You are using an outdated browser. Please upgrade your browser to improve your experience.

Gioca con le piastrelle cementine Paprica e trasforma i tuoi ambienti!  

Piastrelle Cementine Paprica

Largo al colore e alle geometrie con le cementine esagonali!
Tornano in auge i grafismi geometrici e lo stile optical (altrimenti detto op art) che, a partire dagli anni ’60, hanno influenzato i grandi nomi della moda, del cinema e del design: simbolo del travolgente dinamismo di quegli anni, textures geometriche e illusioni ottiche impazzano sulle passerelle, nelle riviste… e nelle case dei baby boomers, riscuotendo particolare successo in Francia, Spagna e Germania.

Negli anni ’80 le influenze optical si affacciano nuovamente sulla scena con lo stile Memphis, la corrente di Design radicale che ha saputo rimettere in discussione l’estetica minimalista del decennio precedente e provocare i salotti milanesi più conformisti con la propria re-interpretazione, provocatoria e kitsch, dell’art deco e della Pop Art.

Finiture, arredo e oggettistica si caratterizzano per le linee eccessive, i patterns spregiudicati, i colori decisi e gli inediti accostamenti a materiali poveri come la plastica o il vetro.

Uno stile radicale e dirompente, capace di scardinare gli schemi stilistici tradizionali e alimentare la creatività dei designers più all’avanguardia.

Il passato torna dunque a bussare alle nostre porte e lo stile vintage e optical delle cementine esagonali è più apprezzato che mai!

Lo troviamo riproposto in chiave contemporanea e in materiali durevoli e sicuri come il gres porcellanato, che permette di ottenere fedeli riproduzioni delle originali cementine, realizzate a mano dunque più delicate e costose.

Le cementine decorate sono una soluzione perfetta e di tendenza per rendere unico ed originale ogni ambiente di casa (e perché no, del tuo ufficio o negozio).

Le piastrelle optical, decisamente eye-catching, riescono a dare vita a geniali illusioni ottiche e infinite combinazioni grafiche e cromatiche.

Lo stile optical predilige il mix and match tra colori, effetti e materiali: le cementine possono essere utilizzate ad esempio per valorizzare gli spazi più piccoli o nascosti della nostra abitazione o trasformare dettagli un po’ anonimi, come la testiera del letto, uno specchio o il paraschizzi in cucina, in veri e propri elementi design.

Perché non creare originali tappeti decorati per i pavimenti di salotto e zona living?

Piastrelle Cementine Paprica

Volendo ci si può affidare anche al cosiddetto effetto trompe l'oeil, utilizzando le piastrelle cementine per suddividere otticamente i diversi spazi funzionali all’interno di un open space o di un monolocale
Varietà e versatilità decorativa rendono le piastrelle esagonali perfette per ogni ambiente commerciale e residenziale, dalla cucina al salotto, perfette come piastrelle bagno, senza dimentica l’ingresso, un ambiente ingiustamente bistrattato e sottovalutato, che può diventare invece uno degli angoli più belli della casa.
 

Piastrelle Cementine Paprica di Marca Corona

Marca Corona non ha saputo resistere al fascino eccentrico dello stile optical e ha voluto reinterpretarlo attraverso una nuova chicca della Linea 1741: Paprica. Questa serie di rivestimenti e pavimenti esagonali in piccolo formato dona una veste totalmente nuova al gres porcellanato attraverso patterns grafici che strizzano l’occhio allo stile ‘80s, ai suoi patterns e colori oggi di nuovo incredibilmente amati.

Paprica scommette su 4 diversi decori geometrici, disponibili in versione colorata o black & white, da accostare tra loro o ai fondi mono-colore per creare divertenti giochi grafici ed effetti optical inattesi. Con le cementine Paprica gli interni privati e commerciali si trasformano in spazi estrosi e di tendenza, perfetti per stupire e conquistare anche gli ospiti più esigenti!

E per chi non ama osare troppo? I pavimenti e rivestimenti Paprica sono la scelta giusta anche per chi preferisce uno stile moderno ma più discreto, grazie alla possibilità di abbinamento a piastrelle effetto legno o marmo. Un abbinamento semplice e raffinato, ma pur sempre originale.
 

Piastrelle Cementine Paprica di Marca Corona
Aggiunto ai tuoi preferiti!
Rimosso dai tuoi preferiti!