superfici alternative, ciascuna frutto di una diversa ispirazione grafica e materica.
Numerose collezioni ceramiche Marca Corona sono pensate per offrire la massima continuità stilistica tra il giardino e gli interni: le stesse grafiche risultano disponibili sia in finiture adatte agli interni, sia in versione strutturata o spessorata, necessaria per fronteggiare le sfide della progettazione outdoor.
Gli spazi interni ed esterni risultano quindi perfettamente coordinati e totalmente sicuri.
Da un punto di vista stilistico, le piastrelle effetto pietra sono una scelta perfetta per creare un ponte tra gli ambienti indoor e gli spazi esterni.
I pavimenti e rivestimenti in gres Arkistone declinano l’espressività della pietra in chiave contemporanea, attraverso grandi formati e colori di tendenza.
Gli spazi esterni e i giardini si trasformano così in ambienti design, accoglienti e raffinati, in continuità con lo stile degli interni.
Realizzare una piscina nel proprio giardino permette di godere a pieno dei propri spazi esterni, soprattutto nel periodo estivo. Ma tale spazio può risultare complesso da mantenere e difficile da vivere, se si scelgono materiali inadatti.
Il gres porcellanato resiste al cloro e non assorbe l’acqua; resiste all’impatto del sole e degli agenti atmosferici; mantiene i suoi colori inalterati e non deperisce nel tempo, al contrario di altri materiali come la pietra.
La finitura strutturata R11 consente inoltre di creare superfici antiscivolo sicure, piacevoli da percorrere a piedi nudi e igieniche, in quanto resistenti a muffe e batteri.
Dal fondo della piscina alla zona docce a bordo vasca, la ceramica è una scelta perfetta per disegnare ambienti piscina belli, pratici e sicuri.
Spesso all’interno dei progetti residenziali, si tende a sottovalutare l’importanza di balconi e terrazzi: questi spazi esterni rappresentano invece una componente fondamentale della casa, soprattutto se in centro città.
Dehors e terrazze sono fondamentali per rilassarsi all’aria aperta, godere il sole e ricaricare le energie. Per questi ambienti bisogna scegliere un pavimento sicuro, pratico e affidabile.
Il pavimento del terrazzo è esposto alle stesse intemperie e sollecitazioni di un giardino o una piscina, per queste deve saper resistere a sbalzi termici e temperature estreme, risultare impermeabile e antiscivolo, sopportare i diversi agenti atmosferici ed evitare la formazione di macchie e muffe.
Scegliere le giuste piastrelle outdoor per rinnovare una residenza marittima è indispensabile per vivere tale spazio con la massima serenità.
I pavimenti per esterni di una casa al mare devono coniugare un design suggestivo alla massima praticità e sicurezza: le piastrelle in gres per le pavimentazioni esterne devono resistere all’umidità e agli sbalzi termici, non devono temere sollecitazioni intense e ricorrenti, come l’effetto abrasivo della sabbia, del vento e delle altre intemperie, devono sopportare detergenti e prodotti chimici anche aggressivi.
L’ambiente marittimo è sicuramente uno tra i più sfidanti e la manutenzione di una casa al mare può risultare veramente impegnativa e dispendiosa se si scelgono materiali delicati o poco funzionali: La ceramica è una scelta sicura, un materiale affidabile e igienico, facile da pulire, la soluzione migliore per godere a pieno le proprie vacanze.