You are using an outdated browser. Please upgrade your browser to improve your experience.

Vintage design: Maiolica o Cementine?

Tra i Top Interior Trends 2020, il vintage design non può mancare nei sogni d’arredo più moderni e originali.

Maiolica e Cementina, due diverse interpretazioni dell’intramontabile gusto retrò, sono piastrelle perfette per caratterizzare gli interni e creare atmosfere suggestive.
 

Vintage design: Maiolica e Cementine

Il vintage design, più di ogni altro, è un comfort-style che rende gli ambienti accoglienti ed evocativi, perché racconta infinite storie con cui arricchire la propria.
Una pennellata di vintage è perfetta in ogni tipo di ambiente, dalla stanza da bagno al living, dal residenziale al commerciale, grazie alla possibilità di accostarlo a stili ed elementi di arredo di epoche differenti.

Marca Corona riscopre e reinterpreta in modo originale questo trend all’interno della linea 1741, un progetto esclusivo di piastrelle ceramiche in piccolo formato, che prende ispirazione direttamente dallo storico Museo aziendale e tutti i cimeli del distretto, dal Settecento ad oggi. Uno scrigno di tesori in cui sono conservati manufatti ceramici ricchi di colore, dettagli decorativi, patterns ricercati.

Formati e grafiche del passato vengono così recuperati e ri-stilizzati su Maioliche e Cementine incredibilmente attuali, amate per il tocco intimo e personale che sanno donare ad ogni spazio.


Maiolica in gres porcellanato


La serie Maiolica di Marca Corona rinnova le geometrie e i grafismi di un tempo in modo fresco e brillante, donando un accento ultra glam ai progetti d’interno.
La collezione di piastrelle in gres porcellanato reinventa il formato 10x10 attraverso due fondi glossy, una majolica bianca e blu, e sei diversi decori, blu su fondo bianco, dai motivi geometrici e floreali stilizzati. Se la versione tinta unita è perfetta per creare luminosi color block, i patterns sono pensati invece per dare vita a pareti decorativi decisamente eye-catching.

La raffinata decorazione ceramica enfatizza l’aspetto artistico, artigianale di questi rivestimenti in gres, mentre i ricchi smalti applicati conferiscono un tocco quasi tridimensionale, una finitura lucida che accende le superfici di un piacevole gioco di luci.
È come un abito sgargiante e ricercato, adatto a rivestire anche gli spazi più eclettici, come caffetterie di tendenza, boutique dal gusto retrò, nuovi bistrot e ristoranti design.
 

Vintage design: Maioliche

Cementina in gres porcellanato


Marca Corona offre la sua personale interpretazione della Cementina con Ossidi, una serie di pavimenti e rivestimenti in gres porcellanato che coniuga ricchezza grafica, originalità dei formati - 20x20 e rombo 18,7x32,4cm - e pienezza del colore, spaziando da tonalità neutre (bianco, grigio, nero) a nuances di tendenza (celeste e vinaccia).

Le tonalità sature e la finitura matt conferiscono alle piastrelle cementine un vintage design di grande impatto estetico, perfetto per riscaldare l’ambiente di casa o rendere più intimi gli spazi commerciali.

L’ampio apparato decorativo propone motivi geometrici e floreali dal gusto rétro e dalla grande forza espressiva.
I designers possono dare libero sfogo alla propria creatività creando composizioni grafiche e cromatiche pressoché infinite: eleganti color block, accostamenti di fondi e patterns decorativi, tappeti a tutta grafica... senza dimenticare la versatilità del formato rombo, perfetto per creare audaci geometrie colore, sempre in perfetto vintage-style.
 

Vintage design: Cementine

Qual è la tua interpretazione del vintage design…

Maiolica o Cementina?

Aggiunto ai tuoi preferiti!
Rimosso dai tuoi preferiti!