You are using an outdated browser. Please upgrade your browser to improve your experience.

Il piatto sbeccato

Tipologia di progetto
Ristoranti e Bar
Anno di realizzazione
2020
Paese
Italia
sito web
Studio di Architettura
MichieliZanatta.Net
Sito web dello studio di architettura
Articoli utilizzati

MAIOLICA TRIANGOLO 10x10 cm

Il Piatto Sbeccato: progetto di interior design

Il Piatto Sbeccato è un’osteria contemporanea nel centro di Udine, un nuovo progetto gastronomico per trasmettere gioia oltre che buona cucina, una sfida progettuale nel pieno della pandemia.

Lo studio MichieliZanattaNet voleva proporre qualcosa di unico, un ristorante dalla personalità decisa e imprevedibile, per stupire il cliente e divertire gli ospiti.

Da qui la scelta di superfici fluide, geometrie decise e colori optical, come quelli del Circo di Dumbo...perché architettura e cucina sono un gioco di virtuosismo, da trapezisti capaci!

Come in cucina, nel design bisogna scegliere i giusti ingredienti e saperli mescolare nelle giuste dosi: ecco allora legni ritrovati dal sapore autentico, tocchi dorati dalla luminosità preziosa, arredi scandinavi dal gusto minimale e rivestimenti in ceramica dal sapore mediterraneo.

Con i loro brillanti colori smaltati e gli originali patterns geometrici, le piastrelle maioliche di Marca Corona sono perfette per trasmettere carattere e vivacità a questo ristorante dallo stile eccentrico, ma incredibilmente accogliente. 

Photo credit: Massimo Crivellari

Aggiunto ai tuoi preferiti!
Rimosso dai tuoi preferiti!