Scopri tutti i nuovi progetti e le collezioni ceramiche Marca Corona sviluppate per supportare la progettazione di domani.
Il nuovo catalogo Marca Corona 2021 è arrivato: Scarica il catalogo per scoprire i nuovi progetti e tutte le collezioni di pavimenti e rivestimenti in gres porcellanato e pasta bianca, studiati per rispondere ai bisogni della progettazione residenziale e commerciale di domani.
La proposta ceramica di Marca Corona si fa sempre più ampia, versatile e funzionale: dalle grandi lastre 120x278 spessore 6mm alla Linea di gres spessorato per esterno, dalla proposta decorativa in piccolo formato al nuovo formato 80x80, la gamma Marca Corona è pensata per supportare i progetti d’architettura e design di qualsiasi dimensione, tipologia e stile. Scopriamo insieme tutte le novità di prodotto e tecnologia sviluppate per il 2021.
FOYER ROYAL: GRANDI LASTRE EFFETTO MARMO PER STUPIRE
Per creare spazi esclusivi e funzionali, l’architettura contemporanea scommette su grandi superfici, materiali performanti e soluzioni versatili. Per soddisfare le nuove richieste progettuali, Marca Corona ha deciso di ampliare la propria offerta ceramica con il Progetto Grandi Lastre una selezione di maxi-formati capace di trasferire le potenzialità tecniche e stilistiche del gres porcellanato in ambienti dal forte impatto estetico e dalla massima continuità visiva.
La gamma Marca Corona propone i 2 maxi-formati più attuali e versatili, il 120x278 e il 120x120cm, che vengono declinati su collezioni in gres dai diversi effetti estetici, come marmo, pietra e cemento, in linea con le ultime tendenze design.
Le innovative lastre ceramiche 120x278 spessore 6 mm rappresentano una soluzione da rivestimento all’avanguardia; da un lato consentono di raggiungere a pieno l’altezza del soffitto, senza necessità di tagli aggiuntivi, minimizzando così la presenza di fughe, dall’altro grazie allo spessore ridotto risultano più leggere e facili da maneggiare, e particolarmente indicate per gli interventi di ristrutturazione su materiali preesistenti. Il formato 120x120 spessore 9mm, invece è indicato sia per l’installazione a pavimento che rivestimento, dunque particolarmente versatile e apprezzato per la continuità visiva che dona ai diversi ambienti pubblici e privati.
La proposta Grandi Lastre si arricchisce oggi di Foyer Royal, la nuova collezione di pavimenti e rivestimenti in gres effetto marmo dalla personalità scenografica. Foyer Royal presenta 5 diverse grafiche marmoree, di cui 3 grafiche più versatili, e 2 accenti di grande impatto decorativo, Drama e Green Ama, caratterizzati da tonalità eccentriche e venature ultra-espressive.
Per valorizzare questa serie esclusiva, Marca Corona scommette proprio sui grandi formati rettificati: le maxi lastre da rivestimento 120x278 spessore 6 mm sono disponibili per tutti i colori. nell‘esclusiva finitura reflex, mentre il maxi-formato 120x120 spessore 9mm è declinato sia in versione reflex che matt. Lasciatevi stupire dalla brillantezza ed espressività della nuova collezione Foyer Royal.
ESTERNI DA RINNOVARE? SCOPRI LE NOVITÀ DEDICATE ALL‘OUTDOOR
Con la primavera alle porte è tempo di ripensare i propri spazi Outdoor e scegliere nuovi pavimenti resistenti, pratici e sicuri per giardini, terrazzi e zone piscina. Per rispondere alle specifiche esigenze della progettazione Outdoor, Marca Corona presenta 2 nuove collezioni in gres porcellanato, Fiemme e Historica, due novità della Linea di spessorati 20mm da esterno HiThick.
I pavimenti e rivestimenti in gres Historica prendono ispirazione dal fascino delle antiche architetture e reinterpretano 5 diverse pietre, tra cui travertini, rocce calcaree e pietre fossili, attraverso grandi formati rettificati (45x90, 80x80 o 60x120 a seconda della grafica prescelta) di spessore 20mm. Grazie alla finitura strutturata R11, Historica assicura la massima resistenza e sicurezza antiscivolo in ambienti esterni, soggetti a sollecitazioni meccaniche, costante azione degli agenti atmosferici o presenza di acqua. La collezione da esterno Historica si presta anche all’installazione a rivestimento, come facciata ventilata o incollata, per ottimizzare le performances energetiche degli edifici d’applicazione.
I pavimenti in gres porcellanato Fiemme mirano invece a trasferire l’autenticità del legno anticato agli spazi Outdoor residenziali e commerciali grazie a superfici espressive, capaci di riprodurre fedelmente i legni di recupero, i loro nodi e venature naturali. Fiemme è disponibile in 3 diverse tonalità, calde e fredde, e nel pratico formato 30x120cm rettificato. Novità della Linea da esterni Hithick 20mm, la serie Fiemme assicura tutte le superiori prestazioni tecniche del gres in termini di resistenza e inattaccabilità, ed è studiata per rendere massimamente sicuri e antiscivolo giardini, piscine, terrazzi e zone a costante presenza di acqua, grazie alla finitura strutturata R11.
