You are using an outdated browser. Please upgrade your browser to improve your experience.
Negli ultimi anni, le tendenze di bathroom design si sono rivolte a uno stile moderno e funzionale, sviluppando bagni moderni dotati di finiture minimali, tecnologie all’avanguardia e infiniti accorgimenti per la cura della persona.
Box doccia ultra resistenti ma ultrasottili e poco ingombranti; rubinetteria con miscelatori touch free; piani d’appoggio a ingombro ridotto; purificatori d’aria e gestione domotica di ogni servizio.
La rivoluzione tecnologica sta interessando anche la stanza da bagno, ma per questo ambiente sembra quanto mai difficile rinunciare al fascino dello stile classico.
Se da un lato un bagno moderno può rappresentare la scelta ideale per gli amanti del comfort e della tecnologia, la scelta di un bagno classico, con materiali naturali, design dalle linee morbide, dettagli preziosi e la massima cura per ogni dettaglio, disegna sicuramente un ambiente molto più accogliente.
Le piastrelle effetto legno si sposano facilmente con il colore bianco.
La lucentezza dei colori chiari esalta i toni avvolgenti del legno naturale, creando un'atmosfera positiva e accogliente.
Il colore bianco riesce a valorizzare l’autenticità del gres effetto legno, impreziosendone dettagli grafici, variazioni cromatiche e finiture superficiali.
Gli amanti del design nordico - che apprezzano questo stile per l’uso dei colori neutri e dei materiali nature-inspired - non potranno fare a meno di innamorarsi del gres porcellanato effetto legno naturale Elisir.
I rivestimenti effetto legno ispirati all’elegante legno rovere si abbinano alla perfezione anche a varie tonalità di verde riuscendo a rievocare con ancora maggior intensità il mondo della natura.
Se l’accostamento al verde salvia rende l’ambiente più sofisticato e conciliante, l’abbinamento a un verde più scuro o dalla finitura glossy può dare vita a una stanza da bagno più urban, dove si ritrovano spesso anche elementi metal e ampie vetrate.
I pavimenti della collezione Elisir Royal arricchiscono l’estetica del legno rovere di un’esclusiva finitura oliata, capace di esaltarne venature e dettagli ultra-realistici. Queste superfici si sposano perfettamente a diverse tonalità di verde, dai toni pastello più pacati - oggi di grande tendenza - alle tonalità più decise. Il contrasto cromatico valorizza ulteriormente la grafica autentica dei nuovi rivestimenti in gres Marca Corona.
Le tonalità più scure di legno e il colore azzurro si fondono come Yin e Yang, creando un contrasto cromatico deciso ma rassicurante: questo accostamento rievoca infatti l’orizzonte, il punto di contatto tra cielo e terra, suscitando sensazioni inconsce di stabilità e armonia.
In termini di interior design, scegliere l’azzurro o il blu, tonalità fredde ed intense, mette in massimo risalto il calore della superficie effetto legno e le sensazioni di avvolgenza e ospitalità che ne derivano.
I pavimenti in gres simil legno di Elisir si accostano al colore azzurro con naturale eleganza e grazie ai loro inserti metal riescono ad impreziosire la stanza da bagno donandole sorprendente luminosità.
Il colore rosa può essere abbinato a un effetto legno color chiaro per realizzare un bagno dal carattere vintage e bon ton.
Le piastrelle della collezione Elisir sono la scelta perfetta per bilanciare la leggerezza vivace di un rivestimento rosa.
La combinazione cromatica tra legno e rosa si accosta amabilmente a finiture metalliche o oggetti d’arredo eccentrici, rendendoli raffinati e mai eccessivi.