You are using an outdated browser. Please upgrade your browser to improve your experience.

Se il tuo mood è hipster, non importa se vivi a Williamsburg, Kreuzberg, Shoreditch o Belleville! Con accessori vintage, divani di design, pavimenti e rivestimenti Ossidi e Lagom puoi creare il tuo ambiente ideale, ovunque tu sia! L’interior design in stile hipster è decisamente rilassato ed eclettico.

L’arredamento casa privilegia il mix and match ed è ricchissimo di contrasti: divani di design dal sapore retrò accanto ad elementi pop, artigianato in materiali naturali e strumenti iper-tech, accessori vintage ed elementi industrial, piante verdi e… immancabilmente fiori freschi!

None

L’arte del contrasto

Ogni più piccolo dettaglio - dalle riviste alla scatola di biscotti - è una parte essenziale dell’arredamento casa. Tutto esprime e manifesta la personalità hipster. Amante dell’arte, della musica e del design, appassionato del green e del bio, assiduo frequentatore di flea e food market - i luoghi alternativi più cool del momento - per fare incetta di cibi super natural e cimeli bohemien.

Il salotto design è affollato di libri, vinili, vecchi giradischi, opere di re-design e pezzi unici hand made. Le pareti sono ritmate da mix quadri, stampe pop, manifesti di cinema e pubblicità vintage. La casualità è solo apparente. La bicicletta è perfettamente poggiata sulla parete, i contrasti sono studiati, così come la collocazione degli oggetti e la combinazione dei colori. In un contesto così ricercato, la scelta dei pavimenti e rivestimenti assume un ruolo fondamentale.

None

Pavimenti e rivestimenti in gres urban creative

None

Per soddisfare l’estetica hipster, è bene puntare su ceramiche versatili, che lascino liberi l’estro e l’immaginazione.  Ceramiche urban creative, capaci di reinterpretare stilemi antichi in chiave contemporanea come Ossidi, la nuovissima collezione di Marca Corona dal look polveroso e dal sapore artigianale. Ossidi è perfetta!

Estetica vintage, volutamente irregolare ma in realtà ad alto contenuto tecnologico. Un gres porcellanato declinato in una palette accattivante, originale già nel formato 20x20, ancor di più nel rombo 18,7x32,4, irresistibile nella variante glossy. Studiato per realizzare tappeti uniformi, giochi cromatici o schemi geometrici più audaci, Ossidi propone 5 decori stilizzati dal gusto decisamente retrò.

 

Altro must dell’estetica hipster è il legno, materiale naturale per eccellenza, che risponde appieno all’attenzione green.

Eclectic Mood by Marca Corona

Quando il fascino del rovere incontra le performance del gres, nasce Lagom, una collezione eclettica e contemporanea, ideale per il salotto design o la zona notte della dimora hipster. Le venature del rovere sono rese con estrema fedeltà sul gres effetto legno e, anche i formati 15x120 e 7,5x45 chevron, offrono la massima somiglianza con i listelli naturali. La ricerca stilistica di Marca Corona si è concentra sul colore: tre tonalità Natural calde e classiche (Light, Blond e Moka) e tre nuances Coated (White, Grey e Black), morbide e moderne nella resa grafica.

Due Mix decori, il geometrico Linear e il floreale Folk, danno vita ad affascinanti composizioni sia a parete che a pavimento: accostamenti grafici, dissonanze cromatiche, pieni e vuoti grafici, e un perfetto crossing materico, grazie agli inserti in gres effetto cemento che completano la proposta Lagom. Due le doghe concrete disponibili, in 15x120 e 7,5x45 chevron, in tonalità calda e fredda a seconda del proprio stile.

None

Be Creative. Be Hipster. Be Happy!

Aggiunto ai tuoi preferiti!
Rimosso dai tuoi preferiti!