You are using an outdated browser. Please upgrade your browser to improve your experience.

Hou 45

Tipologia di progetto
Residenze private
Anno di realizzazione
2020
Paese
Italia
Studio di Architettura
Mimoa
Sito web dello studio di architettura
Collezioni
Articoli utilizzati

4D HEXAGON DEEP BLUE 40x80
4D PLAIN DEEP BLUE 40x80
4D HEXAGON WHITE 40x80
MOTIF EXTRA CALACATTA GOLD 30x60

Ristrutturazione casa storica

Lo studio di architetti Mimoa ha scelto di reinterpretare lo stile classico di questa esclusiva dimora storica nel cuore di Milano in una chiave più fresca e contemporanea, scegliendo arredi e materiali in grado di dialogare con l’atmosfera storica che si respira all’interno dell’abitazione: al parquet naturale e ai mobili in legno antico, sono stati accostati arredi più moderni, sedute eccentriche e superfici dal carattere esclusivo e deciso.

Nelle sontuose stanze da bagno ritroviamo le piastrelle tridimensionali 4D firmati Marca Corona: una collezione dal gusto contemporaneo e irriverente, in grado di dialogare perfettamente con elementi di una struttura architettonica più classica e di valorizzarli al meglio.

Proposti sia nella versione in bianco che nell’audace Deep Blue, le geometrie in rilievo 4D donano un tocco esclusivo e informale alla zona doccia e attorno ai lavabi, contribuendo ad alleggerire l’atmosfera e a rendere gli ambienti ancora più chic ed esclusivi.

Per i pavimenti si è optato invece per le lastre effetto marmo Motif Extra, ricreando un accostamento che mira ad enfatizzare la luminosità e l’impatto estetico dell’intero ambiente.

Photo credits: Stefano Del Prete

Aggiunto ai tuoi preferiti!
Rimosso dai tuoi preferiti!