You are using an outdated browser. Please upgrade your browser to improve your experience.

Villa Casalgrande

Tipologia di progetto
Residenze private
Anno di realizzazione
2019
Paese
Italia
Collezioni
Articoli utilizzati

REGOLI WHITE MATT E GLOSSY
4D DIAMOND WHITE + LAGOM
MOTIF EXTRA C.GOLD MATT
OSSIDI WHITE E VINACCIA ROMBO
STONEONE + 4D BLU
STONEONE

Ristrutturazione di una villa

Per la ristrutturazione di questa villa unifamiliare nei pressi di Reggio Emilia si è optato per l’utilizzo di pavimenti e rivestimenti in gres porcellanato e pasta bianca firmati Marca Corona.

La soluzione vincente per completare l’intero progetto e creare ambienti coordinati di grande impatto estetico, soddisfando sia i gusti degli inquilini che le necessità del progetto stesso: l’esposizione ad agenti atmosferici ed il clima rigido in inverno ma umido in estate, tipico di questa zona dell’Italia, necessitano infatti l’utilizzo di materiali particolarmente resistenti e funzionali, oltre che esteticamente pregevoli.

Le collezioni scelte per personalizzare i vari ambienti, diverse per finitura ed effetto, riescono a stabilire una connessione ed un’armonia che guida gli ospiti alla scoperta di ogni camera. All’eleganza essenziale delle doghe effetto legno Lagom installate a pavimento nella zona giorno, nei bagni e nella camera padronale, si susseguono i lussuosi rivestimenti effetto marmo Motif Extra e l’autenticità materica delle lastre effetto pietra StoneOne, scelte per impreziosire le scale dell’abitazione.

In cucina e nelle stanze da bagno, invece, si respira un’atmosfera egualmente raffinata, ma più informale e irriverente: tutto merito dei rivestimenti 4D, dei mattoncini dalle contaminazioni industrial-chic Regoli e delle piastrelle d’ispirazione retrò Ossidi, perfetti per aggiungere quel tocco design ad ambienti più minimali, senza rinunciare a praticità e facilità di pulizia e manutenzione.

Photo credits: Clément Boulard

Aggiunto ai tuoi preferiti!
Rimosso dai tuoi preferiti!