You are using an outdated browser. Please upgrade your browser to improve your experience.

Un progetto di riscoperta, in chiave contemporanea, di grafismi
e geometrie in piccolo formato.

1741. Il Progetto.


La genuinità della materia, la cura del dettaglio e la ricchezza decorativa. Questi i valori che animano la Linea “1741 di Marca Corona”, un progetto di recupero di motivi classici, reinterpretati secondo le tendenze design contemporanee.

Il logo è il primo testimone di questa continuità tra passato e presente, tra memoria e innovazione: l’ispirazione grafica nasce dai cimeli conservati nella Galleria Marca Corona, l’eredità storica di Marca Corona. Protagonista è il piccolo formato, nelle sue infinite varianti, capace di trasmettere un senso di unicità e preziosità quasi artigianale. Rombi, esagoni, mattoncini, listelli e cementine dalle dimensioni contenute ma dall’impatto estetico sorprendente, pensate per dare vita a composizioni geometriche e decorative uniche e di tendenza. Il progetto 1741, inaugurato nel 2014 dalla serie Terra, si declina oggi in 10 collezioni, diverse nell’ispirazione e nello stile, ma tutte animate dalla stessa passione creativa e attenta ricerca stilistica.

La ricchezza decorativa e la versatilità di 10 diverse collezioni, frutto di una ricerca grafica e stilistica ispirata al passato ma rivolta al futuro.


Obiettivo la massima espressività e versatilità, per trasformare il piccolo formato in un dettaglio decorativo sofisticato o in una soluzione di arredo più ampia.


A prescindere dal proprio mood, retrò, raffinato, rustico, nordico o urban, ciascuna collezione rappresenta la sintesi perfetta tra colori avvolgenti, patterns ricercati e forme innovative. I pavimenti e rivestimenti 1741, con le loro superfici effetto cemento, legno, marmo e design, donano ad ogni ambiente un tocco intimo e personale, che non può passare inosservato.