In occasione di Cersaie 2019, Marca Corona ha intrapreso un viaggio intorno al mondo alla ricerca dei luoghi più evocativi e delle ispirazioni più belle, per trasferire alla ceramica nuove estetiche e suggestioni. Il viaggio. Un tema semplice e affascinante, un’occasione imperdibile per Marca Corona per raccogliere nuovi stimoli creativi e proporre superfici ceramiche inedite, capaci di trasmettere atmosfere uniche ad ogni ambiente. Un percorso di riscoperta di culture, sensazioni e folklori locali da cui prendono vita 9 collezioni innovative, ciascuna ispirata a una diversa città del mondo e animata da un proprio linguaggio stilistico. Ma il viaggio cominciato a Cersaie, continua ancora..scopri tutte le tappe e le collezioni Marca Corona!
Sono i colori avvolgenti del deserto e il fascino rovente delle qasba medio-orientali ad ispirare Overclay, la nuova collezione effetto terra di Marca Corona. Cullata da queste superfici autentiche, la mente corre inevitabilmente a Marrakesh, alle sue stradine intricate, ai suoi pittoreschi mercati, al suo artigianato sgargiante.
Marrakesh
La suggestione finale per questi pavimenti e rivestimenti in gres porcellanato è data da calde sfumature materiche, chiamate a rievocare l’avvolgenza sinuosa della sabbia all’ora del crepuscolo.
Un omaggio all’eleganza sobria della Londra di fine Ottocento, ai suoi palazzi neoclassici, come la Royal Opera House o il Victoria Albert Museum, dal fascino senza tempo. Le raffinate boiserie di Epoca Vittoriana vengono reinterpretate da Victoria, una collezione di rivestimenti in pasta bianca caratterizzata da tridimensionalità innovative e nuances raffinate. Cornici eleganti e volumi geometrici si stagliano su superfici impeccabili, valorizzate da tonalità pastello decisamente bon ton e accenti di colore più teatrali.
della Londra di fine Ottocento.
London
Parigi, emblema di stile, eleganza e sfarzo, celebre per le sfilate d’alta moda e i monumenti dal fascino immortale. Da queste atmosfere esclusive e sognanti prende vita Foyer, una serie di pavimenti e rivestimenti in gres chiamata a reinterpretare il marmo, il materiale nobile per eccellenza, attraverso sperimentazioni grafiche e cromatiche totalmente inedite. Una proposta ceramica ultra-moderna, studiata per trasformare superfici preziose in elementi design decisamente pop!
esclusive e sognanti.
materici e tonalità naturali.
Soulbay
Natura, meditazione e cura del corpo. Questi i valori essenziali della cultura Thailandese, queste le suggestioni da cui nasce Soul Bay, una collezione di rivestimenti in pasta bianca dedicata ai luoghi del benessere. Una proposta ceramica raffinata, capace di comunicare sensazioni tattili e visive concilianti grazie a rilievi dolcemente materici e tonalità naturali, acquatiche. Un omaggio aggraziato alle antiche civiltà orientali e alla ricchezza ornamentale delle loro stoffe e carte da parati preziose.
New York, la città che non dorme mai, una metropoli eclettica, stimolante e all’avanguardia, proprio come StoneCloud, la nuova serie effetto pietra lavica dalla personalità magnetica. Sperimentazioni materiche innovative, dettagli 3D sofisticati e accenti di colore ultra-moderni donano a questi pavimenti e rivestimenti in gres un look decisamente urban, perfetto per gli interni metropolitani più esclusivi.