You are using an outdated browser. Please upgrade your browser to improve your experience.

Scopri tutti gli eventi in programma

Dal 27 Gennaio al 5 febbraio 2023 si riaccendono i riflettori su ART CITY Bologna, il programma di mostre, eventi e iniziative promosso dal Comune di Bologna in occasione di Arte Fiera, la fiera d’arte moderna e contemporanea più longeva d’Italia.

None

Sabato 4 febbraio la città ospiterà per l’occasione l’Art City White Night, con gallerie, mostre, spazi espositivi, palazzi storici e negozi aperti fino a mezzanotte, oltre a numerosi eventi speciali per promuovere l’arte in tutte le sue forme. La Bologna Art Week è un’occasione imperdibile per conoscere giovani artisti di fama internazionale, assistere a performance dal vivo e ammirare opere provenienti da tutto il mondo.

Tra le cifre più distintive di ART CITY Bologna vi è da sempre l'intenzione di riportare l'attenzione del pubblico verso luoghi artistici non convenzionali: tra questi, L'Ex-Chiesa Teatro San Leonardo, situata all’interno di un antico complesso monastico nel cuore del centro storico bolognese, già location dell’Associazione AngelicA-Festival Internazionale di Musica e cornice ideale per ospitare una serie di eventi in collaborazione che esplorano il concetto di arte a 360°.


Marca Corona per l’arte: gli appuntamenti da segnare in agenda

Con Art City White night, Marca Corona prosegue il suo percorso di avvicinamento all’arte contemporanea e alla valorizzazione di giovani artisti emergenti, iniziato lo scorso ottobre con l’inaugurazione della mostra Nel Blu Dipinto di Giuseppe Stampone, artista italo-francese che ha scelto di omaggiare la lunga storia di Marca Corona attraverso una serie di opere parte del progetto Global Education: un grande abecedario composto da 21 tavole e 21 immagini, attraverso le quali si esplora il racconto dell’azienda e delle persone che la vivono.

Le opere di Stampone saranno protagoniste di un evento istituito da Marca Corona e dall'Associazione AngelicA proprio all’interno del Teatro San Leonardo, affiancando all’arte visiva, il linguaggio della musica nella sua formula più innovativa e artistica.

Villa Ada Roma incontra il mondo - Estate 2017
Villa Ada Roma incontra il mondo - Estate 2017

Ecco il programma nel dettaglio*:

  • Sabato 4 Febbraio dalle 10.00 alle 00.00 e Domenica 5 Febbraio dalle 10.00 alle 20.00
    Mostra Abecedario d’Artista e video installazione del Progetto Global Education di Giuseppe Stampone
     
  • Sabato 4 Febbraio alle ore 19 e 21.30
    Concerto in prima assoluta «COSMOGONIE» di Økapi, collagista musicale italiano, plagiarista mago del campionamento sonoro ed esponente della plunderfonia, genere musicale in cui le tracce sono costruite campionando opere musicali riconoscibili.

*Tutti gli eventi sono a ingresso libero e senza vincoli di prenotazione.


Due appuntamenti imperdibili per chi ama l’arte in tutte le sue forme ed è alla ricerca di nuovi stimoli per arricchire e ampliare le proprie conoscenze.

Passa a trovarci, ti aspettiamo!

Ma il binomio Marca Corona e arte non finisce qui!
Presso i nostri Headquarter di Sassuolo è possibile infatti visitare la Galleria Marca Corona,
il Museo Aziendale interamente dedicato a personaggi, storia e vicende legate al distretto ceramico di Sassuolo.
 

Vuoi prenotare una visita in Galleria o conoscere nel dettaglio i nostri prodotti?

Aggiunto ai tuoi preferiti!
Rimosso dai tuoi preferiti!