You are using an outdated browser. Please upgrade your browser to improve your experience.

Ogni anno ICFF High End Luxury Furniture Fair si conferma la fiera del Nord America più importante per il design e l’arredamento di lusso, momento di incontro di oltre 900 espositori e quasi 38000 professionisti del settore. In questa 31esima edizione verranno sintetizzate le ultime tendenze in fatto di arredi, rivestimenti e illuminazione, e verranno proposte numerose attività ed eventi per architetti, designers e imprese coinvolte in progetti di interni ed esterni, residenziali, commerciali e dell’ospitalità.


Dal 19-22 Maggio Marca Corona sarà protagonista dell’evento all’interno della Collettiva Ceramics of Italy: presso lo Stand 2325 del Jacob K. Javits Convention Center (New York) verranno presentate le nuove collezioni, sviluppate per rispondere alle diverse esigenze estetiche e progettuali, garantendo la massima continuità tra interni e esterni. In evidenza le serie ceramiche Ossidi, Phase e Lagom, le novità di Cersaie 2018.

 

Ceramiche Marca Corona: design e arredamento di lusso

Ossidi

Fedele alla sperimentazione della Linea 1741, Marca Corona propone Ossidi, una serie di pavimenti e rivestimenti in piccolo formato dallo stile retrò: tonalità sature, grafismi inediti e formati originali vengono infatti accostati in combinazioni decorative del tutto nuove. Oltre al classico formato 20x20, Ossidi scommette infatti sul rombo 18,7x32,4cm, un formato innovativo ed incredibilmente versatile nella posa. Per rispondere alle ultime richieste dell’interior design, Ossidi punta su una palette accattivante, composta da 5 colori di tendenza, tra cui celeste e vinaccia, proposta in  finitura naturale dal tocco polveroso, e per il formato rombo anche glossy, con smalti dall’applicazione volutamente irregolare. L’attenta ricerca grafica mira poi a reinterpretare in chiave moderna stilemi antichi e si traduce in 5 decori stilizzati a tema geometrico-floreale.

None

Phase


Reinterpretare la rudezza del cemento in nuovi contesti ultra-chic e donare a questo materiale autentico nuovi stimoli visivi, questa la missione di Phase, una collezione ceramica nata per impreziosire gli interni residenziali e commerciali leggeri. Phase si affida a una gamma ampia e versatile, composta da 5 colori neutri e da finiture innovative e di tendenza: oltre alla superficie naturale, Phase punta sulla versione satinata, Soft, dai riflessi ammalianti e dal tocco setoso. Indiscusso fiore all’occhiello della serie è Storm, un rivestimento tridimensionale che combina scalfiture, onde e trame in un gioco di rilievi e movimenti sinuosi. Il carattere deciso e moderno della collezione è poi confermato dalla Trama Out, una struttura per esterno ispirata alle griglie di rinforzo del cemento armato.

Lagom

 

Marca Corona intraprende un viaggio alle estreme latitudini per rendere omaggio a Karin Larsson, la madre del Nordic Style. La serie Lagom riproduce infatti con estrema fedeltà le essenze e venature del rovere, il legno per eccellenza, e punta sul classico formato 15x120cm e sull’elegante chevron. La ricerca stilistica si concentra sul colore, proponendo una palette ampia e composita, che accosta alle 3 tonalità Natural più classiche e avvolgenti, le 3 nuances Coated più fredde e moderne.  Per tutti i 6 colori, le superfici naturali si arricchiscono poi di due ricercati Mix Decori, ispirati rispettivamente a motivi geometrici (Linear) ed elementi del mondo naturale (Folk).

 

Vi aspettiamo per mostrarvi tutte le nostre novità!

19-22 Maggio, 2019 | Stand 2325 | Jacob K. Javits Convention Center, NYC

Per maggiori info sulla fiera clicca qui

None
Aggiunto ai tuoi preferiti!
Rimosso dai tuoi preferiti!