You are using an outdated browser. Please upgrade your browser to improve your experience.

Piastrelle bagno, design, nuove tendenze dell’abitare tornano protagonisti alla Fiera di Bologna per il Salone Internazionale della Ceramica per l'Architettura e dell'Arredobagno che, dal 23 al 27 settembre 2019, catalizzerà l’attenzione worldwide. Oltre 850 gli espositori di Cersaie 2019, 150.000 mq d’area espositiva e più di 100.000 visitatori dai cinque continenti. Ma più dei numeri, contano le emozioni! E Marca Corona a Cersaie 2019 ne offrirà tante con #Aroundtheworld, un progetto di comunicazione e product design pensato per trasformare lo Stand Cersaie - Booth B2-C1, Hall 18 - e stupire i visitatori.

#AroundtheWorld rappresenta un invito a viaggiare con la fantasia, alla ricerca dei luoghi più belli e delle atmosfere più suggestive. Proprio da un ricerca di stile nei cinque continenti sono nate le nuove proposte ceramiche 2019, ciascuna ispirata a una diversa città e animata da un proprio linguaggio stilistico. Le 9 nuove collezioni di pavimenti e rivestimenti riescono a trasmettere i valori dei paesi d’ispirazione e sono capaci di infondere sensazioni uniche ad ogni ambiente.

Cersaie 2019 - AroundTheWorld

Da New York a Marrakesh passando per la Thailandia

Lo stand di Marca Corona vi sorprenderà per le architetture decise, le ambientazioni design e le suggestioni geografiche che spaziano dal calore delle culture mediorientali al fascino dell’Oriente e all’eccentricità di città iconiche, come New York e Parigi.

A darvi il benvenuto Stonecloud, la nuova serie di pavimenti e rivestimenti in gres effetto pietra lavica, eclettica, stimolante, all’avanguardia, proprio come New York, la città che non dorme mai.

Sono gli accenti di colore ultra-moderni e gli originali dettagli materici a donarle la sua personalità magnetica e urban chic!

None

Dopo avere assaporato le atmosfere metropolitane della Grande Mela, potrete rigenerarvi in Thailandia, il paese che meglio incarna i valori di Soul Bay, raffinata collezione in pasta bianca pensata per i luoghi di benessere, meditazione e cura del corpo, come Spa, bagni privati e luxury hotel. Comodamente seduti sul tuk-tuk Marca Corona, potrete apprezzare le tonalità acquatiche, la ricchezza ornamentale e i rilievi dolcemente materici di queste nuove superfici, che evocano piacevoli sensazioni tattili e visive. L’itinerario riprende verso Marrakech, tra le stradine e i mercatini variopinti, il fascino rovente della qasba, i colori avvolgenti del deserto… Da queste atmosfere mediterranee nasce Overclay, una serie di pavimenti e rivestimenti in gres effetto terra che richiama l’eleganza sinuosa della sabbia e le sfumature materiche dei tessuti marocchini.

Il fascino della vecchia Europa: da Londra a Parigi

Immaginate di passeggiare nella Londra Vittoriana di fine dell’Ottocento, nei suoi palazzi borghesi: scoprireste raffinate boiserie dai colori pacati, che abbiamo deciso di riprendere e reinventare in Victoria, una serie di rivestimenti in pasta bianca caratterizzata da raffinati volumi 3D e da una palette irresistibile, che spazia da delicati toni pastello ad accenti di colore più teatrali. Sarà protagonista di due diversi ambienti al Cersaie, per dimostrarne la versatilità di applicazione: le superfici Victoria sono perfette non soltanto come rivestimento bagno ma anche come tocco di colore ultra-chic in negozi e spazi commerciali moderni!

E il viaggio continua a Parigi, emblema mondiale dello sfarzo, della moda e del lusso sfavillante. Da queste atmosfere sognanti prende vita Foyer, una serie di pavimenti e rivestimenti in gres porcellanato effetto marmo. Proprio dal materiale più nobile sono partite le sperimentazioni grafiche e cromatiche di Marca Corona, che hanno dato vita a ceramiche inedite, ultra-moderne e decisamente pop! Fra le tante novità presentate a Cersaie 2019, non perdetevi le nuove grandi lastre ceramiche in formato 120x278, rivestimenti dalla bellezza statuaria!

Cersaie 2019 - AroundTheWorld

Lo stile e il fascino del Bel Paese: da Palermo a Milano

Orgogliosamente 100% Made in Italy, Marca Corona non poteva dimenticare, in questo viaggio #Aroundtheworld, il Bel Paese! Il percorso Cersaie si conclude proprio in Italia, a cui sono dedicate quattro nuove collezioni della Linea 1741, 4 proposte in piccolo formato accomunate dalla stessa forza decorativa ma distinte per stile e personalità. Se Storie d’Italia rappresenta un omaggio alla creatività, all’allegria mediterranea e ai colori vivaci della Sicilia e delle maioliche tradizionali, le altre novità 1741 si rifanno alla città di Milano, la capitale italiana del design.

Le collezioni Tortona, Paprica e Regoli restituiscono a pieno i diversi mood milanesi: alternativo e giovane come le cementine Tortona dagli spiritosi decori stilizzati, eccentrico e provocatorio come Paprica dalle geometrie e colori decisi, fighetto e urban-chic come Regoli dai colori glossy accattivanti. Senza mai smettere di viaggiare, Marca Corona declina il gres porcellanato in 4 diverse proposte design in formato quadrato (22x22), esagonale (25x21,6) e mattoncino (7,5x30), perfetti per caratterizzare gli interni residenziali e commerciali più moderni, qualsiasi sia lo stile desiderato!

None

Nel nostro stand Cersaie (B2-C1, Hall 18) troverete un’intera area dedicata alle bellezze della nostra Penisola… e perché non tornare a casa con una bella cartolina di viaggio? Take your selfie, then!

Ma il viaggio Marca Corona non finisce qui! Le suggestioni internazionali non si limitano soltanto alle nuove collezioni ceramiche, ma toccano tutte le nostre attività, compresi i progetti architettonici realizzati nel mondo con i nostri prodotti. A Cersaie 2019 Marca Corona vi stupirà con #ProjecteMotion, un nuovo progetto digital per raccontare in modo nuovo, dinamico ed emozionante le nostre referenze architettoniche più belle. Curiosi? Passate a trovarci in Stand per vivere questa nuova esperienza!


Venite a scoprire i luoghi e le atmosfere delle nuove superfici ceramiche Marca Corona!

Vi aspettiamo allo Stand B2-C1 Hall 18 per un viaggio di stile intorno al Mondo.

Scaricate qui il vostro biglietto gratuito!


Cersaie 2019 - Ingresso Omaggio
Aggiunto ai tuoi preferiti!
Rimosso dai tuoi preferiti!