You are using an outdated browser. Please upgrade your browser to improve your experience.

Mohr Life resort

Tipologia di progetto
Hotel e Spa
Anno di realizzazione
2018
Paese
Austria
sito web
Studio di Architettura
Noa* network of architecture
Sito web dello studio di architettura
Collezioni
Articoli utilizzati

STREET dark 45x90
STREET dark 30x60

Mohr Life Resort Austria

Nella suggestiva cornice delle Alpi Nord tirolesi, luogo di maestosa bellezza, sorge il Mohr Life Resort, uno storico hotel da poco completamente rinnovato dallo studio di architettura NOA. Vincitore del premio Archilovers Best Project 2019, il progetto di ristrutturazione si è concentrato sull’Area Wellness, trasformandola in un palcoscenico di oltre 400mq da cui godere a pieno della vista del monte Zugpiste. La struttura s’inserisce naturalmente nel dolce pendio della montagna, quasi ne fosse parte integrante: la scelta stessa dei materiali è stata dunque ispirata dalla massima naturalezza e autenticità.

Grandi vetrate per lasciare entrare il sole e il paesaggio e superfici in cemento, dall’aspetto autentico e deciso, per richiamare colori e personalità della montagna. Gli ospiti vengono conquistati fin dal primo sguardo dall’enorme piscina panoramica, dove imponenti forme architettoniche e plinti di cemento disegnano nell’acqua vere e proprie isole di relax. Ad addolcire le linee austere dell’esterno intervengono gli spazi interni: nella SPA gli ospiti vengono accompagnati in un’esperienza avvolgente, grazie alla scelta di colori caldi, forme sinuose, arredi minimali e dettagli metal.

Incredibile la continuità tra esterno ed interno soprattutto nella zona sauna, affacciata sulla vallata, quasi a toccare la natura. Per pavimentare questa zona di benessere lo studio Noa si è affidato alle ceramiche Made in Italy di Marca Corona. La collezione gres effetto cemento Street, crea un piacevole contrasto con il legno naturale delle panche e dà vita ad atmosfere intime e naturali. Nella variante Dark, l’autenticità grafica e materica delle lastre Street risulta massimamente enfatizzata. Le stesse ceramiche si ritrovano anche nelle docce, scelte per assicurare la massima sicurezza e igiene per gli ospiti grazie alle proprietà antiscivolo, la resistenza e la praticità di pulizia del gres. A piedi nudi, guardando la montagna in pieno relax, sembrerà che le barriere di vetro spariscano e non esista più alcun confine.

Aggiunto ai tuoi preferiti!
Rimosso dai tuoi preferiti!