You are using an outdated browser. Please upgrade your browser to improve your experience.

Club Med Tignes

Tipologia di progetto
Hotel e Spa
Anno di realizzazione
2022
Paese
Francia
sito web
Studio di Architettura
STUDIO JEAN PHILIPPE NUEL
Articoli utilizzati

LAGOM NATURAL BLOND 15X120
LAGOM CUSTOM BLUE CHEVRON A+B
LAGOM CUSTOM BLACK STRUTT.
LAGOM CUSTOM BLACK CHEVRON A+B

club mediterranee tignes

Il paesaggio montano di Tignes, in Val Claret, regala una vista meravigliosa per gli occhi e una grande varietà di attività rigeneranti per corpo e mente. Proprio qui, incastonato tra le montagne, sorge il Club Med Tignes: candidato come miglior Resort nella categoria France's Best Ski Resort 2023 dei World Ski Awards, questa struttura unica nel suo genere e in totale connessione con la natura circostante offre un inedito livello di servizi e un’esperienza unica all’insegna di lusso e libertà allo stato puro. Impossibile non menzionare l’esclusiva Spa o la piscina coperta più grande delle Alpi!

Per la ristrutturazione di questo esclusivo Resort, ci si è affidati al prestigioso studio Jean Philippe Nuel, firma internazionale nell'architettura d'interni di lusso. Obiettivi del progetto, ricreare ambienti confortevoli ed esclusivi, offrire esperienze di soggiorno indimenticabili, ma soprattutto valorizzare il forte legame tra struttura e ambiente, dando vita ad un turismo sempre più sostenibile ed ecocompatibile senza compromettere estetica e funzionalità.

Gli ambienti sono caratterizzati da un’atmosfera esclusiva ma informale, grazie ad un arredamento dove i colori e i motivi selezionati aggiungono vivacità alle caratteristiche tradizionali della montagna. Le eleganti Suites, luminose e spaziose, favoriscono il relax più assoluto e sono dotate di tutti i comfort, tra cui una deliziosa stanza da bagno caratterizzata da arredi semplici ma di grande pregio, tonalità lignee e dettagli concilianti per il benessere di corpo e mente.

Proprio all’interno di ciascun bagno, sono state installate le doghe effetto legno Lagom firmate Marca Corona: una collezione che attinge dall’interior design nordico e dal suo fascino minimalista per dare vita ad ambienti essenziali, ma non per questo meno ricchi di fascino.

Oltre all’indubbia resa estetica, la resistenza a batteri, umidità e sbalzi termici del gres porcellanato ha reso Lagom la scelta più indicata per creare raffinate pareti effetto chevron nella zona doccia, alternando due colorazioni diametralmente opposte - Blond e Blu - un omaggio alle tonalità cromatiche dei boschi e al blu simbolo del Club Med Tignes.

Le superfici in gres porcellanato Marca Corona impiegate in questo ambizioso progetto creano un armonioso accordo con gli stili e gli arredi della struttura, soddisfacendo elementi di massima rilevanza nei progetti destinati al mondo hospitality d’alta gamma e rendendo ogni soggiorno ancor più unico e piacevole.

Photo credits: Gilles Trillard

Aggiunto ai tuoi preferiti!
Rimosso dai tuoi preferiti!