Le novità Marca Corona a Maison&Objet 2022
Il resoconto dell’ultima edizione di Maison&Objet, la Fiera parigina dedicata agli specialisti del design e arredamento per interni
Anche quest’anno, Maison&Objet ci ha regalato moltissime soddisfazioni ed emozioni: prima di tutto, la possibilità di mostrarvi nuovamente in presenza le nostre ultime collezioni in gres porcellanato; secondo, ma non meno importante, l’opportunità di dialogare con chi è passato a trovarci in Stand e di toccare con mano tutte le novità e i trends dal mondo della ceramica e dell’arredo.
Abbiamo infatti mostrato ai nostri visitatori, reali e virtuali, le ultime proposte Multiforme ed Elisir Royal, due collezioni perfette per dare vita a nuovi sorprendenti abbinamenti grazie a:
- l’impiego di due effetti fra i più richiesti e apprezzati da designer e progettisti, ovvero cemento e legno;
- una resa estetica eclettica e raffinata, in linea con le ultime tendenze dettate dal mondo dell’interior design.
A fare da filo conduttore per tutta la durata dell’intero evento, il concetto di “New Luxury”, ovvero la trasformazione che il mondo del lusso sta inevitabilmente attraversando negli ultimi anni, lasciando il posto a nuove interpretazioni che uniscono:
- esperienza;
- ecocompatibilità;
- unicità e glamour unite al divertimento.
E quando si parla di attenzione per l’ambiente, qualità ed estetica curate nei minimi dettagli, le collezioni ceramiche firmate Marca Corona rappresentano una vera garanzia per ogni tipo di spazio, dall'arredamento bagno moderno al living contemporaneo.
In ultimo, ma non meno importante, la ricerca della massima sostenibilità anche nelle fasi di approvvigionamento, scelta delle materie prime e lavorazione del prodotto finito, assicurando al consumatore una piastrella ecologica e sostenibile.
Da sempre, la nostra azienda presta particolare attenzione al recupero e riutilizzo dei propri scarti, alla scelta di imballaggi riciclabili conformi alle normative, al risparmio energetico e al recupero delle acque reflue, come dimostrato dalle numerose certificazioni ottenute nel corso degli anni.
Ma non bisogna dimenticare che anche l’occhio vuole la sua parte!
Per questo tutte le collezioni firmate Marca Corona uniscono l’eleganza senza tempo del gusto tipicamente Made in Italy a tendenze d’arredo e suggestioni provenienti da ogni angolo del mondo.
Un esempio? Il tema legato al mondo dell’Indoor Garden e alla Natura come elemento imprescindibile di arredo e decorazione d’interni nei progetti di design più all’avanguardia, presente anche all’interno dell’installazione “Rare Times” a cura di François Delclaux e ospitata proprio da Maison&Objet.