You are using an outdated browser. Please upgrade your browser to improve your experience.

Villa Tornavento

Tipologia di progetto
Residenze private, Outdoor
Anno di realizzazione
2018
Paese
Italia
Studio di Architettura
ARKITETTURE
Collezioni
Articoli utilizzati

StoneOne Dark 45x90 strutt
StoneOne Dark 45x90 strutt 2cm

Soluzione tecnica

Pavimento spessorato per esterni HiThick
Parete incollata

Villa Tornavento: progetto di design

Villa Tornavento è una residenza in stile industrial nel verde delle campagne lombarde, un colpo d’occhio semplicemente unico grazie all’imponenza della struttura e al gioco di pieni e vuoti progettato dall’architetto Achini. Le facciate della residenza, caratterizzate dal colore scuro e intenso delle piastrelle effetto pietra StoneOne, si alternano a grandi vetrate che lasciano penetrare la luce e intravedere gli interni.

Le ceramiche StoneOne vengono utilizzate sia a rivestimento, attraverso l’innovativo sistema di pareti incollate teso ad ottimizzare le prestazioni energetiche dell’edificio, sia a pavimento, per rivestire la zona piscina, l’area ristoro e relax nonché l’intero perimetro della casa. Questi pavimenti in gres porcellanato spessore 2cm assicurano estrema resistenza agli agenti atmosferici, totale sicurezza antiscivolo e massima continuità visiva con le facciate esterne.

La collezione StoneOne, dall’estetica autentica e decisa, rappresenta la scelta perfetta per esaltare un progetto così moderno e scenografico.

Aggiunto ai tuoi preferiti!
Rimosso dai tuoi preferiti!