You are using an outdated browser. Please upgrade your browser to improve your experience.

Torna l’evento cult della Costa Occidentale USA, che celebra Architettura e Design, Moda e Lifestyle degli anni Cinquanta e Sessanta.

Dal 14 al 24 febbraio Palm Springs si trasforma nella capitale dello stile Mid-century Modern o “Modernismo del Deserto” che vede, tra i principali maestri, l’architetto svizzero Albert Frey.
 

None

Si preannuncia una settimana calda, caldissima, ricca di eventi in straordinarie location di Palm Springs, la città più amata dai divi di Hollywood e dai Millennials.

Teatro di eventi radical chic-chissimi, come il Palm Springs International Film Festival e il Coachella Valley Music and Arts Festival (a cui si è ispirata anche Chiara Ferragni per il matrimonio dell’anno, targato #TheFerragnez).

Marca Corona e Rock Mill Tile&Stone protagonisti del Christopher Kennedy Compound Show House

Marca Corona non poteva mancare all’evento più atteso e originale della Modernism Week Californiana, The Christopher Kennedy Compound, dove i 14 designer più in vista degli States sono chiamati a reinventare le stanze di una spettacolare proprietà del 1962, utilizzando i materiali dal design più innovativo del panorama internazionale.

Obiettivi dell’evento? Raccogliere fondi per rilanciare il patrimonio architettonico di Palm Spring e assegnare borse di studio agli studenti di design e architettura più promettenti. La valorizzazione dei tesori architettonici di Palm Springs si basa su creatività, tecnologia e sostenibilità, gli stessi ideali che animano Marca Corona e le sue collezioni ceramiche, tutte 100% Made in Italy.

Non a caso, le ultime creazioni dell’azienda sassolese sono state scelte per il progetto Pool House di Rock Mill Tile&Stone. Una proposta eccentrica, spiritosa e dal sapore retrò - in perfetto accordo con lo stile Mid-century Modern - realizzata da Michelle Boudreau, interior design creativa, appassionata dell’estetica vintage e delle architetture pulite ed essenziali. Nell’allestimento spiccano i rivestimenti 3D della nuova serie BOLD e i pavimenti effetto marmo Motif Extra.

Con le sue strutture tridimensionali, i suoi smalti setosi e le sue nuances dal sapore vintage, BOLD interpreta perfettamente il gusto anni Cinquanta e Sessanta, riattualizzandolo con estro e personalità. Un invito sfrontato alla creatività, alla spensieratezza e all’eccesso… decorativo!

Motif Extra - ispirata ai classici marmi Calacatta e Travertino - richiama invece il lusso della città più amata dalle star americane di ieri e di oggi, da Leonardo Di Caprio a Frank Sinatra ed Elvis Presley, creando giochi di luce e riflessi a dir poco ammalianti.
 

None

The Christopher Kennedy Compound Show House: spazio al Crossing e al Color Blocking!

Nella Pool House concepita per The Christopher Kennedy Compound sono stati realizzati color block di grande impatto. In cucina, camera da letto e bagno, protagonista è il crossing materico tra marmo, legno e rivestimenti colore, perfetto per dare movimento e freschezza agli interni stile ‘60s americani.

Le pareti presentano poi tutte le varianti di Bold Marsala, proposta sia nel fondo liscio dall’effetto satinato sia nei suoi irriverenti patterns tridimensionali Round e Line: interni total-pink che non passano inosservati!
 

None

 

Nella stanza da bagno si punta invece su un abbinamento più deciso e sfacciato, che alterna a parete Bold Round color Salvia e Bold Line Marsala: un contrasto di colori eccentrico e spiritoso!

Per la posa a pavimento la scelta ricade ancora una volta su Motif Extra, impreziosita qui da brillanti inserti metal, per dare luce e sfarzo alla sala da bagno.

I rivestimenti colore e i marmi esclusivi di Marca Corona sono soluzioni decisamente glamour, perfette per Palm Springs!
 

Marca Corona vi aspetta alla Modernism Week 2019

“The ultimate celebration of midcentury architecture design and culture”.

14 - 24 febbraio - Palm Springs, California

The Christopher Kennedy Compound Show House

Aggiunto ai tuoi preferiti!
Rimosso dai tuoi preferiti!