You are using an outdated browser. Please upgrade your browser to improve your experience.

Marca Corona vola a Orlando per presentare in anteprima le nuove collezioni Primavera 2019

Dal 9 al 12 aprile, Marca Corona è pronta a conquistare il pubblico di Orlando (Florida) e tenere alti i valori della ceramica italiana: i produttori italiani, i primi fornitori di ceramica per gli States con una quota di mercato del 34%, sono infatti protagonisti di tutti i principali eventi oltreoceano del settore hard surfaces.

Fiera portavoce del Made in Italy, Marca Corona non poteva dunque scegliere vetrina migliore di Coverings per lanciare le sue cinque nuove collezioni Primavera, che uniscono il meglio dello stile italiano alle più elevate prestazioni tecniche.
 

None

Le proposte Primavera 2019 di Marca Corona

Le nuove collezioni di pavimenti e rivestimenti, presentate in anteprima a Coverings, nascono da un’attenta ricerca estetica, da una riflessione profonda sul senso dell’abitare.

L’obiettivo è dare una nuova interpretazione degli ultimi design trends e fornire a privati e professionisti soluzioni uniche e all’avanguardia.

Ecco dunque una preview delle novità Marca Corona…

None

StoneCloud: Back to Earth

StoneCloud risponde al desiderio di un “ritorno alla terra”, agli elementi primordiali e alla prorompente naturalezza della materia.

La nuova collezione si ispira al fascino magnetico della lava, alla solidità della roccia vulcanica, ingentilita da morbide scalfiture, dettagli materici e nuances naturali, per soddisfare la ricerca di autenticità nell’interior design.

Il risultato è un gres porcellanato effetto pietra inedito, un’eleganza sobria che si trasforma in racconto di stile.
La forza estetica delle superfici StoneCloud è perfetta per creare spazi, residenziali e commerciali iconici e avvolgenti, perfino in outdoor grazie alla versione strutturata.

L’espressività di questi pavimenti e rivestimenti, che sembrano plasmati dalle forze naturali, viene poi esaltata da finiture setose, morbide trame 3D e luminosi profili metallici silver&gold.

 

Regoli: Industrial Color

Con Regoli Marca Corona ribadisce la propria vocazione al colore e all’industrial design. Rivestimenti a mattoncino matt, glossy e 3D, saturi di colore, decisamente urban, che trasformano il classico brick in un elemento di design eccentrico. L’ennesima conferma della personalità decisa e fortemente decorativa della Linea 1741 di Marca Corona!

Il brick in gres porcellanato, in formato classico 7,5x30, è resistente, versatile e soprattutto irresistibile. La palette spazia da toni pacati e rassicuranti ad accenti di colore vibranti e ricchi di sfumature.
La finitura matt enfatizza la dimensione tattile e materica del mattoncino. La finitura glossy e gli smalti, applicati in modo volutamente irregolare, esaltano l’espressività delle tonalità scelte e la loro capacità di dialogare con la luce.

Regoli permette di creare tappeti monocromi, color blocking o combinazioni più creative, tra colori, finiture e strutture diverse. Impossibile non apprezzare la tridimensionalità dei 2 patterns Wide e Sticks!

None

Architetti e designers possono dare libero sfogo alla loro creatività anche attraverso schemi di posa multi-direzionali e il crossing con pavimenti effetto cemento, legno e pietra…
 

Soul Bay: Biophilic Design

Soul Bay prende ispirazione dal Biophilic Design, che mira a creare ambienti intimi e rasserenanti dove l’Uomo possa riconnettersi con se stesso e la Natura.

Soul Bay rende inoltre omaggio a Giuseppe Sciola, scultore del Novecento celebre per aver dato voce alla pietra attraverso le Pietre Sonore, sculture simili a grandi menhir protagoniste di rinomati progetti architettonici e del “Giardino Sonoro” presso San Sperate, la città natale del Maestro.
 

None

Marca Corona indaga la materia per liberare la voce intima della pietra e restituirne tutte le sensazioni tattili, visive, uditive.

Nasce così Soul Bay, collezione di rivestimenti in pasta bianca effetto pietra, pensata per vestire di misurata eleganza gli spazi dell’accoglienza e del benessere: stanze da bagno, spa, hotel, orangerie e sale relax si trasformano in veri e propri luoghi dell’anima, dove ritrovare intimità, pienezza e armonia.

Queste superfici si esprimono attraverso quattro tonalità neutre e un tocco più fresco, il watery blue, studiati per essere abbinati tra loro in raffinate scale cromatiche o per essere accostati a pavimenti dal carattere autentico, come pietre, legni, cementi e marmi.

Soul Bay propone poi textures materiche, rilievi fortemente tattili e raffinati decori che richiamano arabeschi orientali, affreschi arabi e delicate trame giapponesi dai dettagli iridescenti.

 

Vie della Pietra: Outdoor Life

Vie della Pietra è un inno alla vita all’aria aperta, che trasferisce la bellezza della pietra naturale su quattro diverse superfici in gres, Falesia, Oriente, Quarzite e Galassia, ciascuna animata da proprie tonalità, dettagli materici e suggestioni grafiche.

Un gres effetto pietra espressivo e di grande impatto estetico, proposto in due piccoli formati, il 22,5x22,5 e 22,5x45 non rettificati, modulari tra loro. Pensata per i progetti di esterno residenziali, Vie della Pietra assicura, sia nello spessore 9mm che nella variante HiThick 20mm, massima resistenza a tutte le sollecitazioni dell’ambiente Outdoor, come carichi, agenti atmosferici e sbalzi termici.


Resort: Contemporary Interiors

Resort è una collezione in gres porcellanato studiata per donare un tocco elegante ed essenziale agli interni residenziali, dal living alla cucina, dalla sala da bagno alla camera da letto.

Questi pavimenti e rivestimenti effetto legno propongono tre diverse tonalità calde e avvolgenti, Light, Beige e Brown, per le classiche doghe 15x90 e 22,5x90.

None


Per scoprire in anteprima le nuove collezioni Marca Corona, venite a trovarci a Coverings.


9 - 12 Aprile, 2019

Orlando, Florida

Stand 1731

 

Aggiunto ai tuoi preferiti!
Rimosso dai tuoi preferiti!