You are using an outdated browser. Please upgrade your browser to improve your experience.

Pavimenti e rivestimenti cucina: 3 proposte ceramiche per arredarla con stile


Scoprite tutti i consigli per personalizzare la vostra cucina con i rivestimenti in ceramica
 

Siete in cerca di nuove soluzioni per arredare la vostra cucina? Niente paura! Ecco una serie di consigli e proposte - rigorosamente in ceramica - che vi aiuteranno a trasformare la zona pranzo in un ambiente ricercato e funzionale, in linea con i vostri gusti e necessità.

Tra tutti i materiali a disposizione sul mercato, il gres porcellanato rappresenta la soluzione ideale per rivestire la cucina, un ambiente soggetto quotidianamente a numerosi sollecitazioni. Le superfici in ceramica sono resistenti e igieniche, non trattengono sporco e batteri, non rilasciano sostanze nocive nemmeno a contatto con fiamme libere e soprattutto, sono davvero facili da pulire. Scegliere rivestimenti in gres vi consentirà dunque di sperimentare ai fornelli senza timore di compiere danni, sporcare o macchiare le superfici, godendovi così questo spazio domestico in compagnia di amici e famiglia!

Funzionalità senza rinunciare allo stile, visto che il gres porcellanato riesce a replicare perfettamente qualsiasi materiale naturale, anche il più pregiato e delicato, come legno e marmo. Potrete scegliere tra numerosi effetti estetici, colori e decori quelli più adatti alla vostra personalità… non c’è che l’imbarazzo della scelta!

Per orientarvi meglio tra le numerose proposte decorative disponibili, ecco una rapida sintesi degli stili più diffusi al momento e qualche semplice suggerimento progettuale per realizzarli a casa vostra.
 

STILE NORDICO: MINIMALE E NATURALE

Protagonista indiscusso delle ultime tendenze di progettazione residenziale è lo stile scandinavo, ispirato all’interior design dei  Paesi del Nord Europa: cucine dagli arredi semplici e contemporanei, prevalenza di materiali eco-friendly e colori naturali, magari alternati a qualche tocco di colore più accesso, dettagli green, ma soprattutto… pavimenti in legno chiaro, in grado di rendere l’ambiente immediatamente più accogliente e informale!


Le collezioni ceramiche Lagom e Elisir di Marca Corona reinterpretano alla perfezione il concetto di armonia, calore e semplicità dello stile scandinavo.


Se le 4 tonalità calde e materiche di Elisir donano sensazioni di intimità e raffinatezza agli ambienti domestici, le superfici Lagom riproducono con estrema fedeltà le venature del rovere, puntando su un apparato cromatico che abbraccia anche tonalità più fredde e moderne.

None

MAIOLICHE E CEMENTINE PER ATMOSFERE SOLARI E RETRÒ

None

Se invece preferite atmosfere più mediterranee, magari ispirate al calore e all’accoglienza del Belpaese, potreste optare per una cucina dalla personalità più solare e autentica.


Le maioliche in piccolo formato, dal sapore artigianale e dall’accattivante finish glossy, riescono a donare un tocco vivace e fortemente decorativo alla vostra cucina.


Per disegnare spazi domestici dal fascino retrò Marca Corona propone i rivestimenti Maiolica e Storie d’Italia: indicati sia per la posa a pavimento che a parete, queste collezioni in gres possono essere utilizzate come decorazione all-over nell’intero ambiente, dove creano grande movimento e luminosità, oppure come originali blocchi colore, ad esempio per delineare alcune settori specifici, creare tappeti decorativi intorno all’isola principale o impreziosire zone lavabo e para-schizzi della cucina. I colori e i patterns a disposizione sono talmente tanti e versatili che le possibilità d’installazione e personalizzazione sono pressoché infinite!

La serie di piastrelle esagonali Paprica, invece, è l’ideale per chi ricerca uno stile d’ispirazione retrò ma più pacato e morbido.


Le cementine Paprica offrono una reinterpretazione moderna del concetto di decorazione residenziale, proponendo superfici gessate dai decori geometrici volutamente optional, disponibile nella duplice variante colorata o black&white.


Originale sia nel formato che nei patterns, la collezione Paprica è studiata per trasformare la cucina in uno spazio trendy e design, grazie al perfetto mix tra passato e futuro.

None

EFFETTO MARMO E PIETRA PER UN TOCCO DI NATURALE ELEGANZA

Se invece siete amanti di uno stile più classico e sobrio, saranno l’eleganza delle ceramiche effetto marmo e l’autenticità dell’effetto pietra a conquistarvi! I pavimenti e rivestimenti in gres riproducono perfettamente l’estetica di ispirazione, offrendo però resistenza, praticità e versatilità superiori. Una volta scelto l’effetto e lo stile desiderati, potrete facilmente abbinare le vostre superfici in gres a diversi tipi di complementi d’arredo e accessori, realizzando ambienti in linea con il vostro gusto personale e capaci di resistere al passare del tempo…e delle mode!

Per valorizzare cucine di piccola metratura o per disegnare ambienti lussuosi, potete optare per i grandi formati effetto marmo di Foyer. La lucentezza delle superfici e l’innovativo decoro Inlay, ragnatele colore effetto terrazzo, rendono questa serie di pavimenti e rivestimenti una proposta design davvero esclusiva.

La collezione Encode saprà invece stupirvi per le sue decise grafiche materiche e per la sua palette colore, che accosta a 4 eleganti tonalità neutre, un accento Green davvero moderno.

None

Insomma, la ceramica offre davvero infinite soluzioni per rinnovare la cucina, senza compromettere praticità o estetica di questo spazio: con le ceramiche Marca Corona, qualità tecniche e design accattivante lavorano in sinergia per permettervi di progettare l’ambiente dei vostri sogni!
 

Scegli lo stile più adatto a te e scopri tutte le collezioni cucina di Marca Corona

Aggiunto ai tuoi preferiti!
Rimosso dai tuoi preferiti!