You are using an outdated browser. Please upgrade your browser to improve your experience.

 

 

Marca Corona a Cersaie 2023:
40 anni di storia insieme e sentirsi a casa con una nuova visione

A settembre, il Salone Internazionale della Ceramica e Arredobagno apre le porte a espositori e visitatori per festeggiare il quarantennale dalla 1° edizione.

Seguendo il claim Ahead of evolution, Cersaie 2023 scalda i motori e si prepara per la nuova 5 giorni a Fiera Bologna, dove protagoniste saranno le ultime novità e anticipazioni in ambito interior design e materiali per architettura. Quest’anno però a rendere tutto diverso c’è una ricorrenza speciale: era infatti il 1983 quando Cersaie dava il via a quella che è diventata una delle manifestazioni principali per il settore ceramico; e anche in quel 1° appuntamento Marca Corona c’era e partecipava come espositore con le sue superfici per nuove ispirazioni ceramiche.

 

La nuova visione Marca Corona in esclusiva a Cersaie Bologna 2023

 

Il fil rouge che unisce lo spazio Marca Corona a Cersaie 2023 segue il continuo rinnovarsi ed evolversi dell’abitare e del creare

Marca Corona da sempre guarda al futuro esaltando sapere artigiano e innovazione industriale, attraverso una prospettiva coerente che fonde tradizione e cambiamento

Prenota la tua visita presso il nostro stand


Al centro di Marca Corona ci sono le persone.

Tutte le persone che lavorano per l’azienda, i clienti, i fornitori, i professionisti del settore che sono al contempo la nostra famiglia e la nostra fonte di ispirazione.

Ogni giorno ci impegniamo affinché i dipendenti dell’azienda e i nostri clienti, possano crescere con noi e raggiungere i propri obiettivi personali e di business.

Questa visione la portiamo anche negli investimenti che facciamo, nella nostra sede e nel territorio.

La nostra nuova showroom è sintesi di questa visione. Un laboratorio dove lavorare insieme dove creare ambienti e stili sempre nuovi.

Ogni giorno guardiamo al futuro, consapevoli che conquistare il mercato significa perseguire una crescita condivisa e sostenibile.

 

Lelio Poncemi | AD di Marca Corona

 

Progettiamo quindi le nostre collezioni ceramiche per aiutare nella creazione di ambienti che diano l’emozione di essere sempre e comunque a casa, che si tratti di edifici residenziali, aziendali, commerciali o per il tempo libero. 

Le materie prime sono l’ispirazione di ogni giorno e ci suggeriscono nuovi spunti che poi restituiamo in sperimentazioni e sviluppi inediti

Così Feeling at home accompagna e potenzia il tema del Mix&Match, grande protagonista già da Cersaie 2022 grazie a stili, effetti e finiture per accostamenti originali e mai scontati

Curare le esigenze dell’abitare e della progettazione con idee sempre più vocate alla condivisione di spazi, pensieri e desideri, ci permette di offrire esperienze personali dove liberare la creatività e l’immaginazione, abbinando palette, materiali, texture e look differenti. 


Mariachiara Russo, Product Manager - Marca Corona


Nel nostro spazio espositivo anche arte e cultura partecipativa, grazie ai progetti artistici Galleria Marca Corona e Marca Corona per l’Arte, qui raccontati in tutte le loro novità e prossime iniziative.  

Un’esperienza frutto dell’eredità lunga oltre 3 secoli, che fa di Marca Corona la più antica azienda di Sassuolo. Ora come allora, lo scambio di idee e suggestioni ci proietta verso il futuro imparando dal passato, anche attraverso il legame di lungo corso con il mondo dell’arte, oggi ulteriormente rafforzato grazie alle numerose collaborazioni nel segno della creatività e partecipazione collettiva


Katia Canuri | Communication Manager di Marca Corona

 

 

 

 

Marca Corona è l’evoluzione nella tradizione dal 1741. E quindi alla quarantesima edizione di Cersaie, non potevano mancare le ultime novità collezioni dell’autunno 2023.

Partiamo da Scultorea, proposta che restituisce trame, fregi e archetipi della cultura classica con speciali ispirazioni effetto marmo per pavimenti e rivestimenti.

La collezione Vulcanica omaggia lo splendore e la forza delle superfici metalliche, illuminando gli spazi con tonalità cangianti e innovative che ricordano il fascino primordiale della natura.

Iridea reinterpreta l’attuale trend a gradienti Color Shift con la fusione di tonalità pastello ideali per valorizzare le pareti di ogni ambiente. 

Infine, Miniature è il cofanetto prezioso che racchiude le molteplici suggestioni in piccolo formato 6x24 cm, celebrazione della tradizione italiana degli antichi mestieri d’arte.

 

Scarica il biglietto Cersaie 2023 e vieni a trovarci!

25 - 29 settembre
Stand C76-D75  |  Padiglione 37
Bologna Fiere

Prenota il tuo appuntamento presso il nostro stand

Attendere prego…

Aggiunto ai tuoi preferiti!
Rimosso dai tuoi preferiti!