You are using an outdated browser. Please upgrade your browser to improve your experience.

Ospedale San Paolo

Tipologia di progetto
Altro
Anno di realizzazione
2019
Paese
Italia
sito web
Collezioni
Articoli utilizzati

ARK.LIGHT 60X120 RET
ARK.SILVER 60X120RET
ARK.LIGHT 60 RET.
ARK.SILVER 60 RET.
ARK.DARK 60 RET.
ARK.IVORY 60 RET.
LAG.NAT.BLOND 15X120
COX.IVORY 20
COX.BROWN 20
COX.NUT 20

Ospedale San Paolo di Milano: design interni

Per l’ambizioso progetto di ampliamento del Pronto Soccorso dell’Ospedale San Paolo di Milano sono state selezionate le ceramiche Marca Corona, pavimenti e rivestimenti in gres porcellanato capaci di assicurare massima sicurezza, igiene, resistenza e praticità di pulizia. La nuova ala ospedaliera è stata progettata secondo i principi della massima accoglienza, facilità di orientamento e sicurezza dei pazienti.
La struttura risulta ora composta da un’ampia sala accettazione, 9 sale visita, 2 sale chirurgiche, 1 sala radio-protetta, numerose zone di attesa barellate e monitorate, bagni e locali di supporto sanitario e amministrativo, come postazioni infermieri, depositi, uffici, archivi e zona ristoro.
Le 3 collezioni Marca Corona selezionate si ritrovano in tutti gli ambienti del nuovo reparto Emergenza. I pavimenti in gres effetto pietra di Arkistone creano un piacevole gioco di geometrie e colore nella zona accettazione, nei corridoi, nelle sale di attesa e in tutte le stanze di trattamento dei pazienti. Negli spazi dedicati al personale, come uffici e cucina, sono invece stati installati i pavimenti effetto legno Lagom e i rivestimenti Color Mix, scelti in tonalità calde e neutre per trasmettere un senso di intimità e serenità. Le toilettes si caratterizzano invece per il rivestimento e pavimento ceramico Color Mix, proposti in originali combinazioni cromatiche.

Aggiunto ai tuoi preferiti!
Rimosso dai tuoi preferiti!