You are using an outdated browser. Please upgrade your browser to improve your experience.

My Chef Parma

Tipologia di progetto
Ristoranti e Bar
Anno di realizzazione
2024
Paese
Italia
sito web
Studio di Architettura
Beppe Riboli Studio
Sito web dello studio di architettura
Collezioni
Articoli utilizzati

Multiforme Mica 8080
Multiforme Carbone 8080
Miniature Soda Bianco Sale
Overclay Dark 3060

None

La catena di ristorazione My Chef ha scelto di rinnovare la sua area di servizio di Parma sia nell’assortimento che nell’aspetto, concentrandosi sulle necessità dei clienti e sulla creazione di un ambiente moderno ed estremamente pratico. Dopo il successo del primo restyling nei pressi di Lodi, anche per questo progetto ci si è affidati all'esperienza e alla creatività dello Studio Riboli. L’intervento si distingue per l’uso sapiente delle ceramiche Marca Corona, che con le loro collezioni in gres porcellanato hanno trasformato gli spazi, rendendoli ancor più accoglienti e funzionali. La ristrutturazione, durata diversi mesi, ha permesso di ampliare la superficie di 500 mq e ha interessato la zona bar, l'area ristorante, le toilettes e il market. 
I pavimenti in gres porcellanato della collezione effetto cemento Multiforme, nella variante Mica e Carbone, rivestono sia l’area del bar che la zona antistante i bagni. Le lastre in grande formato, con la loro grafica decisa e contemporanea, donano un tocco di modernità e resistenza, perfetto per un ambiente molto frequentato e sottoposto a numerose sollecitazioni. 
Per il rivestimento delle pareti del bar e del market, è stata scelta la collezione Miniature Soda nella tonalità Bianco Sale. Ispirata alle antiche tecniche dell’artigianato vetrario, questa serie di mattoncini riesce a creare giochi di luce e riflessi che arricchiscono l’ambiente di un fascino imperfetto, rendendo ogni ambiente unico nel suo genere. 
Il pavimento del corridoio che conduce ai bagni è stato realizzato invece con le piastrelle effetto cemento Overclay, nella tonalità Dark: una colorazione in grado di enfatizzare l'eleganza dello spazio, assicurando al contempo la massima resistenza e facilità di pulizia, caratteristiche indispensabili per un’area di servizio.
La combinazione delle ceramiche Marca Corona, con le loro diverse texture e finiture, ha permesso di realizzare un progetto di restyling che non solo risponde alle esigenze funzionali, ma anche estetiche dell’intera area di servizio, trasformandola in un luogo curato nei minimi dettagli e progettato per offrire ai viaggiatori un momento di ristoro dopo un lungo viaggio.

Aggiunto ai tuoi preferiti!
Rimosso dai tuoi preferiti!