Oltre alle superfici spessorate HiThick, la proposta da esterno Marca Corona comprende anche collezioni in gres 9mm dedicate specificamente all’Outdoor, come i piccoli formati effetto pietra di Vie della Pietra, e numerose collezioni coordinate, adatte sia all’installazione indoor che in esterno, studiate per garantire la massima continuità visiva.
TERRA.ART: STORICI FORMATI, NUOVI COLORI, GRANDI EMOZIONI!
Rendere omaggio a Terra, una delle collezioni Marca Corona più amate, e donarle nuova personalità attraverso il colore: questa la missione di Terra.Art, la nuova serie di pavimenti e rivestimenti in gres porcellanato. Terra.Art reinterpreta il tema della cementina attraverso una palette di 7 tonalità inedite, testimoniando il legame tra eredità, eccellenza e capacità di innovazione, due valori da sempre parte del DNA Marca Corona.
Fedele nei formati, il classico 20x20 e il versatile esagono 25x21,6, ma allo stesso tempo rivoluzionaria nello stile, Terra.Art si affida a tonalità di tendenza, fresche ed espressive: i colori neutri sabbia e bianco, i toni freddi, blu, cielo e menta, e le avvolgenti nuances calde, crema e tramonto, tutte selezionate per donare un’atmosfera intima, accogliente e piacevolmente vintage ai diversi ambienti.
I decori più caratteristici della collezione Terra, 6 diversi motivi e un originale Mix, sono stati reinventati attraverso 3 diverse varianti colore e sono ora chiamati a disegnare nuovi interni residenziali e commerciali, dal forte impatto decorativo. Scopri l’intera gamma Terra.Art e non perderti la campagna Social dedicata!
NUOVO FORMATO 80x80: PER UNA POSA SEMPLICE, RAPIDA E CONTINUA!
Per realizzare un nuovo progetto design è necessario scegliere materiali dalla massima funzionalità, praticità e valore estetico. Per rispondere a questi bisogni progettuali, Marca Corona ha deciso di arricchire la sua proposta in gres porcellanato del nuovo formato 80x80, una mini-lastra resistente, versatile e pratica da posare.
Grazie alla sua dimensione, questo formato risulta infatti ancora facilmente maneggiabile da un singolo operatore e indicato per rivestire rapidamente grandi spazi contemporanei, sia residenziali che commerciali, interni ed esterni.
Il formato 80x80 permette di ridurre al minimo il numero di fughe e lo spiacevole “effetto griglia”, massimizzando la continuità visiva dell’ambiente.
CRESCERE RESPONSABILMENTE: SONO LE SCELTE QUOTIDIANE A FARE LA DIFFERENZA
Siamo l’Azienda ceramica più antica di Sassuolo, un’eredità importante, di cui andiamo fieri. Sentiamo forte il legame con la nostra Storia, ma ancora più forte la Responsabilità verso il futuro, nostro e della nostra Comunità.
Per questo ogni giorno ci impegniamo per operare in modo sostenibile, realizzare prodotti sicuri, e ridurre il nostro impatto ambientale.
La nostra Missione Green si realizza attraverso tante piccole scelte quotidiane, d’investimento, di tecnologia, di comportamento e di fornitura.
Un esempio? Nel 2020 abbiamo ottenuto la certificazione ISO 14001, uno standard ad adesione volontaria del Sistema di Gestione Ambientale, uno strumento teso a monitorare e ridurre progressivamente l’impatto ambientale delle diverse attività aziendali.
Nel 2020 siamo anche stati una delle prime Aziende in Italia a introdurre imballaggi in carta erba, una soluzione molto meno impattante dal punto di vista ambientale rispetto agli imballi di legno, polistirolo o altri materiali tradizionali. La carta erba viene realizzata a partire dall’erba naturale e rappresenta un materiale ecologico, riciclabile e totalmente biodegradabile. L’erba risulta facilmente reperibile in natura, a filiera corta perché raccolta in zone di compensazione ecologica in prossimità delle cartiere di produzione, ed è soggetta a lavorazioni a ridotto impatto ambientale.
Il ciclo di produzione della carta erba consente una riduzione del 75% delle emissioni di CO2, una significativa diminuzione delle emissioni inquinanti, vista il mancato utilizzo di sostanze o trattamenti chimici, e un netto calo dei consumi di energia elettrica e di acqua. Per produrre una tonnellata di carta erba sono necessari appena 2 litri d’acqua contro i 6000litri consumati per la produzione di normale carta. Scopri tutte le azioni concrete di Marca Corona a sostegno dell’Ambiente e delle Persone qui.