Villa Casalgrande
REGOLI WHITE MATT E GLOSSY
4D DIAMOND WHITE + LAGOM
MOTIF EXTRA C.GOLD MATT
OSSIDI WHITE E VINACCIA ROMBO
STONEONE + 4D BLU
STONEONE
Per la ristrutturazione di questa villa unifamiliare nei pressi di Reggio Emilia si è optato per l’utilizzo di pavimenti e rivestimenti in gres porcellanato e pasta bianca firmati Marca Corona.
La soluzione vincente per completare l’intero progetto e creare ambienti coordinati di grande impatto estetico, soddisfando sia i gusti degli inquilini che le necessità del progetto stesso: l’esposizione ad agenti atmosferici ed il clima rigido in inverno ma umido in estate, tipico di questa zona dell’Italia, necessitano infatti l’utilizzo di materiali particolarmente resistenti e funzionali, oltre che esteticamente pregevoli.
Le collezioni scelte per personalizzare i vari ambienti, diverse per finitura ed effetto, riescono a stabilire una connessione ed un’armonia che guida gli ospiti alla scoperta di ogni camera. All’eleganza essenziale delle doghe effetto legno Lagom installate a pavimento nella zona giorno, nei bagni e nella camera padronale, si susseguono i lussuosi rivestimenti effetto marmo Motif Extra e l’autenticità materica delle lastre effetto pietra StoneOne, scelte per impreziosire le scale dell’abitazione.
In cucina e nelle stanze da bagno, invece, si respira un’atmosfera egualmente raffinata, ma più informale e irriverente: tutto merito dei rivestimenti 4D, dei mattoncini dalle contaminazioni industrial-chic Regoli e delle piastrelle d’ispirazione retrò Ossidi, perfetti per aggiungere quel tocco design ad ambienti più minimali, senza rinunciare a praticità e facilità di pulizia e manutenzione.
Photo credits: Clément Boulard