You are using an outdated browser. Please upgrade your browser to improve your experience.

In occasione di Cersaie 2019, Marca Corona intraprende un viaggio intorno al mondo alla ricerca dei luoghi più evocativi e delle ispirazioni più belle, per trasferire alla ceramica nuove estetiche e suggestioni. Il viaggio. Un tema semplice e affascinante, un’occasione imperdibile per Marca Corona per raccogliere nuovi stimoli creativi e proporre superfici ceramiche inedite, capaci di trasmettere atmosfere uniche ad ogni ambiente. Un percorso di riscoperta di culture, sensazioni e folklori locali da cui prendono vita 9 collezioni innovative, ciascuna ispirata a una diversa città del mondo e animata da un proprio linguaggio stilistico. Lasciati accompagnare in questo viaggio intorno al Mondo: scopri in anteprima le città Marca Corona e rivivile nel nostro Stand (B2-C1, Hall 18), scaricando qui il tuo biglietto gratuito!

None
I colori avvolgenti
del deserto.

Overclay

Sono i colori avvolgenti del deserto e il fascino rovente delle qasba medio-orientali ad ispirare Overclay, la nuova collezione effetto terra di Marca Corona. Cullata da queste superfici autentiche, la mente corre inevitabilmente a Marrakesh, alle sue stradine intricate, ai suoi pittoreschi mercati, al suo artigianato sgargiante.

None

Marrakesh

La suggestione finale per questi pavimenti e rivestimenti in gres porcellanato è data da calde sfumature materiche, chiamate a rievocare l’avvolgenza sinuosa della sabbia all’ora del crepuscolo.

 

Victoria

Un omaggio all’eleganza sobria della Londra di fine Ottocento, ai suoi palazzi neoclassici, come la Royal Opera House o il Victoria Albert Museum, dal fascino senza tempo. Le raffinate boiserie di Epoca Vittoriana vengono reinterpretate da Victoria, una collezione di rivestimenti in pasta bianca caratterizzata da tridimensionalità innovative e nuances raffinate. Cornici eleganti e volumi geometrici si stagliano su superfici impeccabili, valorizzate da tonalità pastello decisamente bon ton e accenti di colore più teatrali.

Un omaggio all’eleganza sobria
della Londra di fine Ottocento.
None
None

London

None

Paris

Foyer

Parigi, emblema di stile, eleganza e sfarzo, celebre per le sfilate d’alta moda e i monumenti dal fascino immortale. Da queste atmosfere esclusive e sognanti prende vita Foyer, una serie di pavimenti e rivestimenti in gres chiamata a reinterpretare il marmo, il materiale nobile per eccellenza, attraverso sperimentazioni grafiche e cromatiche totalmente inedite. Una proposta ceramica ultra-moderna, studiata per trasformare superfici preziose in elementi design decisamente pop!

Atmosfere
esclusive e sognanti.
None
Rilievi dolcemente
materici e tonalità naturali.

Soulbay

Natura, meditazione e cura del corpo. Questi i valori essenziali della cultura Thailandese, queste le suggestioni da cui nasce Soul Bay, una collezione di rivestimenti in pasta bianca dedicata ai luoghi del benessere. Una proposta ceramica raffinata, capace di comunicare sensazioni tattili e visive concilianti grazie a rilievi dolcemente materici e tonalità naturali, acquatiche. Un omaggio aggraziato alle antiche civiltà orientali e alla ricchezza ornamentale delle loro stoffe e carte da parati preziose.

None
None

Thailand

None
Eclettica, stimolante,
all’avanguardia.

Stonecloud

 

New York

New York, la città che non dorme mai, una metropoli eclettica, stimolante e all’avanguardia, proprio come StoneCloud, la nuova serie effetto pietra lavica dalla personalità magnetica. Sperimentazioni materiche innovative, dettagli 3D sofisticati e accenti di colore ultra-moderni donano a questi pavimenti e rivestimenti in gres un look decisamente urban, perfetto per gli interni metropolitani più esclusivi.

None

STORIE D’ITALIA / PALERMO

Un tributo alle bellezze e al folklore del Bel Paese, un’ode alla vita, alla creatività e al colore. Ispirata alla vivacità delle antiche maioliche e all’espressività della tradizione ceramica italiana, Storie d’Italia rappresenta una proposta in piccolo formato dalla personalità solare, retrò e fortemente decorativa. L’allegria mediterranea si esprime a pieno attraverso colori freschi, decori vivaci e smalti luminosi, studiati per trasferire un tocco spensierato agli ambienti contemporanei.

TORTONA / MILAN

Tortona, un quartiere di Milano creativo e di tendenza, l’ispirazione perfetta per una collezione di cementine fresca e spiritosa. La serie Tortona scommette su originali stilizzazioni grafiche e morbide tonalità gessate per creare composizioni decorative sorprendenti e ricercate. Questi nuovi pavimenti e rivestimenti 1741 parlano un linguaggio giocoso ma fedele al gusto sofisticato degli interni milanesi che richiamano e vogliono reinventare.

PAPRICA / MILAN

Eccentrica e provocatoria, come la Milano anticonformista degli anni ’80, come lo stile Memphis, la corrente di radical design a cui si rifà espressamente la collezione Paprica. Una nuova proposta 1741 pensata per ridefinire il concetto di decorazione e stupire attraverso grafiche geometriche accattivanti. Giocata su patterns stilizzati e colori ultra-moderni, Paprica trasforma ogni ambiente in uno spazio unico e creativo.

REGOLI / MILAN

Giovane, animata e trendy, Milano è la vetrina prediletta dai designers internazionali, che scommettono su colore e stile industrial per caratterizzare i nuovi interni cittadini. Regoli si rifà a queste atmosfere urban-chic per proporre mattoncini colore dal carattere deciso. Le nuances di tendenza, i patterns 3D e gli smalti glossy rendono i nuovi Brick Marca Corona soluzioni irrinunciabili per i progetti più originali e alla moda.

Lasciati accompagnare in questo viaggio intorno al Mondo e scopri tutte le suggestioni da cui sono nate le nuove collezioni Marca Corona, presentate in anteprima a Cersaie 2019


Nel nostro Stand Cersaie (B2-C1 Hall 18) verranno ricreati i luoghi e le atmosfere a cui si ispirano le nostre nuove proposte ceramiche: passa a trovarci in Fiera e continua a viaggiare con noi sui nostri canali Facebook e Instagram!  #marcacorona #aroundtheworld

Aggiunto ai tuoi preferiti!
Rimosso dai tuoi preferiti!