Lost in the Fifties for the “Modernism Week "
Torna l’evento cult della Costa Occidentale USA, che celebra Architettura e Design, Moda e Lifestyle degli anni Cinquanta e Sessanta.
Dal 14 al 24 febbraio Palm Springs si trasforma nella capitale dello stile Mid-century Modern o “Modernismo del Deserto” che vede, tra i principali maestri, l’architetto svizzero Albert Frey.
![Architettura e design: Palm Springs Design Week](/media/media_articles/paragraph/image/foto_main.jpg)
Si preannuncia una settimana calda, caldissima, ricca di eventi in straordinarie location di Palm Springs, la città più amata dai divi di Hollywood e dai Millennials.
Teatro di eventi radical chic-chissimi, come il Palm Springs International Film Festival e il Coachella Valley Music and Arts Festival (a cui si è ispirata anche Chiara Ferragni per il matrimonio dell’anno, targato #TheFerragnez).
Marca Corona e Rock Mill Tile&Stone protagonisti del Christopher Kennedy Compound Show House
Marca Corona non poteva mancare all’evento più atteso e originale della Modernism Week Californiana, The Christopher Kennedy Compound, dove i 14 designer più in vista degli States sono chiamati a reinventare le stanze di una spettacolare proprietà del 1962, utilizzando i materiali dal design più innovativo del panorama internazionale.
Obiettivi dell’evento? Raccogliere fondi per rilanciare il patrimonio architettonico di Palm Spring e assegnare borse di studio agli studenti di architettura e design più promettenti. La valorizzazione dei tesori architettonici di Palm Springs si basa su creatività, tecnologia e sostenibilità, gli stessi ideali che animano Marca Corona e le sue collezioni ceramiche, tutte 100% Made in Italy.
Non a caso, le ultime creazioni dell’azienda sassolese sono state scelte per il progetto Pool House di Rock Mill Tile&Stone. Una proposta eccentrica, spiritosa e dal sapore retrò - in perfetto accordo con lo stile Mid-century Modern - realizzata da Michelle Boudreau, interior design creativa, appassionata dell’estetica vintage e delle architetture pulite ed essenziali. Nell’allestimento spiccano i rivestimenti 3D della nuova serie BOLD e i pavimenti effetto marmo Motif Extra.
Con le sue strutture tridimensionali, i suoi smalti setosi e le sue nuances dal sapore vintage, la ceramica 3D BOLD interpreta perfettamente il gusto anni Cinquanta e Sessanta, riattualizzandolo con estro e personalità. Un invito sfrontato alla creatività, alla spensieratezza e all’eccesso… decorativo!
Motif Extra - gres effetto marmo ispirato ai classici marmi Calacatta e Travertino - richiama invece il lusso della città più amata dalle star americane di ieri e di oggi, da Leonardo Di Caprio a Frank Sinatra ed Elvis Presley, creando giochi di luce e riflessi a dir poco ammalianti.
![None](/media/media_articles/paragraph/image/Motif-Extra-Bold.jpg)
The Christopher Kennedy Compound Show House: spazio al Crossing e al Color Blocking!
Nella Pool House concepita per The Christopher Kennedy Compound sono stati realizzati color block di grande impatto. In cucina, camera da letto e bagno, protagonista è il crossing materico tra marmo, legno e rivestimenti colore, perfetto per dare movimento e freschezza agli interni stile ‘60s americani.
Le pareti presentano poi tutte le varianti di Bold Marsala, proposta in entrambi gli irriverenti patterns tridimensionali Round e Line: interni total-pink che non passano inosservati!
![None](/media/media_articles/paragraph/image/composit_2_pool_house.png)
Nella stanza da bagno si punta invece su un abbinamento più deciso e sfacciato, che alterna a parete Bold Round Marsala e Bold Line color Sage: un contrasto di colori eccentrico e spiritoso!
Per la posa a pavimento la scelta ricade ancora una volta su Motif Extra Calacatta Gold 60x60 Reflex, impreziosita qui da brillanti inserti metal, per dare luce e sfarzo alla sala da bagno.
I rivestimenti colore e i marmi esclusivi di Marca Corona sono soluzioni decisamente glamour, perfette per Palm Springs!