You are using an outdated browser. Please upgrade your browser to improve your experience.

Negli ultimi anni i designers internazionali hanno deciso di scommettere sul colore, usato ovunque e a 360 sfumature! Neutre o eccentriche, delicate o brillanti, le diverse tonalità sono chiamate oggi a reinventare e svecchiare gli interni di abitazioni, negozi ed hotel.
 

None

Il colore dell’anno è il rosa Living Coral!

None


Tra tutti i colori, l’indiscusso protagonista è certamente… il rosa!
 

Dopo l’Ultra Violet, Pantone 2018, e il Millennial Pink, ora è infatti la volta del rosa corallo, PANTONE® 16-1546, da poco nominato colore dell’anno 2019, capace di “evocare le barriere coralline, il miglior riparo naturale per un caleidoscopio di colori diversi”.

Pantone ha annunciato il colore dell’anno! 

Sarà il Living Coral, un rosso corallo delicato con accenti dorati e pèsca, che “riflette il potere energizzante dei colori ritrovabili in naturaun colore animato che celebra la vita” secondo Laurie Pressman, vice Presidente di Pantone Color Institute.
 

Living Coral è un colore zen: spensierato, vitale e rassicurante. Simboleggia il nostro desiderio innato di ottimismo e felicità, e incoraggia a recuperare l’autenticità delle esperienze, l’intimità e i legami personali.
Lo ritroveremo ovunque, dal make up all'home decor, dal fashion all’interior design. Un design raffinato, fresco ed eco friendly, giocato su palette soft e nuances brillanti.


Cinquanta sfumature di Rosa

Living Coral è un inno alla vita, vaporoso e chic, che si accorda perfettamente con i colori della barriera corallina, dal verde acqua al turchese, ma anche con quelli terrosi della ceramica. Una tinta giocosa e delicata, come la nostra collezione ceramica Chalk, un gres porcellanato effetto cemento che declina un’ampia ed elegante palette nei formati quadrato, mattoncino e rombo.

Chalk veste la ceramica di nuove sfumature di rosa, gessate e polverose, e con estrema grazia le accosta ad altre tonalità pastello, come blu avio, giallo e verde salvia, e ben 38 diversi pattern geometrici, fortemente decorativi. Un accostamento armonioso ed equilibrato di tinte pacate ma briose, ideali per creare a pavimento e rivestimento composizioni decisamente creative, che evocano atmosfere intime e avvolgenti.
 

Marca Corona - Collezione ceramica Chalk

Un’altra interpretazione del colore: il fascino glossy di Ossidi


Alle tonalità desaturate di Chalk, si contrappone il carattere deciso, pieno e lucente di Ossidi, un’accattivante cementina in gres porcellanato, che nell’innovativo formato rombo 18,7x32,4 è proposta in versione smaltata super glossy.
Le quattro tonalità neutre e soprattutto le nuances vinaccia e celeste risultano così ricche, totalizzanti e accarezzate dalla luce, a creare intriganti giochi di riflessi.

Se il Pantone dell’anno vi ha conquistato e avete già in mente nuovi arredi e accessori Living Coral, il rombo glossy grigio di Ossidi rappresenta certamente un abbinamento di grande impatto estetico, attuale e ultra-chic. Per un ambiente più pacato, intimo e accogliente, l’accoppiata vincente è rosa e rombo glossy celeste, uno stile evergreen!
 

None
Aggiunto ai tuoi preferiti!
Rimosso dai tuoi preferiti!