You are using an outdated browser. Please upgrade your browser to improve your experience.

L’anno dei mattoncini da rivestimento. Miniature Fornace vince i premi Archello e Archiproducts Design Awards


Due importanti tributi per la collezione piccolo formato dall’estetica ispirata al mattone in cotto e ai London bricks.

Ci sono momenti speciali in cui un prodotto riesce a raggiungere traguardi davvero straordinari.
È questo il caso di Miniature Fornace, la collezione di mattoncini da rivestimento in gres porcellanato che nel 2023 è stata premiata per ben 2 volte con i prestigiosi riconoscimenti Archello Awards e Archiproducts Design Awards, rispettivamente nelle categorie “Wall Finish”e “Finishes”.

None

Ma cosa distingue Miniature Fornace di Marca Corona da altre soluzioni piastrelle mattoncini per interni?

Miniature Fornace raccoglie le ispirazioni dei London bricks - i famosi mattoni a vista londinesi - nella proposta di superfici ceramiche 6x24 cm caratterizzate da versatilità, ricchezza e originalità materica.

Questa collezione porta quindi novità espressiva e gusto urbano a un'ampia varietà di ambienti, da quelli più classici a quelli più di design.

Vuoi saperne di più? Di seguito tutti i dettagli

None

Archello Awards 2023: premio del pubblico per il rivestimento mattoncini in gres di Miniature Fornace

Agli Archello Awards dello scorso dicembre 2023, Miniature Fornace si aggiudica il premio del pubblico nella categoria “Wall Finish” (rivestimento a parete) dell'anno.
 

> INSTAGRAM POST


Un risultato fantastico, che riafferma il forte interesse di cultori e appassionati di interior design per soluzioni che esaltano le ultime tendenze attraverso innovazione e qualità.

Da questo punto di vista, il progetto Miniature unisce tutta la creatività dei formati gres porcellanato effetto mattoncino 6x24 cm in una proposta completa di opzioni dalle alte prestazioni tecniche e differenti estetiche d’ispirazione artigianale.

None

Tra queste, Miniature Fornace rinvigorisce l'originalità dei mattoni in cotto, grazie a un twist materico che accoglie rilievi, profondità e variazioni di colore.

Ogni pezzo di questa collezione ha infatti una cromia e consistenza unica, grazie al processo di cottura e di modellazione frutto dell’attenta ricerca Made in Italy Marca Corona.

In aggiunta, la texture irregolare di queste piastrelle mattoncini - morbida e piacevole al tatto - cattura e moltiplica la luce in ogni spazio.

Questo permette di amplificare la libertà creativa in ogni progetto, coniugando il tocco soffice con la luminosità di colori saturi e contemporanei, che possono così accompagnare le note d’arredo dalle più tradizionali fino a quelle più di tendenza.

None

I mattoncini da rivestimento interno Miniature Fornace conquistano anche l’Archiproducts Design Awards

Abbiamo visto come Miniature Fornace esprima negli spazi tutto il calore e l'intimità della sua storia, permettendo alla luce di essere assorbita in modo singolare.

Queste caratteristiche non sono passate inosservate alla giuria di esperti del premio Archiproducts Design Awards (ADA), che il 16 novembre 2023 ha incluso proprio i nostri mattoncini da rivestimento interno tra i vincitori della categoria “Finishes” (rivestimenti).

Durante la serata di premiazione - che ha visto l’intervento di molti professionisti di spicco del mondo design e architettura mondiale - il panel internazionale e transdisciplinare di oltre 40 giurati ha evidenziato tra le motivazioni del premio la singolarità, versatilità, preziosità e praticità di Miniature Fornace.

Questa collezione di mattoncini decorativi ridona infatti lustro agli antichi processi di formatura manuale, grazie alla particolare superficie con decoro Formella che si ispira al ‘frog’, l’incavo caratteristico dei brick londinesi dove solitamente veniva impresso il marchio di fabbrica.

None
None

Una lavorazione che rende i mattoncini da rivestimento più leggeri e maneggevoli oltre che più stabili, lasciando immutato il fascino artigianale di questa nuova e affascinante rivisitazione stilistica.

A questo va aggiunto il plus dei toni caldi e avvolgenti della collezione, che possono essere combinati in maniera personalizzata per soddisfare le diverse esigenze di arredamento.

Miniature Fornace può essere impiegata per:

  • rivestire con originalità non solo le tradizionali superfici piane, ma anche volumi e superfici curve. La posa è possibile sia a parete, sia a pavimento.
  • decorare spazi di diverse dimensioni
  • progettare contesti sia residenziali, sia commerciali

La facilità del formato e della gamma cromatica garantiscono una perfetta integrazione con altre proposte dell’offerta Marca Corona, dal look marmo allo stile industriale e tinta unita, fino all’effetto legno e carta da parati.

Sola o accostata, la collezione Miniature Fornace esprime negli ambienti tutte le mille vite delle piastrelle decorative per pareti in rilievo, elevando il fascino dei materiali contemporanei in stile raw.


Vuoi conoscere meglio tutte le opportunità di Miniature Fornace e scoprire nel dettaglio le varianti colore e decoro disponibili?
 

Aggiunto ai tuoi preferiti!
Rimosso dai tuoi preferiti!