Storia

Nata nel 1741 Marca Corona è la più antica ceramica Europea é diventata in poco tempo l'azienda più importante del ducato estense.
A metà Ottocento comincia ad esportare all'estero e nel 1889 inaugura la produzione di piastrelle pressate a secco.

Nel 1982 entra a far parte del Gruppo Concorde posizionandosi sulle fasce più alte del mercato con mosaici, rivestimenti e pavimenti distribuiti in tutto il mondo.

Da più di un secolo, la storia di Marca Corona accompagna l'evoluzione del settore ceramico, con tecnologie sempre più avanzate e intuizioni estetiche destinate a inaugurare nuove correnti di stile ceramico.

Ogni collezione Marca Corona è frutto della combinazione perfetta tra le più avanzate tecnologie produttive e una ricerca attenta e costante alle ultime tendenze della moda e del design. Prodotti in grado di unire finezza estetica a performance tecniche, per rispondere ad ogni esigenza abitativa, ma anche progettuale grazie ai nuovi grandi formati rettificati.

Le collezioni Marca Corona sono distribuite in tutto il mondo, dove portano i valori di ricercatezza estetica ed eccellenza tecnologica tipiche del Made in Italy: tutti i prodotti Marca Corona infatti sono interamente studiati, progettati e prodotti in Italia.

Marca Corona produce dal 1741 pavimenti, rivestimenti e mosaici ceramici d’eccellenza, capaci di coniugare straordinarie prestazioni tecniche con lo stile e l’eleganza che caratterizzano il migliore Made in Italy.

Le ceramiche Marca Corona sono destinate sia all’utilizzo residenziale che al commerciale, per privati, progettisti, architetti e designer alla ricerca di esclusività per i loro ambienti.

Nel tempo l'offerta di Marca Corona ha seguito un processo di evoluzione continua, per rispondere alle mutevoli esigenze di mercato e oggi produce e distribuisce pavimenti, rivestimenti e mosaici in Italia e nel mondo.

Dal 2007 Marca Corona ha intrapreso un percorso di riposizionamento che l'ha portata al rinnovamento della fabbrica e della gamma dei prodotti, grazie all’installazione di moderni impianti produttivi, al restyling del proprio marchio e dell'immagine aziendale, alla costruzione di nuovi uffici, di una prestigiosa sala mostra a disposizione dei clienti e del museo della ceramica.

Oggi Marca Corona prosegue il suo percorso evolutivo posizionandosi sul segmento alto del mercato con prodotti destinanti agli spazi residenziali e commerciali. Grazie agli importanti investimenti in tecnologie produttive e alla costante attenzione verso le tendenze del design, i prodotti Marca Corona offrono una perfetta sintesi fra tecnica ed estetica.

Le collezioni Marca Corona sono distribuite in tutto il mondo, dove sono sinonimo dei valori del Made in Italy. L’intera filiera produttiva di ogni prodotto Marca Corona ha luogo rigorosamente in Italia.
  

Scarica la storia completa aziendale

PDF Volume 1   PDF Volume 2

 

 

Video e Foto gallery

Play Video Play Video
Marca Corona 1741 - The HistoryCeramiche_Marca_Corona - The_beginning