Uffici Sisal Spa Roma
ARK. SILVER SCALINO 120x30x3
ARK. SILVER 60x120 RET 60x120R
ARK. SILVER BATT. 60R 7,2x60 BATR
Sisal, azienda italiana attiva nell’esperienza di gioco responsabile e sostenibile, ha scelto la collezione in gres porcellanato effetto pietra Arkistone per rinnovare gli spazi del suo Headquarter: un moderno edificio di 3 piani all’insegna dell’innovazione, del wellness e della sostenibilità, esteso su 3500 mq e pronto ad ospitare al suo interno fino a 500 persone. Un vero e proprio gioiello che interpreta efficacemente i valori aziendali, ovvero innovazione tecnologica, attenzione nei confronti del benessere dei dipendenti e sostenibilità.
L’intero complesso, realizzato dallo studio di Architettura BIA-@rch, segue infatti i principi del flexible office: una modalità di progettazione che pone al centro il lavoratore e le sue necessità, migliorandone benessere e produttività aziendale e individuale. Per questo, si è data massima priorità all’efficientamento energetico dell’intera struttura e alla progettazione di ambienti confortevoli e multifunzionali, in grado di stimolare la creatività, l’ingegno e la comunicazione fra persone per dare vita a idee e progetti sempre più ambiziosi.
Tale logica si concretizza nella scelta di finiture e materiali attrattivi dal punto di vista estetico e altamente performanti dal punto di vista tecnico: gli ambienti come il porticato, adibito ad area ristoro e ricreativa, e le scale, vedono l’utilizzo delle lastre in gres porcellanato Arkistone nella colorazione silver, una tonalità neutra e preziosa che si accorda perfettamente al mobilio in legno naturale e alle tonalità di verde e arancio selezionate per rendere gli ambienti luminosi, vivaci e stimolanti.
Il gres porcellanato è il materiale più indicato per soddisfare le esigenze di uffici e luoghi destinati al pubblico, grazie alla sua estrema versatilità, resistenza a usura, calpestio e semplicità di manutenzione.